Domanda stupida forse, il primo l'ho apprezzato. Su amazon sta poco sotto i 60 euro, vale la pena a questa cifra?
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Domanda stupida forse, il primo l'ho apprezzato. Su amazon sta poco sotto i 60 euro, vale la pena a questa cifra?
Pagato 50 euro con incluso 20 euro di credito PSN pure. Al Day One.
A parte questo, è un more of the same con una storia con meno mordente e più dinamicità negli scontri con nemici piccoli o grossi che siano.
Per me puoi aspettare di trovarlo a 40 euro.
60 proprio no.
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magari tra 3 mesi te lo mettono nel nuovo plus. Oppure cercalo usato, immagino che è facile da trovare a 30/35€€
Recepito... aspetto allora. Grazie.
Finito, è un bel gioco ma forse mi era piaciuto più il primo. Non so perché ma a un certo punto mi sono un po' scocciato e quindi ho deciso di finirlo lasciando un po' di attività appese.
Buh ci sono tante armi diverse ma alcune credo di non averle mai usate, alla fine avevo trovato i miei 2 set ideali e andavo sempre con quelli, mentre a memoria mia nel primo, pur avendo molte meno armi, diversificavo molto di più gli approcci.
Ma sarà colpa mia.
Io ho il disco nella console da un bel pezzo ma finisco costantemente per avviare qualcos'altro.
In teoria non ha niente che non va anzi... Però voglia di giocarci pari allo zero
idem, ce l'ho da febbraio al day one, ci ho giocato a qualche ora, poi sono passato ad altro e non ho ancora avuto la voglia di rimettermi a giocare :bua: mi ero messo a farmare materiali come nel primo, solo che ormai ogni gioco ti richiede di farmare cose e quindi mi sono alquanto rotto di questa meccanica e se ripenso a questo mi viene il magone al pensiero delle taante ore che dovrò passare a raccogliere materiali/cose prima di finirlo :bua:
Io mi stavo rigiocando il primo anche perché mi manca il dlc, così tanto per darmi una rinfrescata però boh…una RUN mi è bastata temo. Mi sa che questo aspetterà un bel po’.
è strano il feeling che mi lascia questa serie, molto bella come contesto e mondo e la protagonista è molto ben scritta, però la storia non mi prende...boh è noiosa, mi ritrovo a skippare tantissimi dialoghi, anche il combattimento alla fine è un po' stancante, troppo caotico in presenza di più macchine dove è obbligatorio prima o poi venire permastunnati da continui attacchi che arrivano da ogni direzione, anche con le creature grandi non mi trovo molto bene perché i frame di invincibilità del roll sono troppo pochi, non so se schivare è un problema mio ma cazzarola mi prendono sempre :asd: in questo secondo titolo ho rushato come un matto per arrivare al punto in cui ti sblocca la mount volante e anche lì poi delusione tremenda perché la suddetta mount è una merda, va lentissimo, non puoi usare l'arco in sella (una follia) e boh...penso che rusherò ancora, stavolta per arrivare alla fine e disinstallare :azz: anche il maledetto velociraptor è una delusione unica come mount, ma come fa ad essere più lento di Aloy che corre??? mi fa imbestialire sta cosa
Il problema è che ci hanno messo una vita a buttare fuori un seguito che è poco più di un dlc.
Mi ricordo che quando finii il primo all'epoca ne avrei giocato volentieri un'altro. Ora il tutto mi è un po' scemato.
Ovviamente lo giocherò quando riuscirò a comprare una ps5
sì esatto, il primo finisce e dici moar.
qua veramente a un certo punto non ce la fai più.
per carità il prodotto è molto buono però vedo che la cosa non riguarda solo me quindi qualche problema c'è.
Il primo divorato tre volte; questo dopo poche ore mi ha ucciso per la noia.
Meno male che ci siete ragazzi... in certi circolini "tossici" pensavo di essere l'unico a pensarla così.
concordo al 100% con gli ultimi post. e io sono uno che ha preso il gioco al Day1 perchè ero in super hype.
i combattimenti non sono soddisfacenti! questa è la prima caratteristica che ti fa venire meno voglia di giocare. staccare le parti dalle macchine dovrebbe essere godurioso... e invece. dopo un po' hai staccato tutto e se la macchina non muore diventa brutto. altre volte stacchi 1 pezzo su 10 e muore subito, altre ancora sei sottolivellato e puoi colpire i pezzi deboli 10 volte che non saltano neanche a piangere. ricordo ancora con orrore il mio primo combattimento con la mega tartaruga prima di entrare nella grotta di ADE. quegli spuntoni belli luminosi in viola li avrò colpiti 15 volte. alla fine è morto per disperazione senza perdere pezzi.
ah. non dimentichiamo i combattimenti contro gli umani, volutamente nerfati contro il combattimento a distanza. Frecce che staccano pezzi a giganti dinorobot cazzutissimi, non tolgono nemmeno mezza barra di energia ad umani colpiti in pieno petto.
Invece di inserire armi tanto per, forse avrebbero dovuto introdurre prima la possibilità di effettuare l’override sulle macchine volanti o altre innovazioni del genere.
Invece lo introducono solo nella parte finale quando uno è già saturo
Su questo ti do ragione. In teoria il combattimento è una figata, tra i più interessanti tra gli open world... Invece finisce troppo spesso per essere noioso o poco soddisfacente
Quello era il punto debole del primo e qui mi sembra non siano stati fatti passi avanti
La grafica è davvero spaccamascella?
Io lo stavo per prendere solo per quello, ma mi sa che aspetto che scende a 20 euro :asd:
Secondo me NI.
A 30 fps la grafica è poco superiore per dettagli al precedente. effetti di luce aggiunti sopra ma la differenza grafica a mio avviso è irrilevante.
A 60fps il gioco droppa fino a 1080p la risoluzione e diventa tutto slavato.
il mio consiglio è di giocare con la nuova modalità grafica a 40fps e vrr attivo, se si ha una tv a 120hrz.
Allora li inizi a dire: dai, sta ps5 a qualcosa serve.
Graficamente ha deluso anche me per la modalità performance molto sgranata. ma con le varie patch hanno migliorato molto. ora sarà sicuramente meglio.
certo che in modalità qualità con la mano giusta, il gioco sa essere bellissimo.
ecco qualche scatto dall'amico Cristiano Bonora:
https://www.verticalgamingphotograph...orbidden-West/
https://photos.smugmug.com/photos/i-...mVqs29N-X2.png
Il primo (con relativa espansione) l’ho divorato.
Su questo non riesco a fare sessioni più lunghe di
20-30 minuti, poi scatta l’orchite molesta :sad:
Ho appena preso una PS5 in bundle con Forbidden West, mi rallegra leggere questi ultimi messaggi :bua:
Anch'io avevo adorato il primo e per questo non mi disturbava granchè il fatto di aver pagato 60 euro in più per avere il gioco in bundle, seppur in digitale. Ma cos'è di preciso che rende il gioco meno bello ed accattivante rispetto al primo episodio? Dai video che ho visto mi sembra un more of the same.. leggo del combattimento, ma possibile che sia addirittura peggiorato rispetto al primo episodio?
Boh. non è il gioco, siamo noi. :lol:
non lo capisco nemmeno io cos'abbia che non va.
nel periodo in cui ci giocavo, lamentavo che ogni NPC ti mandi a cercare qualche parente scomparso. :lol:
poi all'inizio e fin quasi verso la fine c'è la sensazione di avere sempre armi scarse. boh, meno soddisfazione a staccare i pezzi dei robot.
Ma secondo me e almeno dal mio punto di vista, è più la sensazione Di "QUEL GRAN CAZZO CHE ME NE FREGA", che nel primo non c'era. La storia era indubbiamente originale e la componente narrativa che legava ALOY con la sua antenata biologica, ti spingeva a proseguire. Come tutte le cause, l'egoismo umano ecc... che ti leggevi e scoprivi in giro. Avevi voglia di esplorare per capire quanto stupida fosse stata l'umanità. Ti sentivi coinvolto in qualcosa che davvero sentivi potesse accadere perchè andava al di là di un sentimento banale di affetto o amore. Senza contare che vero, avevi meno movimento del personaggio, ma ti sentivi contemporaneamente più appagato e umano a sconfiggere le macchine, soprattutto quelle grosse. Ora ti ritrovi con sta fotta di saltellare da una parte all'altra della mappa durante gli scontri ma pensi anche sticazzi. Poi dai, la storia è davvero un concentrato di cliche umani senza precedenti. Tutto prevedibile e la componente LGBT per me non ha contribuito ad alzarmi la voglia di proseguire. Ma poi dai, tutta la storia di questi nuovi nemici. :rotfl:
Mah.
eh si. anche quello... quello che accadeva nel primo era un scoprire come cappero poteva esistere un mondo post apocalittico simile e la sua storia. questo era un traino potentissimo.
qua di trovare la causa della piaga si... importa, perchè causerebbe ancora una volta la fine della vita sulla terra... però è meno stimolante. è la classica minaccia da GDR che il mondo sta per finire e ha pochi mesi di vita, ma vai a pescare. dopo un po' il tuo cervello da gamer non la considera nemmeno più.
