Penso sia piaciuto solo a me e a Blade :asd:
Il gameplay di TR gli è indubbiamente superiore comunque, quello si. Sulle atmosfere, per me pareggiano.
Visualizzazione Stampabile
Penso sia piaciuto solo a me e a Blade :asd:
Il gameplay di TR gli è indubbiamente superiore comunque, quello si. Sulle atmosfere, per me pareggiano.
per me sono imprenscindibili tutti e due meritano di essere giocati
Solita diatriba tra TR e unchy.
Unchy vince a mani basse su ambientazioni e personaggi. (+ varietà, più coinvolgimento, più sboronaggine).
Rise vince come gameplay, senso di progressione e forse anche come esplorazione. ma le mappe le ho trovate piuttosto noiose, a parte le locations "antiche". tutta la parte nella foresta e nella base sovietica non mi hanno fatto impazzire.
secondo me tra i due è più meglio tekken 3 :tsk:
Io U4 lo aspetto col plus
Ma come level design U4 non sarebbe neanche male, anzi... il problema è che, soprattutto nelle fasi stealth, non hai i mezzi per sfruttarlo :bua:
Mi ricordo che spesso appena raggiunta una nuova area mi immaginavo mille modi per superarla ma, alla fine, mi ritrovavo semplicemente a stare fermo in attesa che qualcuno mi passasse vicino.
Stessa cosa con Lost Legacy
Ma infatti il level design non è una questione estetica, ma di come questo spazio creato è a disposizione del gioco per essere sfruttato.
E oggettivamente parlando uncharted 4 appena metti il gameplay a livelli più alti di normal, ti accorgi che ci sono davvero poche alternative per superare pezzi ostici.
Sono al capitolo 11, ed inizia già a tediarmi eccessivamente.
Non mi piace assolutamente, e non parlo solo di storia o ambientazione ma soprattutto di "level design", il tutto si riduce praticamente lunghi e banali corridoi composti da salti, scivolate, sparatorie (semplici anche a difficoltà massima), senza citare lo "stealth mode", inutile e fatto con i piedi; come sistema andava anche bene 5 anni fa, ma ora la Naughty doveva portava innovazione nel suo titolo, come ha saputo ben fare la Crystal Dynamics.
Anche graficamente ... bah ... ma dove la vedete tutta questa meraviglia ? Allora cosa dovremmo dire di The witcher 3, del suo stile e cura dei particolari? Tralasciando alcuni panorami o volti il risultato mi sembra decisamente inferiore a tantissimi titoli del medesimo periodo (lo sto giocando su un 65 pollici eh)
L'impressione che mi sta dando? Quella di un titolo della passata generazione, puzza di vecchio sotto ogni punto di vista ... Attualmente la mia più grande delusione su ps4, e parlo da fan della saga, il secondo capitolo è saldamente nella mia top10 di sempre.
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Che il gioco possa piacere o no ci sta, ma discutere unchy4 graficamente è da pazzi.
Concordo. In discussione la grafica direi proprio di no.
Il level design e la struttura di gioco però indubbiamente si.
Beh, graficamente anche per me attualmente rimane ancora al top, di titoli nettamente migliori non me ne vengono in mente.
Quindi Horizon Zero Down gli rimane inferiore?
uncharted 4 è ancora avanti tecnicamente per non parlare di lost legacy. poi il resto può piacere o no
questione di gusti.
dire qual'è migliore tra uncharted 4 e horizon è davvero difficile. per la mole di roba che muove direi horizon ma siamo li.
tw3 è appena sotto ma muove un mondo enorme.
Horizon è un OW però. Non ha senso confrontarlo con Uncharted dal punto di vista grafico.
E invece ha senso si visto che per complessità è pari e in alcuni momenti superiore e appunto è appunto un open world dove l'impegno di memoria e fisica è nettamente superiore. In Uncharted 4 i developer sanno esattamente dove spingere la macchina perché la mappa è chiusa e piccola. In Horizon sono cazzi.
Se kojima ha scelto il decina engine, un motivo ci sarà.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo me no. Se si prende Uncharted con le donne, le parti ow cagano in testa a Horizon. Ma si tratta comunque di zone più piccole (seppur parecchio grandi in proporzione al Uncharted con gli ometti). Uncharted per me si può comparare solo con giochi che hanno quella grandezza delle mappe, un Horizon, invece, va a fare la gara con il Witcher e Watch dogs 2.
Trovo abbastanza ridicolo fermarci all'apparenza di una ruga sul volto in più o in meno per definire che motore grafico è migliore.
