Re: Red Dead Redemption 2 | Autunno 2017

la cosa in se non mi dispiace, a volte è veramente odioso che il gioco ti dica costantemente dove andare, però dipende anche da come è implementato, cioè se c'è cmq qualche elemento che ti permetta la localizzazione o meno
per esempio, npg che ti chiede di salvare la sorella e ti indica un generico "una casetta vicina ad un albero ad x" e tu perdi anni della tua vita a cercare sta casa maledetta, oppure ti dice, "mia sorella si trova nella locanda di citta-town" apri la mappa e vedi dov'è la città e devi giusto localizzare la locanda (che tanto i paesi non sono chissa quanto grandi)
poi vabbe è un titolo rockstar, dubito che lasci il giocatore alla deriva, ci sarà un modo semplice di trovare i luoghi senza però mettere la bandierina gps :asd:

Citazione:

Originariamente Scritto da 
CX3200

per esempio, npg che ti chiede di salvare la sorella e ti indica un generico "una casetta vicina ad un albero ad x" e tu perdi anni della tua vita a cercare sta casa maledetta, oppure ti dice, "mia sorella si trova nella locanda di citta-town" apri la mappa e vedi dov'è la città e devi giusto localizzare la locanda (che tanto i paesi non sono chissa quanto grandi)

in questi casi a me piace "giocare di ruolo", se mi chiedono di salvare la sorella rapita ci vado immediatamente......altrimenti mi immagino sempre i rapitori chiusi nella stanza con la sorella e mi aspettano e dicono "cosa stiamo facendo?! ammazziamo questa cagna!!!" "no fermo oh, dobbiamo aspettare il giocatore umano che sarà andato a fare altre 12 quest prima di venire qui!!!"
LOL

Citazione:

Robbie

in questi casi a me piace "giocare di ruolo", se mi chiedono di salvare la sorella rapita ci vado immediatamente......altrimenti mi immagino sempre i rapitori chiusi nella stanza con la sorella e mi aspettano e dicono "cosa stiamo facendo?! ammazziamo questa cagna!!!" "no fermo oh, dobbiamo aspettare il giocatore umano che sarà andato a fare altre 12 quest prima di venire qui!!!"
LOL

io me li immagino che tirano fuori il monopoli e si mettono a giocare con la vittima :asd: 
beh quello è un classico di tutti i gdr, magari hai una missione prioritaria, devi salvare tizio, oppure devi fermare catastrofe naturale o sarcaxxo, e tu sei li a perdere tempo a raccogliere erbe medicinali o fare qualche subquest stupida :rotfl: 
ricordo anche in mass effect "la galassia è minacciata, da un momento all'altro arriveranno i razziatori e distruggeranno tutto!!!" ..."ok, ma prima dobbiamo scansionare un paio di pianeti e recuperare una cassa di dilitio per un tizio che ho incontrato al bar" :rotfl:

esattamente
in RDR1 i casi disperati erano incontri random che si risolvevano in 45 secondi, se non seguivi prima di subito il marito della donna che stava venendo impiccata, morivano male entrambi

Anche io avrò poco tempo per giocare, ma il perdersi per trovare un luogo (come accadeva in Morrowind) mi piace sempre. La ricerca mi diventa parte intergrante della missione

Infatti non capisco qual è il problema. Lo si fa per Zelda, lo faremo per rdr2. A me l'idea di andare in un luogo e trovarmi tra le palle una quest che non avevo considerato fino a quel momento, piace.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione:

Harry_Lime

Infatti non capisco qual è il problema. Lo si fa per Zelda, lo faremo per rdr2. A me l'idea di andare in un luogo e trovarmi tra le palle una quest che non avevo considerato fino a quel momento, piace.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti non hai capito. 
Quello che alcuni sostengono, e bisogna capire se hanno preso un colpo di sole o se sarà davvero così, è che non avrai gli indicatori di missione.
Cioè: becco un mandriano tutto triste perché la moglie è andata a funghi sulle montagne e non è più tornata. 
Mi devo smazzare per tutta la catena montuosa per cercare sta stronza.

