E allora vai sereno, perderai per forza qualcosa, la recupererai con le run successive usando una guida.
I consigli sono i soliti:
- leggi tutti gli oggetti per carpire frammenti della storia
- esplora bene e non essere frettoloso
- ogni volta che succede qualcosa di importante (un boss ucciso, un evento radicale), vai a parlare di nuovo con tutti gli npc
Se vuoi un consiglio vero di gioco, ti lascio questo: quando arrivi ai Boschi proibiti, e trovi una zona con dei cani in gabbia, esplora bene bene BENE![]()
Ottimo grazie dei consigli.
Comunque sono ancora alla prima zona, devo battere il primo boss. Mi sono accorto che andando di fretta, per tornare al punto in cui ero arrivato dopo una morte, non è produttivo: muoio peggio che se presto attenzione ai combattimenti perdendo dunque gli echi.
Dovevo passarci anche io: momento frustrazione. Avevo la sensazione fosse più “scorrevole”. Mi spiego meglio: nelle prime partite riuscivo ad arrivare più avanti prima di morire. Ultimamente sempre più spesso mi succede troppo presto. Ho anche la sensazione che gli stassi nemici (stessa posizione) abbiano bisogno di più colpi per andar giù rispetto ai primi tentativi: meccanica del gioco o solo mia impressione?
tua impressione. i nemici sono sempre gli stessi. e tu dovresi fare sempre prima perchè magari sei riuscito a farmare un po' di echi per livellare e aumentare le statistiche.
Comunque la prima parte fino a Gascoigne è la parte più difficile del gioco IMHO. forse proprio perchè non si è ancora entrati in sintonia col gioco.
ma anche perchè ci sono quei ciccioni maledetti che sembrano imbattibili le prime volte che li incontri e nella piazza col rogo ci sono 200 villici che se non stai attento ti aprono in 2 grazie al loro numero.
Poi c'è la cleric beast sul ponte... gascoigne... insomma. sembra tutto una sfida insormontabile.
Ultima modifica di Eric Starbuck; 09-09-25 alle 09:09
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Non il migliore degli inizi
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ci sentiamo quando arrivi alla frontiera dell'incubo.
Cazzo, mi avete fatto tornare la voglia di fare l'ennesima run.
Continuano i miei tentativi. Senza troppo successo a dire il vero, ma per adesso ho ancora voglia di provarci. Proprio ieri ho aperto un cancello che è un'ottima scorciatoia per andare avanti, ma sono ancora alla prima lanterna, non vedo l'ora di trovare la prossima.
Giocare online per chi come me è ancora all'inizio ha un'effettiva utilità? Ho cercato e mi pare che gli spettri non servono a nulla e la lettura delle note che rilascio dovrebbe garantirmi un pò di salute extra, ma non mi pare di aver mai avuto tale beneficio.
Giocare online durante la fase iniziale o alla prima run è una roba chs sconsiglio fortemente. Vero che parte molto in salita, ma tutta la prima zona, boss compresi, è fondamentale per farti acquisire tutte le meccaniche di gioco. Se ti basi su un aiuto rischi di trovarti alla fase successiva ancora più in difficoltà e senza quel senso di appagamento e soddisfazione (secondo me) essenziali in un buon Soul per poter andare avanti nonostante tutte le difficoltà.
Bloodborne è impegnativo, ma credo sia il più bilanciato dei Souls di From assieme al 3, oltre ad offrire il gameplay più immediato e soddisfacente, e a non avere mai picchi di difficoltà assurdi (escluso il dlc Old-Hunters). Resisti e vai avanti, che una volta superato
non molli più ed andrai avanti più spedito.
per me i messaggi tipo: "avanti tesoro" o "non mollare" "voglio piangere" etc.. fanno parte del fascino di giocare ai giochi FROM. non potrei mai rinunciarci.
Sono arrivato involontariamente da Gascoigne. Intendo dire ho varcato la soglia, non sapevo fosse lì.
Gli ho tolto un quarto di energia prima di lasciar perdere: stavo consumando troppe boccette e devo prima capire il suo moveset.
La domanda che ho per voi: secondo voi mi conviene continuare a livellare ogni volta che posso? In altri giochi tendo ad essere parsimonioso per non avere vita troppo facile all'inizio e poi faticare nelle fasi avanzate. Ma Bloodborne è differente e ascolto vostri consigli.
ma come? nei soulslike DEVI livellare. altrimenti rischi di perdere tutti gli echi quando muori. non hai modo di conservare i punti. per renderti la vita facile dovresti arrivare al livello 200. ma non ci arrivi farmando a caso nelle prime aree. il gioco rimarrà sempre impegnativo.... vita facile... mica è skyrim.
Ricorda che è un GDR ma anche un action, quindi teoricamente potresti fare tutto senza livellare una volta.
Il consiglio è semplicemente livellare non appena puoi, ma senza stare a farmare.
Diciamo che prima di affrontare un boss è meglio arrivare a quanto basta per livellare, perché sai che certamente gli echi li perderai.
Gascoigne, cerca di fare i parry con la pistola.
Per Gascoinge, al di la' dei parry (e questo combattimento serve proprio per impadronirsi di questa meccanica), visto che è il primo souls che giochi, sarebbe consigliabile vedere una guida, vista la particolarità della seconda parte del combattimento.
Se vuoi "rovinarti" la sorpresa, ti metto una mini guida sotto spoiler.
Non è un boss difficile. E' veloce, è aggressivo e durante la seconda fase fa danno.
Se non ti fai prendere dal panico e dalla fretta, offre diverse volte il fianco.
Ah, pro-tip, ma qui non sono sicuro di ricordare bene.
Se dovessi ucciderlo, prima di proseguire, appurati di aver esplorato bene tutta la città, perché superare la porta dopo Gascoigne mi sembra di ricordare, ma ripeto potrei ricordare male, blocca una sub-quest. Ora è un po' che non lo gioco per la storia, e magari mi confondo con qualche altro souls, in più l'età non aiuta la memoria.
Se poi vuoi fare gascoigne in stile Ubisoft, ti metto la mia guida per sfruttarne le peculiarità di intelligenza artificiale prese in prestito dalla casa francese:
Ovviamente lo frego in modo non convenzionale.![]()