Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non necessariamente
E' imboscato in maniera fetente ma c'è un modo per raggiungere la zona in cui si viene teletrasportati dal dungeon "normale", appena fuori dalla chiesa di comecavolosichiama
Anche la parte in alto? Quella che ti ritrovi proprio quando vieni catturato? Allora non ho trovato quel passaggio
Citazione:
conrad
Magari ci siamo pure visti in giro, ero sicuramente uno di quei 20-30 fantasmi che smadonnavano nelle tubature in mezzo alla merda :asd:
Oppure uno di quelli che stavano cercando di fare parkour sulle lapidi nella catacomba :bua:
Non sono riuscito ad arrivare alla mega aragosta di sotto, ma la versione ufficiale è che l'ho vista dall'alto ed ho deciso che non ne valeva la pena.
Se intendi il dungeater l'ho trovato, ho riflettuto due minuti se fare la sua quest ed ho optato per porre immediatamente fine alle sue sofferenze (e quelle altrui)
Non una, ma 2 aragoste :bua:
Cmq ti consiglio di tornarci lì sotto perchè c'è
un ulteriore dungeon/catacombe con relativo mini-boss finale
Citazione:
Anche la parte in alto? Quella che ti ritrovi proprio quando vieni catturato? Allora non ho trovato quel passaggio
Direi di si
Dal tempio di Eiglay,esci dall'ingresso principale (lo scalone con il singolo monk che fa la patrol avanti indietro).In fondo alla scala sulla sx c'è uno spiazzo con un cadavere che penzola dal bordo.Se guardi giu c'è una piattaforma su cui si può cadere.Da li tenendo la destra si arriva alla stanza dell'inquisizione e poi alle due maiden
Intanto nel mio processo di esplorazione del post-finale credo d'aver trovato l'overworld mob più fetente (da melee puro per lo meno) dell'intera mappa completamente per caso: il golem magico :asd:
Se non l'avete già trovato
Caelid,secondo minor erdtree,dal bordo del baratro se guardate in basso si intravede un golem blu
Ovviamente,essendo questo un gioco From, il fatto che sia li vuol dire che è raggiungibile :asd:
C'ho appena perso 400k rune.Non è solo la strada per arrivarci che fa cagare ma è pure palesemente tarato in modalità "fuck you" :bua:
Se non me ne accorgevo perchè ho deciso di guardar il panorama era meglio :bua:
Ho scoperto ieri che quando evochi patches nella boss fight di Radahn vede con chi si deve menare e sparisce :rotfl:
Non me ne ero MAI accorto :rotfl:
Meglio lui che la finger maiden.
A meno che non l'abbian patchata nel frattempo,quando l'ho fatto io il 90% delle volte si metteva a seguirmi senza far niente
Si è un disastro lei, meno male che ci son Blaidd ed Alexander :rullezza:
Citazione:
conrad
Si è un disastro lei, meno male che ci son Blaidd ed Alexander :rullezza:
lo sapete vero che
potete rievocarli tutte le volte che volete? :asd:
io radhan l'ho fatto senza sferrare un solo colpo, facevo il giro per evocare il mio esercito e poi mi gustavo la scena da debita distanza sorseggiando un martini :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
CX3200
lo sapete vero che
potete rievocarli tutte le volte che volete? :asd:
io radhan l'ho fatto senza sferrare un solo colpo, facevo il giro per evocare il mio esercito e poi mi gustavo la scena da debita distanza sorseggiando un martini :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Intendo che crepano entrambi nelle loro quest...ammazzati dal tarnished tra l'altro :asd:
Botte su botte da Maliketh
Alla Nsima volta, riesco in coop. Diciamo che hanno fatto quasi tutto loro con le arme colossali: riuscivano a danneggiare la sua postura. Io con le katane o fruste (che aiutano tantissimo per i mob normali e cavalieri) gli facevo quasi dei massaggi in agopuntura :bua:
Poi sistemando l'inventario scopro che esiste
un oggetto che avrebbe aiutato tantissimo al combattimento! Un oggetto preso poco prima di Malikteh, girando a sinistra e subendo l'invasione dell'NPC che droppa proprio quell'oggetto
Fancubis e io che devo leggere TUTTO e subito ciò che raccatto da terra/npc
Ma la Uchigatana, che dovrebbe causare sanguinamento, lo fa in automatico? Come vedi se ha effetto sul nemico?
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
lo vedi solo se ha un certo punto la barra della vita del boss/nemico subisce un colpo improvviso
è una di quelle soluzioni assurde di from
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kinto
Botte su botte da Maliketh
Alla Nsima volta, riesco in coop. Diciamo che hanno fatto quasi tutto loro con le arme colossali: riuscivano a danneggiare la sua postura. Io con le katane o fruste (che aiutano tantissimo per i mob normali e cavalieri) gli facevo quasi dei massaggi in agopuntura :bua:
Poi sistemando l'inventario scopro che esiste
un oggetto che avrebbe aiutato tantissimo al combattimento! Un oggetto preso poco prima di Malikteh, girando a sinistra e subendo l'invasione dell'NPC che droppa proprio quell'oggetto
Fancubis e io che devo leggere TUTTO e subito ciò che raccatto da terra/npc
sì beh, dicci qual è :bua:
Citazione:
garese
Ma la Uchigatana, che dovrebbe causare sanguinamento, lo fa in automatico? Come vedi se ha effetto sul nemico?
