Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
posso dirti di the order:
è "un film" e questo, a seconda dei punti di vista, può essere un visto come gran pregio o pecca imperdonabile
la trama è tutt'altro che cliché, è invece piena di trovate, colpi di scena, rovesciamenti si prospettive, trovate di classe eccelsa, caratteri definiti in maniera non superficiale ecc.
ambienti strepitosi di una londra vittoriana alternativa e steampunk, rappresentata con una grafica strepitosa, curatissima e visionaria
lore eccezionale e originalissimo
però:
il gioco non ha avuto il successo che meritava perché il gameplay è talmente rozzo da far pena, un goffo tentativo di rifare gli uncharted ma con un protagonista paraplegico che magari è in grado di saltare da un cornicione all'altro (con orridi qte) ma non non riesce a superare un gradino di dieci centimetri
ne segue che il combat è una menata tremenda, si cerca di smaltire sbrigativamente gli scontri per vedere come sviluppa la trama
peccato, evidentemente avevano messo tutto l'impegno su lore, narrazione e grafica con l'idea di farne una saga ma, visto che le vendite non hanno compensato gli enormi costi da quintupla A, penso che un seguito non lo vedremo mai
Sono d'accordo su tutto, e ammetto che mi sono anche divertito a giocarlo (preso usato e poi rivenduto). Aggiungo anche che il parte dell'insuccesso a mio parere è dovuta anche a tutto l'hype che gli sviluppatori stessi avevano provato a generare, alzando troppo le aspettative.