Diciamo che c'è tanta roba che può confondere, le stance puoi anche non guardarle, cioè vedi te con quale ti trovi meglio e usa quella al massimo vari se vedi che con quel tal nemico hai problemi (io ho fatto praticamente tutto il gioco con guardia media e ogni tanto quella alta)
Il ki alla fine non è molto diverso dalla stamina, semplicemente qui hai anche il ritmo cje permette di recuperarlo, beh non c'è molto da dire devi solo prenderci la mano, ma anche se non diventi un ballerino del ki non farne in dramma
La cosa secondo me fondamentale è trovare l'arma con cui ti trovi meglio, la katana è quella più equilibrata tra potenza e attacco, ma vedo che lancia e kusarigama rendono le cose un pelino più facile, più che altro perché permettono di avere quei pochi cm in più di distanza dai nemici..... Io non ho usato altro che la kusarigama per tutto il gioco, molto versatile e ha delle tecniche molto "comode"
Poi cmq tutte le regole dei soul, chi va piano va sano (più o meno) e lontano
all'inizio muori più spesso perché non hai le armi e abilità giuste e devi prenderci la mano, ma andando avanti le cose si fanno più semplici, rispetto ai vari soul qui il gioco ti mette a disposizione molti aiuti che semplificano di parecchio le cose (alcune anche troppo
) anche il fatto che il pg sia più agile aiuta molto
![]()

)