C'è.
Te sei troppo abituato ai giochi scemi della ubisoft.
DEVI ESPLORARE e fare TUTTO :bua: non è complicato per dio eric, sei veramente irritante quando giochi :bua:
Sto gioco ha ennemila armi diverse tra loro, pro e difetti :bua:
Visualizzazione Stampabile
di quelli che ho giocato negli anni, questo è sicuramente il miglior open world per quanto riguarda esplorazione, attività e gameplay. Il mix funziona benissimo ed è divertentissimo senza annoiare mai
ma io sto facendo tutto!
Infatti ho preso pure la lancia esplosiva e l'armatura alla fine della sequenza di quest della prima area. sto facendo tutte le secondarie che incontro.
Secondo me avrebbero dovuto trovare un modo "diverso" per gestire i vari tipi di danno e di munizione. tipo che ci sono archi da caccia, di precisione e da guerra... poi le varie "munizioni" decido io quali equipaggiare.... per dire. che poi ci sia quello che da un bonus allo stealth, quello che da un bonus alla concentrazione etc... mi sta bene. trovo assurdo dover avere in inventario 4 o 5 archi da caccia perchè ognuno ha il suo tipo di freccia specifico.
E sono abituato in tutti i giochi appunto ad esplorare tutto per cercare drop e armi. qua mi sembra che invece si basi molto sul fatto di comprarle dai vari negozianti.
e tecnicamente ci sono talmente tanti "oggetti" che non ha nemmeno senso guardare l'inventario. si raccoglie tutto che "non si sa mai". probabilmente se vendessi tutto diventerei milionario... ma chissà che quel cazzabubbolo di scavaterra di livello 1 ucciso 20 ore prima possa servire per potenziare l'arma endgame.
Addirittura nella sezione "da vendere" ci sono oggetti che servono per comprare cose! assurdo! l'altra sera volevo comprare una cosa e volevano XX frammenti (monete del gioco per chi non ci ha giocato) e 1 "dente sarcazzo". :lol: perchè? tale dente ovviamente è nella sezione degli oggetti marcati con: si possono vendere ai negozianti per frammenti... e lo avevo appena venduto.
Il lanciacorde è una delle prime armi che si trovano. Hai evidentemente esplorato male.
Erick perché non ti dedichi ad un altro hobby?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma povro :asd:
Ma visto la mole di missioni, come procedete? Fate missioni principali e poi secondarie o giocate per zone (facendo tutte le missioni della zona prima di procedere con missione principale)?
io vado per area, ma per ottimizzare tutto farei prima le 3 missioni principali per sbloccare gli upgrade in modo tale da avere tutti gli strumenti necessari per l'esplorazione. Altrimenti trovi aree bloccate su cui dovrai tornarci dopo aver avuto l'upgrade
io ho sbloccato area per area.
L’arco da caccia con le frecce infuocate mi pare sia uno dei primissimi commercianti.
Il lanciacorde un po’ più in là.
Più che altro a me dà un po’ fastidio aumentare le stats di un’arma e subito dopo trovarne una migliore:asd:
Dai facciamo partire la diatriba :asd: performance o resolution mode?
Uno dei video che guardo solitamente: le 10 cose che avrei voluto sapere di horizon, dice esattamente il contrario.
Ossia di potenziare i verdi o i blu perchè quelli viola richiedono molte risorse rare e quando li hai potenziati, trovi già il leggendario che è migliore sotto ogni punto di vista.
Io sto potenziando più o meno tutto quello che posso per il momento.
e comunque non sto esplorando male. semplicemente non sono portato ad acquistare armi dai negozianti.
https://www.youtube.com/watch?v=VHAQHBvuqBE
vedo che il ropecaster lo vendono alla prima zona di caccia. come drop non l'ho mai trovato e torno a dire che per come ragionano solitamente questi giochi, 1 arma per tipo di solito te la danno nella storia o come ricompensa di una missione secondaria. Mai cagato i negozianti... a questo punto controllo se ne trovo almeno uno blu direttamente.
Almeno all'inizio i negozianti mi sembra che siano una parte importante, da non snobbare:nono:
E' anche vero che tu che c'hai fatto 85 ore in 9 giorni passare dal blu al viola c'hai messo un giorno, noi stiamo alla terza settimana e di armi e abiti viola ancora ne dobbiamo trovare. E io inizio a sentire la percezione forte che devo upgradare qualcosa o mi asfaltano ogni 10 metri.
