Little Devil Inside Little Devil Inside

Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Little Devil Inside

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: Little Devil Inside

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ritengo che chi si sente offeso da un pippiottino in un videogioco e per questo pretende che sia rimosso, usando la parola "razzismo" come una clava, dimostra di avere lo stesso livello di intolleranza di chi ritiene giusto punire con il carcere chi ride in pubblico od esce di casa senza velo.
    Che poi siano o meno abbastanza da scatenare una vera e propria rivoluzione capace di imporre un regime, è un discorso collaterale (anche se già adesso riescono ad imporsi sull'industria dell'intrattenimento e nell'istruzione US), ma la mentalità è identica, vedi anche la distruzione del patrimonio storico di questi giorni, colpevole di non rispecchiare il loro pensiero.

È gente che si sente più nel giusto, più riesce a trovare ragioni per essere offesa*, e più rigorosa più riesce ad obbligare gli altri a conformarsi al proprio volere; e da gente intollerante non puoi aspettarti nulla di buono, perchè l'unico modo per far si che non si offendano è proibire la libertà di parola ed ogni correlato modo di esprimere il proprio pensiero e la propria arte.

*è gente letteralmente capace di attaccare un messicano perchè lui ha detto che non si sente offeso dal fatto che un non messicano indossi un sombrero, dicendogli, che lui non rappresenta tutti i messicani, mentre chi lo accusa non lo è neppure; o urlare alla "blackface" perchè un bianco si è abbronzato...

Per approfondire:
    https://medium.com/incerto/the-most-...y-3f1f83ce4e15
    https://twitter.com/JohnCleese/statu...35485467283457
    E' vero e se vivessimo in un mondo utopico ti darei ragione. Del resto, se vivessimo in un mondo utopico il problema neppure sussisterebbe. Io non ho fiducia nei confronti dell'umanità e ritengo che la clava andrebbe usata molto più spesso perchè la gente non comprende nulla di diverso. Non ho la sfera di cristallo per dire se movimenti come il mee to, il fridays for future o il black lives matter serviranno a qualcosa o se incattiviranno ulteriormente le persone che votano ed eleggono i loro leader, se questo inculcare a forza l'urgenza di "giusto/sbagliato" determinerà una presa di coscienza autocritica o si rivelerà solo controproducente e dannoso, se porterà a un reale cambiamento oppure alimenterà lo scontro sociale. Nel breve termine sarà inevitabile una reazione e non mi aspetto nulla di diverso; la nostra è una generazione persa ma confido nel ricambio generazionale, possiamo solo limitarci a essere giudicati per le nostre azioni. Ti ringrazio per i link, di indubbio interesse.

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Appunto perché è una questione altamente complessa andare a censurare cose a prescindere (ci basiamo su due secondi di filmato) non so quanto possa portare a qualcosa di concreto.
    Senza un cambiamento culturale più profondo, che credo passi anche dalla conoscenza e dalla comprensione, la censura può diventare qualcosa di fine a se stessa, un contentino momentaneo che finirà nel nulla appena si saranno calmate le acque.
    Ma non è una cosa a prescindere, se non comprendi i motivi che spingono gli stessi sviluppatori a modificare alcune caratteristiche estetiche di quei personaggi (che anche se involontariamente richiamano lo stereotipo razziale: neri con i dreadlocks = selvaggi in gonnella) è anche inutile stare a discuterne. In altri tempi nessuno avrebbe detto nulla e, giusto o sbagliato che sia, stiamo vivendo un periodo storico in cui la pressione ideologica è fatta con lo schiacciasassi. Mi auguro che a breve si passerà alla punta del cesello, più di questo cosa dovrei fare.. maledire e lamentarmi come i più biechi e truci populisti perchè la mancata rappresentazione etnica dei personaggi di un videogioco va a minare la mia libertà di uomo bianco nel fruire l'opera concettuale e artistica così come è stata originariamente pensata? Preferisco ingoiare il rospo se questo potrà contribuire a portare a una nuova sensibilizzazione collettiva.
    Ultima modifica di Dies Irae; 15-06-20 alle 20:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su