Mica dico che è brutto, perchè non lo è affatto. E tantomeno che non mi sta piacendo, al contrario lo trovo decisamente piacevole anche se finora poco appassionante. Il mio paragone con Alan Wake è scorretto perchè gameplay e narrazione seguono il modello di Quantum Break, resi però più snelli, diversificati e coerenti. Poi c'è la cura al dettaglio tipica di Remedy, qui esaltata dall'eccezionale distruttibilità con una gestione fisica - correggetemi se sbaglio - mai vista su console. Era dai tempi della demo di Sons of Liberty che non mi perdevo a sparare a oggetti e pezzi di arredamento, solo per osservarne le reazioni. Nella gloria dei 60 fps gli scontri con tutte quelle esplosioni particellari sono realmente entusiasmanti. Anche l'ambientazione ha il suo perchè, ho ottenuto la roccia dalla cava ed è chiara la dinamica di luogo-contenitore. Bright Falls però, concedetemelo, era tutta un'altra cosa. Completamente diversa ma dal fascino ancora oggi insuperato. Sono curioso di arrivare al dlc per vedere quali gustosi collegamenti sono stati riposti fra i due giochi.