Il compito di un motore grafico è dimostrare enorme flessibilità ridestinando le risorse hardware a disposizione in funzione delle esigenze.
E' evidente che il motore grafico di uncharted ha dei grossi limiti nella definizione degli spazi aperti e nel donare libertà di movimento al giocatore, andando a limitare la memoria grafica a funzioni specifiche.
Basti pensare a come horizon gestisce i passaggi da spazi aperti a spazi chiusi e da valli a città. La complessità grafica di horizon non è data solo da come sono disegnati i poligoni e dagli effetti aggiunti, ma anche da come questo motore di fronte a condizioni visive e strutturali differenti, adatta l'hardware e le risorse a disposizione e soprattutto in tempo reale.
Dubito fortemente che un uncharted a parità di grafica di horizon, regga tutto quello che avviene nell'open world di horizon. trovo invece molto più facile che il decima engine in una area piccola e controllata arrivi facilmente a eguagliare e superare le performance grafiche di horizon.
Guarda che alcune aree dell’ultimo unchi hanno l’ampiezza visiva di horizon più o meno. Restano due engine differenti con scopi differenti, io non riesco a capire come si possano confrontare.
Uncharted 4 uno dei migliori giochi a cui abbia giocato, pentitevi blasfemi!
Ex boxaro neh?
a questo punto sarei però curioso di vedere il motore grafico dei ND alla prese con un vero open world.
peccato che forse un vero open da parte loro non lo vedremo mai.
Secondo me ti è sfuggita la vera figata dello stealth di uncharted 4. La cosa che non ho mai visto fare in nessun altro gioco.
Una volta scoperto e iniziato lo scontro puoi correre, scappare, girare dietro una casa e una volta interrotto il contatto visivo col nemico, tornare a nasconderti.
Gli altri giochi gestiscono la cosa a compartimenti stagni, una volta scoperti parte lo scontro e stop, in AC i nemici ti inseguono fin quando non vai abbastanza lontano e trovi un nascondiglio vero o più probabilmente li uccidi tutti finendo lo scontro, horizon uguale, una volta scoperto devi per forza combattere o scappare fuori dal raggio delle macchine. In MGS addirittura c'è un timer che parte quando ti nascondi (ma non ricordo bene come funzionasse).
Insomma, il bello dello stealth di unchy 4 è che puoi fare il john mclane che sbuca all'improvviso, uccide due o tre guardie e poi torna a nascondersi, poi sbuca dall'altra parte alle spalle di quelli che erano venuti a cercarlo e uccide anche loro di sorpresa urlando "Yippi-kay-yey FDP!" e così via.
Sono molto curioso di vedere come è gestita la cosa in MGS5 che inizierò a beve.
Avrà modo di confrontarlo con quello di MGSV
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lo stealth di uncharted 4 è abbastanza basilare eric :asd: sta tutto nel nascondersi nell'erba alta e li sei praticamente invisibile. Insomma lo stealth non è il punto di forza di uncharted.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho trovato il primo capitolo che mi é piaciuto, quello a King's Bay, con relativo (ed esagerato) inseguimento :asd:
Ghost Recon Wildlands com'è?
È in offerta su Amazon a 29 euro: https://goo.gl/uqoxMJ
Per allungare il backlog :asd:
Da soli noia
Wldlands continuo ad aspettarlo a 19. 29 mi sembrano ancora tanti per il tipo di gioco.
Comunque uncharted 4 per me lo stealth lo fa nel modo giusto per il gioco che è. In passato non mi era mai capitato di trovare un gioco in cui poter tornare "alla macchia" così facilmente e in modo fluido. Solitamente quando vieni scoperto nei giochi i nemici sanno automaticamente dove sei, anche se fai perdere il contatto visivo e ti sposti parecchio, vengono sempre a stanarti in modo "meccanico". in uncharted questo non succede e per me è stata una piccola rivoluzione.
Io sto giocando a difficoltà massima (devastante) e lo stealth dovrebbe aiutati sensibilmente a difficoltà simile ...
Invece è l'esatto contrario: i capitoli 16 e 18 sono stati letteralmente atroci, anche 40 morti consecutive, mi individuavano anche da nascosto dietro copertura o nell'erba alta.
Considerando poi che i nemici ti ammazzano con 2 colpi, che i proiettili sono sempre pochi, e che lanciano granate di continuo, potete immaginare come sia stato difficile superare punti simili alla Rambo, contro fissi 10 nemici (minimo) di cui un paio corazzati.
Questo per dimostrare quanto sia mal gestita la fase stealth ...