:lol: lo sapevo che avresti risposto così e probabilmente hai ragione.
appena troverò un viola abbandonerò i verdi immediatamente. ma tipo ora ho un arco Blu che ho trovato e a cui ho potuto applicare solo 1 potenziamento perchè mi mancano pezzi di manticerio... che non ho ancora incontrato nel gioco. quindi sto ancora usando quello verde potenziato al massimo perchè i "numerini" sono maggiori su quello.
di certo non mi metterò a "farmare" più di tanto. a meno che non arrivi al punto in cui mi manchi 1 pezzo specifico per un upgrade e potrei andare a prenderlo appositamente. (penso sia una parte divertente del gioco combattere pensando anche a quali parti staccare dalle macchine prima di distruggerle).
per la modalità performance VS risoluzione... all'inizio mi facevano schifo entrambe. quella qualitativa con un framerate inaccettabile mentre quella performance tutta impastata. quindi ho fatto tutta la parte iniziale nel timore in modalità qualità. poi però ho provato a cambiare e soprattutto in fase esplorativa, mi danno molto più fastidio i 30fps che i compromessi visivi. (tra l'altro è migliorato parecchio con l'ultima patch. riprovate la modalità performance se non l'avete ancora provata dopo la patch). Tipo quando sei in un calderone e devi trovare il punto dove arrampicarti, ruoti la telecamera in continuazione, guardi dappertutto, in ogni angolino etc... a 30fps mi da troppo fastidio e mi viene mal di testa.
Da allora sto tenendo questa impostazione e la cambio in modalità qualità solamente durante le cutscene lunghe di trama. non capisco come non si siano accorti che l'effetto della profondità di campo è una MERDA in modalità performance. tipo, se ci sono personaggi di sfondo in un dialogo, sono blurrati e pixellati che sembra un video di Blade runner per PC del 1998. è assurda sta cosa.
però nel gameplay mi vanno bene i compromessi per avere i 60fps.
il motion blur è la prima cosa che disattivo in tutti i giochi. e a 30FPS penso sia un aiuto più che un problema.
ok, ci ri-proverò. ma al momento mi trovo bene in modalità performance.
Comunque devo fare davvero un plauso al tizio che si occupa di user experience in Horizon. il poter creare "incarichi" per i potenziamenti è un'idea tanto semplice quanto geniale! troppo bello incontrare una macchina e con una scansione sapere automaticamente che un suo pezzo è serve per un potenziamento.
In quanti giochi apri il menu ogni 10 minuti a ricontrollare se serviva la piuma di oca o di anatra o cose del genere? qua addirittura se la imposti come missione "attiva" ti dice anche la zona di anatre più vicina dove poter andare a caccia! ieri sera ho provato questa feature e sono stato 1 ora a cacciare le parti che mi mancavano per i potenziamenti.
L'unica cosa che avrebbero dovuto fare è il modello 3D delle macchine liberamente esplorabile e ruotabile nel taccuino. a volte certi punti deboli non si capisce bene dove siano. sembrano quasi all'interno del corpo. (e magari lo sono, protetti da piastre esterne).
io ormai sono al 48 e ho quasi tutti gli alberi completi. Che skill intendi?
la skill cheat è quella che aumenta tipo del 500% il danno delle trappole? ho visto che tirano giù le macchine più grandi con una singola esplosione quasi.
Io per ora non uso le mosse speciali. non mi divertono e giocando a normal non servono: mi diverto di più a ignorarle, rendendo il gioco più difficile non usandole, piuttosto che giocare a very hard e doverle usare.
puoi anche dirmi che gioco in modo improprio ma me ne frego. uso le regole del gioco per giocare come mi diverte, non per massimizzare il danno o batterlo a very hard.
Danny, noi dopo 3 settimane non abbiamo manco abiti viola. Capisci che il tuo senso di progressione è diverso dal nostro?
Tu puoi permetterti pure di girare per cercare roba per 10 ore che ti poni degli scopi di crescita del personaggio che mantieni in poco tempo.
Io e credo pure erick sentiamo il bisogno di rinforzare quel che abbiamo perché giocando poche ore spesso giriamo per le location senza ricordarsi dove cazzo abbiamo visto il venditore dell'attrezzatura specifica o che cazzo mi chiede quell'abito da una macchina per essere comprato. :bua:
Tu hai tempo di organizzarti e dire: sticazzi ora passo dal verde al viola e salto il blu che tanto domani non mi serve più.
