Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Battuto Malenia con l'aiuto di un tizio.
Non ne vado fierissimo ma da un lato non c'avevo sbatti e dall'altro è stato uno dei migliori momenti di jolly cooperation della mia carriera, tutti e due abbiamo fatto la nostra parte (ed io ho schivato roba che non pensavo schivabile :asd: )
Al netto di questo lo trovo un boss abbastanza pensato male, in pratica le possibilità di vittoria si basano su quante volte decide di usare la mega combo della morte. A parte quell'attacco non ha robe così impossibili.
Ma nei sotterranei di Grantempesta
cosa ci fa il faccione alieno? :asd:
non sono riuscito a indagare troppo perchè è sbucato anche un drago-zombie molto poco ospitale :chebotta:
Comunque sto investendo in Fede e magie black flame, inizio a fare abbastanza male :rullezza:
Io a Malenia ci sono arrivato ieri e nemmeno la trovo così impossibile, il problema è che ho scoperto che ha una seconda fase e io avevo sparato tutte le cartucce nella prima :D.
Penso che questo gioco non lo finirò mai :bua:
Livello boh, penso 75 e sono appena arrivato al Volcano Manor... mi sembra sempre di aver lasciato un botto di roba da vedere :bua:
Solo ieri sono sceso nel "sottosuolo" e mi si è aperto un altro mondo, letteralmente :asd:
io ci sono arrivato al 100, però penso di non essermi fatto scappare nulla fino ad ora: fatto ranni, fatto acquedotto + radici (ma fia non mi ha dato il boss opzionale, chissà cosa ho dimenticato). Non so a quante ore sto (dove lo guardo? non mi pare ci sia nelle stat)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
io ci sono arrivato al 100, però penso di non essermi fatto scappare nulla fino ad ora: fatto ranni, fatto acquedotto + radici (ma fia non mi ha dato il boss opzionale, chissà cosa ho dimenticato). Non so a quante ore sto (dove lo guardo? non mi pare ci sia nelle stat)
Nell'ultima schermata delle impostazioni (dove c'è "esci dal gioco", per intenderci) :sisi:
Io ieri ho proseguito nella storia principale sconfiggendo il
nell'altopiano dei Giganti.
Arrivato in una cittadella che
credo si trovi su nel cielo.
Trovato finalmente i globi
cinerei per l'upgrade delle armi,
così a parte l'ultimo step sono a posto e posso finalmente fare le prove che voglio (quelle funeree cmq ne avevo tantissime già :bua:).
Vi capisco: sto lasciando da parte un po' di dungeon secondari che li farò più avanti.
Livello circa 145 con 170 ore ad occhio
Ho fatto esattamente gli stessi steps ieri :asd:
Solo che prima del gigante di fuoco mi son esplorato le fogne di leyndell :uhoh:
comunque sono al 103 , 70hr di gioco, villa vulcano. Purtroppo ho mancato un pezzo di quest precedente e non posso farla tutta, maledetta from software
Citazione:
Ceccazzo
comunque sono al 103 , 70hr di gioco, villa vulcano. Purtroppo ho mancato un pezzo di quest precedente e non posso farla tutta, maledetta from software
perché? non mi risulta ci siano prerequisiti per villa volcano :uhm: alle brutte devi farti il dungeon, ma a livello 103 te lo bevi in cinque minuti
Citazione:
Ceccazzo
Ma ci sta dai, in una run non riesci comunque a vedere tutto.
Citazione:
conrad
Ho fatto esattamente gli stessi steps ieri :asd:
Solo che prima del gigante di fuoco mi son esplorato le fogne di leyndell :uhoh:
ESATTO!! Idem
Sei me? Io sono te? E magari hai cercato anche quel mangiasterco in giro?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
Citazione:
fuserz
perché? non mi risulta ci siano prerequisiti per villa volcano :uhm: alle brutte devi farti il dungeon, ma a livello 103 te lo bevi in cinque minuti
Infatti.
