Re: Red Dead Redemption 2
e infatti io perdo un sacco di tempo dietro agli animali :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
il fatto appunto è che si deve essere disposti a prendere la caccia come una lunga attività secondaria
altrimenti ci si perde gran parte del divertimento nel mondo di gioco
Ecco, secondo me anche ragionare in termini di attività principali e secondarie non è l'approccio corretto per godersi il titolo appieno.
Questo è un gioco che ti spinge quasi a fare del Larp.
Prendi la caccia: sei nel mezzo di una cavalcata da A a B o stai semplicemente a zonzo.
Arriva la sera, monti il campo, cacci qualcosa da mangiare per cena e colazione, fai manutenzione alle armi, ti prendi cura del cavallo, magari ti godi il panorama notturno fumando una paglia e poi la mattina riparti ovviamente non prima di una tazza di caffè nero bollente.
Oppure decidi di passare qualche giorno al campo (e io mi mettevo anche a fare le faccende :asd:) e ti prendi un oretta per cacciare qualcosa per la dispensa.
Ecco perché secondo me un sistema di fast travel più esteso sarebbe stato dannoso per l'esperienza che R voleva farci vivere.
Poi ripeto, per me è uno dei giochi della vita ma se qualcuno mi dice che non gli è piaciuto o che addirittura gli ha fatto cagare non dico bau, perché dipende troppo da come va a titillare i gusti e la sensibilità personale di chi gioca, più che da fattori di gameplay oggettivamente valutabili.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Pete.Bondurant
....Poi ripeto, per me è uno dei giochi della vita ma se qualcuno mi dice che non gli è piaciuto o che addirittura gli ha fatto cagare non dico bau, perché dipende troppo da come va a titillare i gusti e la sensibilità personale di chi gioca, più che da fattori di gameplay oggettivamente valutabili.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fate un monumento a questo uomo saggio
Ma parlatemi un po' del multy... come funziona? Gli altri giocatori li incroci nella modalità "sandbox" o solo quando si fanno missioni apposite che li prevedano?
Citazione:
Blade Runner
il fatto appunto è che si deve essere disposti a prendere la caccia come una lunga attività secondaria
altrimenti ci si perde gran parte del divertimento nel mondo di gioco
Mmmh no, io me ne sono fregato altamente della caccia, pesca e della raccolta di collezionabili in generale e di roba da fare e scoprire in giro ne ho trovata cmq tanta :sisi:
Ok spesso sono le solite mini quest tipo salva sconosciuto, aiuta donzella, ma a volte trovi quest più interessanti, senza contare le quest secondarie che si sviluppano in più tappe :sisi:
Certo che se si gioca come fai te che esplori tutta la mappa al capitolo 2 ovvio che poi non hai più un caxxo da fare :bua:
Citazione:
CX3200
Mmmh no, io me ne sono fregato altamente della caccia, pesca e della raccolta di collezionabili in generale e di roba da fare e scoprire in giro ne ho trovata cmq tanta :sisi:
Ok spesso sono le solite mini quest tipo salva sconosciuto, aiuta donzella, ma a volte trovi quest più interessanti, senza contare le quest secondarie che si sviluppano in più tappe :sisi:
Certo che se si gioca come fai te che esplori tutta la mappa al capitolo 2 ovvio che poi non hai più un caxxo da fare :bua:
Quelle sono le "mini quest da viaggio" che ogni tanto ricompaiono, le quest secondarie col punto interrogativo in bianco per me sono state tra le storie più belle del gioco :sisi:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
la mia preferita rimane quella del circo e degli animali scappati :D
Citazione:
Ceccazzo
la mia preferita rimane quella del circo e degli animali scappati :D
Bellissima quella lì :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Sì la mia non era una critica a come va affrontata l'esperienza ma a quello che realmente offre. A questo punto sono curioso di vedere se la storia riesce a tenere su tutto il resto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Blade Runner
Sì la mia non era una critica a come va affrontata l'esperienza ma a quello che realmente offre. A questo punto sono curioso di vedere se la storia riesce a tenere su tutto il resto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Offre una tonnellata di roba.
Il difetto del gioco, è che non è un gioco da sessioni da meno di 2 ore, perché tendi a perderti nel mondo.
Citazione:
Wilmot26
Offre una tonnellata di roba.
Il difetto del gioco, è che non è un gioco da sessioni da meno di 2 ore, perché tendi a perderti nel mondo.
infatti ho la perenne sensazione del "ho giocato un ora e non ho fatto niente" :asd:
Citazione:
Blade Runner
infatti ho la perenne sensazione del "ho giocato un ora e non ho fatto niente" :asd:
è normale :sisi:
:bua:
Citazione:
Spidersuit90
Ma parlatemi un po' del multy... come funziona? Gli altri giocatori li incroci nella modalità "sandbox" o solo quando si fanno missioni apposite che li prevedano?
Per il momento è più no che si il multi. Incroci gente nel mondo e nelle missioni, sia in quelle apposite che nelle fetch quest, ma è un prodotto molto acerbo, seppur dalle potenzialità interessanti.
E poi devono levare quella fottuta mira automatica nel multi.
Le missioni secondarie quelle con il punto interrogativo dentro al cerchio bianco, rimangono presenti in mappa anche dopo la conclusione della main quest?
Nel senso che se non le faccio non le perdo giusto?
Citazione:
Morning Glory
Le missioni secondarie quelle con il punto interrogativo dentro al cerchio bianco, rimangono presenti in mappa anche dopo la conclusione della main quest?
Non saprei :uhm:
Io appena le vedo ci vado, tanto non costa nulla attivarle. Alcune di quelle poi sono sul lunghissimo periodo (ritrovamento ossa, pesca pesci leggendari ecc ecc) quindi non comportano nulla se non assistere alla prima cutscene. Alcune le inizi e finisci subito appena le attivi. Altre sono a più step che puoi decidere tu quando proseguire... e non c'è il rischio di scordare cosa fare, dato che c'è il modo, premendo la freccia sx rapidamente, di leggere l'elenco dei compiti attivi :sisi:
Citazione:
Morning Glory
sì certo
Finita la storia principale, sono a metà dell'epilogo ma ho una domanda fondamentale proprio su quest'ultimo:
Com'è che John si fa i debiti per comprare la casa quando sia lui che Abigail sanno perfettamente dove sono nascosti i soldi di Dutch? :bua:
C'è una qualche spiegazione più avanti o è proprio un buco che non riesco a farmi andare giù? :bua:
Ieri ho trovato un bassorilievo su una parete rocciosa. arthur non ha fatto niente. eppure avevo incontrato il tipo che mi aveva chiesto di ritrovarli.
Forse perchè ero nel mezzo di una secondaria?
Cosa bisogna fare ai bassorilievi? Non ho provato a fotografarlo.
penso che
è vero che sanno dove sia il tesoro di dutch, ma anche dutch lo sapeva :D se volevano prendere i soldi bisognava farlo subito, ormai quelli sono andati
Citazione:
Ceccazzo
penso che
è vero che sanno dove sia il tesoro di dutch, ma anche dutch lo sapeva :D se volevano prendere i soldi bisognava farlo subito, ormai quelli sono andati
Non mi pare una spiegazione convincente, in ogni caso
di quei soldi come di quelli di Blackwater pare che tutti se ne dimentichino, com'è possibile? Anche Dutch quando lo ritroviamo nel primo RDR sembra povero in canna... Boh? Questo punto proprio non mi torna
è comunque vero che nell'ultima missione della storia principale...
Ho scelto che Arthur non tornasse indietro a prendere i soldi ma scappasse con John, qualcuno ha fatto una scelta diversa?