Re: Zelda: Tears of the Kingdom
Si, sbloccano a mezzanotte.
Io non guardo comunque al voto in sè, ma ai pro e i contro che sono ben più interessanti :sisi:
Dai che domani mi diverto :D
Io devo finire BOTW, conto di farcela per il 15 :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Io devo finire BOTW, conto di farcela per il 15 :asd:
Anch'io e ho ancora parecchio da trafficarci a dire il vero :asd:
TotK già preordinato ovviamente, ma solo per il brivido di aprire la confezione domani. Realisticamente, non prevedo di giocarlo prima di fine anno / anno nuovo :asd:
Questa mi pare una recensione "onesta", che riconosce la meraviglia del titolo, ma menziona anche alcuni problemi legati alla sua complessità (gestione dei controlli, dell'inventario, etc.) :uhm:
https://www.theguardian.com/games/20...iew-pure-magic
Si Milton ma sti cazzi dai, e' un giocone senza se e senza ma, diciamolo
Bisogna tuffarcisi a capofitto, chi si sta ancora a lamentare di cose tipo NGUEE MI SI ROMPONO LE ARMI ma io dico ma il rock e' un albero grande, che tanti frutti ti da, anche un'arma nuova, certo ti trovera'
Sì, ok, sono convinto anch'io che sia un giocone. Però mi piace anche quando una recensione non abbandona del tutto lo spirito critico e riconosce che, data una certa complessità, è inevitabile che ci sia anche qualche (piccolo, a quanto pare, per fortuna) problema che la accompagna. Tutto qui.
Infatti mi pare una buona recensione pur non avendo provato il gioco.
Del resto il "difficile" di un recensore vero è proprio trovare anche le minime criticità in un gioco di grande impatto.
Altrimenti siamo tutti bravi a dire "è bellissimo compratelo, 10 su 10" che è un po' quello che dicono tantissimi e non solo di Zelda :asd:
pare che anche a questo giro abbiano tirato fuori un nuovo punto di riferimento per gli ow
Citazione:
Blade Runner
pare che anche a questo giro abbiano tirato fuori un nuovo punto di riferimento per gli ow
Di colpo tutti gli open worlds ancora in cantiere in altri studi perdono di senso...
Anni spesi in sviluppo di giochi che saranno già vecchi quando escono...un'ecatombe.
REALM REBORN
Citazione:
Blade Runner
Io sta cosa mai capita :asd:
Anche perchè la moda degli open world è oramai roba di qualche anno fa.
Citazione:
Mister Zippo
Io sta cosa mai capita :asd:
Anche perchè la moda degli open world è oramai roba di qualche anno fa.
dici? io vedo ancora un bel pò di openworld che poi alcuni siano deludenti è un altro discorso ma la moda mi sembra tutt'altro che passata
Citazione:
Leorgrium
5su5 è un capolavoro, altro che voti insufficienti :asd:
Ero ironico :)
Di mio mi basta solo che sia un BotW con i Mega Dungeon come i vecchi Zelda.
Poi il resto che mi sarebbe piaciuto avere (verticalità in primis) so che c'è già.
Ora manca solo il tempo di poterci giocare
Citazione:
Blade Runner
dici? io vedo ancora un bel pò di openworld che poi alcuni siano deludenti è un altro discorso ma la moda mi sembra tutt'altro che passata
Una cosa deludenti è un'altra è dire "ha rivoluzionato".
Intanto mi è arrivato oggi, però lo iniziò quando finisco BOTW.
https://i.postimg.cc/wvQmpQnY/Whats-...t-13-06-40.jpg
https://i.postimg.cc/FzPkfs9P/Whats-...t-13-09-33.jpg
https://i.postimg.cc/44w92wzz/Whats-...t-13-10-28.jpg
Citazione:
Blade Runner
Perché molti open world hanno mappe a cavolo non ragionate e piene di fetch quest.
Qua tutta la mappa è interconnessa, c'è qualcosa di diverso da fare in ogni angolo, hai tre livelli di mappa....
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Citazione:
febiuzZ
Perché molti open world hanno mappe a cavolo non ragionate e piene di fetch quest.
Qua tutta la mappa è interconnessa, c'è qualcosa di diverso da fare in ogni angolo, hai tre livelli di mappa....
Esatto, molti open world sono open world per un discorso di "product placement" diciamo.
Gioco tripla A super yeah=open world, come una regola alla cieca.
O anche se magari ci sono idee dietro, poi il risultato finale e' mal realizzato e risulta sconclusionato, raffazzonato, e quindi deludente.
(piu' tedioso che divertente, piu' time-consuming che appassionante, etc)
Zelda e' ben costruito E ha idee fiche ben realizzate e quindi per questo e' , alla fine, un gran bel gioco.
Si ma pure questa è una mezza verità: ogni open world è fatto in una maniera abbastanza specifica, contando quelli "fatti bene". BOTW è una interpretazione della nintendo, non capisco come possa fungere da " esempio " per quelli futuri, ricordando che generalmente l'open world non tira più come in futuro.
Poi oh, magari TOTK ci riesce, ancora lo devo provare.
Botw lo ha già fatto, è preso a esempio costantemente nella industria (esempio più lampante forse fu Immortals Phoenix Rising della Ubisoft)