Al limite ti perdi qualche battuta (testuale) che poi non porta nulla di che (almeno a me), ma non c'è nulla che precluda di vedere tutta l'area.
Anzi per vederla tutta devi cadere in trappola
della vergine di ferro in fondo all'accademia di magia (dove c'è il mega montacarichi esterno che si muove perennemente)
. Mi ha fatto sudare sette camicie ai tempi :bua:
Citazione:
Kinto
ESATTO!! Idem
- - - Aggiornato - - -
Infatti.
Al limite ti perdi qualche battuta (testuale) che poi non porta nulla di che (almeno a me), ma non c'è nulla che precluda di vedere tutta l'area.
della vergine di ferro in fondo all'accademia di magia (dove c'è il mega montacarichi esterno che si muove perennemente)
madonna le bestemmie lì :bua: cmq, per dire, io non sono entrato da lì né ho preso l'invito dalla tizia, ma
ci sono finito per caso esplorando, ho accettato di far parte del culto ma poi sono entrato nel dungeon dal muro illusorio nella stanza del castello prima ancora di aver guadagnato l'accesso per aver ammazzato i senzaluce che mi hanno detto di ammazzare. cosa che poi ho fatto comunque perchè si :bua:
tra l'altro per arrivare alla villa esplorando devi passare per il cratere meteoritico e battere il boss che è tutt'altro che semplice, e poi ti trovi anche il gigante che vomita madness proprio di fronte alla porta principale del castello. quello insieme alle bestie volanti è il mio peggior incubo nell'intero gioco
Citazione:
Kinto
ESATTO!! Idem
- - - Aggiornato - - -
Infatti.
avevo letto che serviva la quest di rya, no?
Citazione:
Ceccazzo
avevo letto che serviva la quest di rya, no?
no. se arrivi al volcano manor senza aver iniziato la quest di Rya perdi la quest, ma niente ti vieta di farti tutto il manor con relativo dungeon e boss
Volcano manor in pratica si può fare in 3 modi
- arrivandoci a piedi / con l'invito di Rya: parli con Tanith, salti tutte le quest degli npc, accedi al dungeon dal muro invisibile nella stanza da aprire con la chiave che ti danno come membro,fai tutto il dungeon ed arrivi a Rykard.
- arrivandoci a piedi / con l'invito di Rya: parli con Tanith, diventi membro e fai tutte le quest degli npc, alla fine ti teletrasportano fuori dalla boss room di Rykard saltando il dungeon
- facendosi catturare dall' abductor maiden all'accademia, ti teletrasporta in una sottozona del dungeon saltando il resto.A quel punto
-- puoi andare avanti fino a Rykard (credo, non ho provato)
-- puoi uscire dal dungeon e vieni piazzato in un pezzo della mappa sulla strada per arrivare al manor
La cosa importante è che finchè non uccidi Rykard sei libero di andare all ingresso "normale" e fare le quest, una volta che lo ammazzi tutto quello che non hai fatto diventa non completabile
Ah, se non hai fatto la sua quest a Liurnia il resto della quest di Rya non è disponibile,anche quello.
Citazione:
Non necessariamente
E' imboscato in maniera fetente ma c'è un modo per raggiungere la zona in cui si viene teletrasportati dal dungeon "normale", appena fuori dalla chiesa di comecavolosichiama
Citazione:
Kinto
ESATTO!! Idem
Magari ci siamo pure visti in giro, ero sicuramente uno di quei 20-30 fantasmi che smadonnavano nelle tubature in mezzo alla merda :asd:
Oppure uno di quelli che stavano cercando di fare parkour sulle lapidi nella catacomba :bua:
Non sono riuscito ad arrivare alla mega aragosta di sotto, ma la versione ufficiale è che l'ho vista dall'alto ed ho deciso che non ne valeva la pena.
Citazione:
Se intendi il dungeater l'ho trovato, ho riflettuto due minuti se fare la sua quest ed ho optato per porre immediatamente fine alle sue sofferenze (e quelle altrui)