Non credo sarà così. Se c'è la minimappa ci sono al 99% i segnalini missione...se ci sono i segnalini missione, al 99% ci saranno poi i vari segnalini di dove andare una volta attivata suddetta missione :uhm:
Diverso invece se disattivi in toto la minimappa, o la presenza di segnalini. A quel punto ti caghi :sisi:
Ma cmq si parlava di personalizzazione dell'HUD in generale... e cmq sarebbe l'unico ad aver detto dell'assenza di segnalini, il che mi pare strano :uhm:

ma no è chiaro che mica ti diranno "vai verso EST per trovare tizio caio"
verosimilmente ci sarà una zona evidenziata che restringe il campo, magari non c'è il segnalino sulla testa del npc ma sicuramente la classica zona viola di RDR sì, più estesa forse, di modo che devi cercare bene ma ci sarà, altrimenti è una cosa folle
personalmente mi piacerebbe, paragonata la cosa ad AC Odissey, dove è confermato al 100 che sarà possibile, qui sarà ancora meglio perché il mondo è decisamente più interessante da esplorare rispetto alla Grecia di AC Odissey.

ma di sicuro ci sarà qualche indicazione generica della zona come avviene in altri openworld (per dirne uno recente spiderman)
dove cè l'area evidenziata dal quadrato sulla mappa. il fatto che però non ti porti per mano dal punto A al punto B per me è positivo.

Beh, su Morrowind erano piuttosto precisi. Non è che il tizio ti diceva “vai verso est” e basta. 
Erano più indicazioni del tipo “prosegui sulla strada verso est. All’incrocio vai a nord. Sulla destra vedrai una casa gialla: lì devi fare la tal cosa”. 
E da giocare, sinceramente, era divertente. Spostava di un pelino l’asticella da sparasparaspara a spara ed esplora.

Ma se c'è un'area più o meno grande dove investigare va bene, è questa mancanza totale di indicazioni, che alcuni riportano, che mi lascia stranito.
Se poi sono degli esauriti che hanno tolto tutti gli indicatori dall'HUD, è un problema loro.

Ma si ragazzi come detto stiamo parlando di rockstar, non credo ci lasceranno andare alla deriva per il far west :asd: faranno una roba ad area o metteranno cmq dei punti per orientarsi :sisi:

Citazione:

Wilmot26

Infatti non hai capito. 
Quello che alcuni sostengono, e bisogna capire se hanno preso un colpo di sole o se sarà davvero così, è che non avrai gli indicatori di missione.
Cioè: becco un mandriano tutto triste perché la moglie è andata a funghi sulle montagne e non è più tornata. 
Mi devo smazzare per tutta la catena montuosa per cercare sta stronza.

L'ho capito. E non capisco dove sta il problema, per dio.
Tu stai in giro in una direzione verso una possibile missione, perchè qualcuno ti ha detto che è nella death valley a sud, ti incammini verso la death valley per fare quella missione e intanto incontri la prostituta violentata fuggita dal villaggio vicino. Le parli, decidi di andare al villaggio vicino e vendicarla (The Unforgiven CIT).
Dove sta il problema?

Infatti non vedo il problema.
Meno indicatori ci sono meglio è.

Citazione:

MrWashington

Infatti non vedo il problema.
Meno indicatori ci sono meglio è.

Ma anche no.

però se si vuole maggiore realismo si deve scendere a compromessi

Il problema di wilmot sta che alla fine della fiera, quando devi platinarlo e devi trovare anche l'ultimo dei 200 animali unici, senza un segnalino son cacchi amari.
Per tutti gli altri giocatori non c'è problema. :asd:

Cmq state discutendo su gusti personali eh :asd:
C'è a chi piacciono i segnalini per andare tranquilli a concludere la missione e chi invece no...
L'importante è che ci sia la possibilità di scelta e non tolgano una delle possibilità, a meno che non sia deciso fin da subito che il gioco non avrà alcun tipo di aiuto (come in morrowind).
Quelli preoccupati possono stare sereni. Alla R* non sono soliti fare ste cose... diavolo, c'è pure uno stracazzo di GPS in un'ambientazione da far west e voi davvero pensate che mancheranno i segnalini di missione? :asd:

Citazione:

Harry_Lime

L'ho capito. E non capisco dove sta il problema, per dio.
Tu stai in giro in una direzione verso una possibile missione, perchè qualcuno ti ha detto che è nella death valley a sud, ti incammini verso la death valley per fare quella missione e intanto incontri la prostituta violentata fuggita dal villaggio vicino. Le parli, decidi di andare al villaggio vicino e vendicarla (The Unforgiven CIT).
Dove sta il problema?

Che per trovare la stronza per la quale sei andato nella death valley magari ci vogliono 4 ore? Mentre con il classico cerchio che delimita l'area di ricerca bastano 10 minuti? Chi ha detto che è un problema se becco una missione spot nel tragitto? il problema è che non voglio diventare scemo e cercare la gente a caso perché ci sono gli esauriti che si fanno le seghe sull'immedesimazione e allora togliamo tutto, che tanto immagino sia pieno di gente felice di buttare nel cesso ore per trovare la stronza di turno che si è persa.
Mi immagino quando hai un'ora mal cagata la sera per giocare e vai a zonzo per cercare la troia del mandriano, e la trovi dopo una settimana.
UUUUHHH L'IMMEDESIMAZIONE