Colpendo l'avversario, gli aumenta una barra apposita A TE INVISIBILE (come quelle che si riempiono a te quando subisci vari colpi di sanguinamento/avvelenamento/ecc)
Poi quando la hai riempita tutta, noterai una animazione particolare (tipo esplosione di sangue, che è la stessa che avresti tu venendo colpito dai nemici con quel tipo di debuff) e una bella fetta di HP ridotta istantaneamente (10-15-20% ad occhio).
Il sanguinamento NON funziona come in quasi tutti gli altri giochi che il nemico perde TOT hp ogni TICK (tempo), ma in ER è una percentuale fissa di HP. Coi Boss suscettibili è TANTO
Citazione:
Ceccazzo
sì beh, dicci qual è :bua:
Credevo di essere stato un po' chiaro per chi è arrivato in quel punto, perchè è difficile non notarlo (e subire la sua invasione).
In pratica lo trovi andando a SINISTRA invece che a DESTRA (verso il cavaliere dorato a cavallo subito prima dell'ingresso al boss). Seguendo la strada obbligata lo trovi e vieni invaso.
Un oggetto che perde, è quello di cui sto parlando:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Blasphemous+Claw
Notata l'utilità solo dopo aver letto la sua descrizione :bua:
Io non riuscivo a battere Maliketh, poi mi sono ricordato che ho la moonveil+10....
figa ma dopo la capitale che cazzo hanno i nemici? dio santo, ragequittato in un dungeon di merda
Citazione:
conrad
Io non riuscivo a battere Maliketh, poi mi sono ricordato che ho la moonveil+10....
Io senza l'aiuto del mimic maxato credo che sarei ancora lì a provare :bua: secondo me è il boss più tosto del gioco (esclusa Malenia a quanto si dice, ma io non l'ho affrontata)
Citazione:
conrad
Pre o post nerf?
Io la ho, ma continuo a scordarmi della sua skill :bua: (come per tutte le altre armi)
Citazione:
Kinto
Colpendo l'avversario, gli aumenta una barra apposita A TE INVISIBILE (come quelle che si riempiono a te quando subisci vari colpi di sanguinamento/avvelenamento/ecc)
Poi quando la hai riempita tutta, noterai una animazione particolare (tipo esplosione di sangue, che è la stessa che avresti tu venendo colpito dai nemici con quel tipo di debuff) e una bella fetta di HP ridotta istantaneamente (10-15-20% ad occhio).
Il sanguinamento NON funziona come in quasi tutti gli altri giochi che il nemico perde TOT hp ogni TICK (tempo), ma in ER è una percentuale fissa di HP. Coi Boss suscettibili è TANTO
Credevo di essere stato un po' chiaro per chi è arrivato in quel punto, perchè è difficile non notarlo (e subire la sua invasione).
In pratica lo trovi andando a SINISTRA invece che a DESTRA (verso il cavaliere dorato a cavallo subito prima dell'ingresso al boss). Seguendo la strada obbligata lo trovi e vieni invaso.
Un oggetto che perde, è quello di cui sto parlando:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Blasphemous+Claw
Notata l'utilità solo dopo aver letto la sua descrizione :bua:
Boh, mai successo finora...
Citazione:
Ceccazzo
figa ma dopo la capitale che cazzo hanno i nemici? dio santo, ragequittato in un dungeon di merda
Tu sto titolo non l'hai preso con il mood giusto fin dall'inizio :asd:
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
ma no, sclero poi mi aggiusto un po' e procedo. Però mi è pare un bel salto di difficoltà, ma forse devo iniziare a pensare a variare la doppia katana
Citazione:
Kinto
Pre o post nerf?
Io la ho, ma continuo a scordarmi della sua skill :bua: (come per tutte le altre armi)
Ieri, quindi direi post nerf, però con la shard di alexander che potenzia le skill dell'arma.
Prima stavo usavo la wing of astel che gli faceva un male cane ma dovevo stargli praticamente in faccia, con la moonveil lo beccavo da dieci km mentre il mio mimic si prendeva le mazzate :D
Citazione:
Io senza l'aiuto del mimic maxato credo che sarei ancora lì a provare secondo me è il boss più tosto del gioco (esclusa Malenia a quanto si dice, ma io non l'ho affrontata)
Mi sa che ho brutte notizie per te :asd:
Malenia per fortuna ho beccato un summon che sapeva cosa faceva se no stavo ancora a sentirmi "i'm Malenia, blade of Miquela" in loop.
Citazione:
ma no, sclero poi mi aggiusto un po' e procedo. Però mi è pare un bel salto di difficoltà, ma forse devo iniziare a pensare a variare la doppia katana
Io ho dovuto prendermi una mini pausa e potenziare vigor come si deve ad una certa, mi shottavano pure gli scheletri.
Finito, liv 150x90 ore :sisi:
l'elden beast mi aveva fatto preoccupare per un attimo ma fortunatamente la wing of astel+black knife summon han fatto il suo dovere.
Non ho iniziato la journey 2 perchè non so se iniziarla o finire di fare i dungeon che mi son rimasti dietro, magari cercando di alzare str+faith (creando un mostro int/str/faith/vig :asd:). Probabilmente mi prenderò una pausa di qualche giorno.
Per il resto giocone, per me siamo nella top ten dei miei giochi preferiti. Sicuramente per il genere open world ci sarà un prima ed un dopo ER, che ha finalmente mostrato che puoi fare un gioco open sfruttando ogni angolo e senza ipersaturare il mondo di attività perlopiù inutili.
Come cons la storia è bella, ci avrò capito un buon 30% come tutti i giochi FROM, ma per chi li segue da anni alcune cose sanno un poco di già viste.
Il loro prossimo gioco DEVE essere un armored core fatto con i controcazzi a sto punto :rullezza: