Little Devil Inside Little Devil Inside

Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Little Devil Inside

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #12
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    84.858

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Esempio fuorviante; il risvolto morale è presente (anche perchè il nostro è plasmato da centinaia d'anni di colonialismo e violenze ideologiche) e può produrre inevitabili storture ma la rivoluzione in atto andrebbe considerata innanzitutto sotto l'aspetto culturale. Io penserei alle contestazioni che ti hanno consentito di votare ma se realmente ritieni che la situazione iraniana sia paragonabile all'attuale condizione socio-politica occidentale e che per questo possa profilarsi uno scenario dittatoriale con atti di rappresaglia ulteriormente repressivi, ok. Vorrà dire che fra qualche anno constateremo quale fra le nostre fantasie si sarà realizzata, rendiamoci però conto che in questo caso è stata operata una correzione nei confronti di una scelta quantomeno controversa. Basta pochino per farvi sentire minacciati dei vostri privilegi.
    Ritengo che chi si sente offeso da un pippiottino in un videogioco e per questo pretende che sia rimosso, usando la parola "razzismo" come una clava, dimostra di avere lo stesso livello di intolleranza di chi ritiene giusto punire con il carcere chi ride in pubblico od esce di casa senza velo.
    Che poi siano o meno abbastanza da scatenare una vera e propria rivoluzione capace di imporre un regime, è un discorso collaterale (anche se già adesso riescono ad imporsi sull'industria dell'intrattenimento e nell'istruzione US), ma la mentalità è identica, vedi anche la distruzione del patrimonio storico di questi giorni, colpevole di non rispecchiare il loro pensiero.

    È gente che si sente più nel giusto, più riesce a trovare ragioni per essere offesa*, e più rigorosa più riesce ad obbligare gli altri a conformarsi al proprio volere; e da gente intollerante non puoi aspettarti nulla di buono, perchè l'unico modo per far si che non si offendano è proibire la libertà di parola ed ogni correlato modo di esprimere il proprio pensiero e la propria arte.


    *è gente letteralmente capace di attaccare un messicano perchè lui ha detto che non si sente offeso dal fatto che un non messicano indossi un sombrero, dicendogli, che lui non rappresenta tutti i messicani, mentre chi lo accusa non lo è neppure; o urlare alla "blackface" perchè un bianco si è abbronzato...

    Per approfondire:
    https://medium.com/incerto/the-most-...y-3f1f83ce4e15
    https://twitter.com/JohnCleese/statu...35485467283457
    Ultima modifica di Lux !; 15-06-20 alle 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su