Il mio concetto di domani è tra 10 giorni.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Eh, già ieri sera mi sono sentito un cretino per aver perso 15 minuti a cercare un salmone in un laghetto... per fortuna che il gioco mi aveva circoscritto l'area per trovarlo.
Solitamente in questi giochi non bado ai materiali per i potenziamenti. gioco normalmente e prima o poi li becco. cercando di ricordarmi che mi serve la piuma di un condor e se ne vedo uno lo tiro giù. senza andare a cercarlo.
ma qua il mondo è così sterminato che mai mi sarei messo a scansionare i bacini idrici per vedere se ci fossero dei salmoni. :facepalm: probabilmente ci hanno pensato anche gli sviluppatori, inserendo i segnalini appositi per trovare queste risorse. Altrimenti invece di 15 minuti avrei perso 1,5 ore a scansionare vare zone con acqua in cerca di salmoni.
Nuova patch uscita. riprovate il performance mode.
Pare abbiano risolto quasi tutti i problemi che avevo sottolineato anche io.
ho cercato le patch notes ed evidenzio questi punti:
Made multiple tweaks to vegetation to improve image quality in the Favor Performance mode.
Improved stability of depth of field during cinematics.
Reduced changes to saturation on motion blur.
Improved quality and stability of shadows.
Improved quality of grass in specific situations.
Ieri sera ero al cinema e non ho potuto giocare e provare la patch.
Io esploro le mappe, parlo con gli npc di solito.
Che abbia 5 ore o 30 minuti, io non cambio modo di giocare gli open world.
Passo cm per cm la mappa perché mi piace proprio esplorare.
Non lascio zone dietro(a meno che non serva un oggetto per andarci).
Mi da proprio fastidio lasciare quest o altro indietro.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Comunque aveva ragione Washington. le armi verdi sono poca cosa.
il problema è che mentre le usi e hai solo quelle, se non le potenzi sei davvero terribile.
non so se quelle blu e viola compaiano aumentando di livello o proseguendo con la storia. ma a questo punto forse è davvero meglio proseguire con la trama e dedicarsi poi alle secondarie.
ora ho fatto il "trittico" di missioni principali e mi sto dedicando a fare le secondarie.
bellissima la parte nella città di:
quello che continuo a non capire è la varietà di armi così sovrabbondante. di archi da caccia viola ne ho trovati diversi, tutti con munizioni diverse etc.
Inoltre alcune armi "fantasiose" boh. il lancia dischi che bisogna riprendere al volo è una roba folle. l'ho voluto usare per la missione in cui te lo danno e ti dicono di usarlo... è devastante se usato bene. però è davvero una menata. non penso che lo userò mai.
carino il lancia dardi. ne ho trovato uno viola che fa danno da plasma, elettrico e acido ed è comodissimo per infliggere il malus alle macchine in pochissimo tempo.
il lancia trappole, la fionda e quello che lancia le corde non li ho mai usati. quello che lancia le corde per inchiodare i nemici a terra poi non ne ho mai trovato uno blu o viola.
io sono andato avanti e avrò sbloccato si e no metà mappa. anche nella metà già scoperta ci sono moltissimi punti in cui devo tornare perchè adesso non posso proseguire o sbloccare delle cose. le attività da fare sono molte qualcuna più interessante altre meno. per il completamento i falò rendono le cose molto più semplici ma puntando al platino servono comunque diverse ore per fare tutto.
l'ho quasi finito, mi manca l'ultima missione. Nel contempo ho portato avanti tutta la mappa e missioni, prima di finire il gioco pulisco quel poco che mi rimane con l'ultimo potenziamento ottenuto
Comunque si. altra cosa per cui proseguire nella main, sono proprio lo sblocco delle varie abilità che permettono di aprire nuove vie che all'inizio risultano bloccate.
PS. nella mappa sono buggate le icone dei cosi fare esplodere; rimangono anche una volta esplose. mentre i fiori d'acciaio poi scompaiono come è giusto che sia.
finito horizon (81hr, una manciata di trofei per il platino che non mi interessa)
piaciuta molto la storia e come è stata sviluppata (d'altra parte anche l'uno mi era piaciuto moltissimo per questo aspetto). Ottimi comprimari in generale