Harry, la tua descrizione mi ha fatto molto ridere e rende perfettamente l'idea :asd:
Eric, grazie anche a te. Penso di capire cosa intendiate, ho avuto sensazioni simili con altri giochi. Cmq vabé, ormai l'ho pagato e lo riscatto. Anche perché di codici ne ho visti a secchiate in vendita online, per recuperare 20 euro neanche mi sbatto. Faccio finta sia il dazio che ho dovuto pagare per avere una PS5. Anche perché l'alternativa era un bundle da 800 euro :rotfl: con Elden Ring (giá finito su pc), Horizon, GT7 e un pad
Si, in effetti la parte iniziale ti fa entrare un po' in modalità "a me che cazzo me ne frega", fatica a darti un nuovo stimolo narrativo.
Sembra quasi un input narrativo da DLC, che uno si gioca molto ravvicinato al titolo principale, non ha bisogno di chissà quali preamboli narrativi ed è effettivamente un di più dell'esperienza principale.
Per dire, io l'ho giocato cinque anni fa e ho un ricordo abbastanza sbiadito di personaggi, tribù etc... molti dei primi dialoghi li ho passati a pensare "E questi chi erano? Che facevano? Boh" .
Ed anche il vero obiettivo, almeno per ora
.
Non ho giocato Forbidden West, però giocando Frozen Wilds dopo aver finito la campagna principale ho avuto le stesse sensazioni, quindi penso tu abbia fatto centro.
La storia di HZD, per quanto non fosse nulla di eccezionale, riusciva benissimo a fungere da stimolo, perché andava a svelare man mano le motivazioni dell'esistenza dell'intero mondo di gioco. In pratica il mondo di gioco e la storia erano un tutt'uno e funzionavano molto bene insieme.
Una volta rivelato il "mistero" (che in realtà era abbastanza telefonato, ma comunque i dettagli erano interessanti), la lore di HZD non regge. Non c'è abbastanza profondità per creare storie interessanti.
Forse sarebbe stato meglio se HZD non avesse mai avuto un seguito, sarebbe stato ricordato come un grande gioco e alcuni dei suoi difetti sarebbero stati mascherati.
In verità il filmato iniziale fa già un recap delle informazioni principali del primo capitolo, e sono le informazioni che effettivamente dovrebbero bastare al giocatore perché, da li in poi, il gioco dovrebbe procedere in avanti propronendo qualcosa di nuovo che stimoli la curiosità. Invece tergiversa un sacco, si parla più del passato che del presente/futuro e, anche quando scopri il nuovo obiettivo principale non è che ti arrivino chissà quali stimoli.
Poi ripeto, parlo delle prime ore di gioco, magari dopo un po' cambia marcia e diventa il mio GOTY, però al momento sto avviando tutto tranne quello
Però mi fa strano che per un titolo di questo tipo, con un'ambientazione che è pure originale o comunque interessante, si siano già finite le idee e non si riesca ad espandere la lore. Mi verrebbe da dire che sia più un demerito di Guerrila che dell'ambientazione.
In generale posso dirti che la LORE viene espansa, anche parecchio attraverso due macro step. Il problema principale è che questa LORE va a toccare un tipo di fantascienza più anni 60 e abbastanza banale, rispetto all'originalità del primo capitolo, ma soprattutto si concentra sui sentimenti dei personaggi e sinceramente dopo un pò anche basta. Peccato che il colpo di scena TELEFONATO è proprio questo sentimentalismo estremo, pure LGBT, che nell'ultima parte motiva le azioni. Non ho nulla contro scelte lgbt dei personaggi, ma se tutto questo ce lo infili a forza nella storia facendomi dimenticare il vero motivo fantascientifico del tutto, diventa stucchevole e parecchio invadente.
Al punto che quelle poche idee buone, nel ridicolo scontro finale vengono offuscate e ti metti pure a ridere.
Comunque proseguite e arrivate in fondo, magari voi sentite meno questo peso.
Dopo quasi 10 ore il gioco sembra essersi deciso ad iniziare, ci si sono messi d'impegno per evitare di inserire qualcosa di minimamente interessante per tutto questo tempo :chebotta:
Continuo a trovarlo un po' altalenante, però almeno ora da l'impressione che possa crescere.