Io mi prenoto già da ora: SE te lo vende , appena lo finisci lo prendo io
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sono 25 euro
Ho preso anche Xenoblade Chronicles che volevo finire su Wii (l'avevo mollato a 100 ore di gioco non ce la facevo più :asd: ) ma era ormai inguardabile :bua:
Se prendiamo il primo vanilla sì :asd:
Però se questo pare come pare sia più trama-centrico di lavoro dietro ce n'è parecchio... e di solito cmq il doppiaggio è una delle ultime cose che si fanno.
Oh, io ci spero sempre e cmq. :bua:
In ogni caso anche fosse pronto, col fatto che non fanno Direct ecc ecc possono tenerlo in magazzino senza dire un cazzo a nessuno per mesi e mesi :asd:
Mi sa che sono l'unico in questo forum che e' andato di day 1 su Paper Mario piuttosto che su Ghost of Tsushima :asd:
Anyway, per ora le impressioni sono molto buone.
Il sistema di combattimento e' veramente carino e sebbene il gioco non sia impegnativo (ma Paper Mario non lo e' mai realmente stato) non e' nemmeno brain-dead se si vuole cercare di allineare tutti i nemici al primo round, anche perche' le armi si rompono in fretta e mi sto rendendo conto che conviene fare scorta di armi di riserva visto che tanto costano poco e si fanno soldi a palate.
In alcune preview mesi fa lo definivano "open world", ma per ora la progressione del gioco e' la solita dei Paper Mario, ossia un Zelda-like che sblocca aree nuove con le aree vecchie che si possono continuare ad esplorare man mano che si hanno abilita' o oggetti nuovi.
Se siete a digiuno di un buon Zelda-like questo e' sicuramente da giocare.
Qualcuno qui ha finito Astral Chain? Mi sono rotto le palle dopo la morte del vecchio, forse 2 ore di gioco massimo, dopo migliora?
Presente, 35 ore circa. Per me è un bel gioco ma ha vari difetti che non gli permettono di raggiungere l'eccellenza. Il primo è che il combat offre si varietà ma ci si ritrova ad usare poche mosse (es: la mossa della catena che lega i nemici). Il secondo è l'end game davvero carente: dopo aver finito la storia sblocca un capitolo in cui ci sono varie missioni che però non riescono a mantenere alto l'interesse (si svolgono in sezioni di vecchi livelli, pare una specie di mission mode alla mgs).
Per sfruttare al massimo il combat devi andare avanti e sbloccare un po' di roba, non hai visto ancora nulla. Abbi pazienza.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie a entrambi. Altra domanda: la trama migliora dopo i primi due-tre livelli?
Ma insomma. L'ho finito e livello trama... Mah
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Paper Mario update:
il gioco e' bello lungo e non riesco a smettere di giocarci :bua:
Credo di aver affrontato 5 boss fin'ora se non ricordo male, e ho visitato solo due aree con un detour in una terza per una quest che serve per proseguire la trama. Tra l'altro c'e' un "colpo di scena" che onestamente non mi sarei mai aspettato in un Mario based game. Questo gioco in maniera molto silenziosa ha introdotto alcuni momenti un po' dark che di solito non fanno parte del DNA della serie.
No, e' abbastanza banale.
E sia, daro' un'altra possibilita' ad Astral Chain, nel senso che lo rivendo :sisi:
Finito Paper Mari The Origami King.
Dunque...
Secondo me e' forse il miglior Paper Mario tra tutti quelli usciti, o meglio lo metto a pari merito con Super Paper Mario anche se hanno pregi e difetti diversi.
Nel caso di Origami King, quello che lo rende veramente gradevole e' il ritmo del gioco e la progressione della storia da zona in zona.
Non credo di aver mai avuto un singolo momento "vuoto", ogni volta che si esplorava una nuova zona. Personaggi e storia pieni carisma, il gioco non si prende mai sul serio ma rimane costantemente accattivante, ci sono stati momenti di pura ilarita' e stupidaggine (in senso buono) e pure momenti particolarmente tristi, cosa che per Mario game e' un discreto segno di maturita'.
Il neo del gioco e' il sistema di combattimento. I boss fight sono fatti molto bene, ma i combattimenti normali alla lunga stancano e si finisce spesso con l'usare l'aiuto dei Toads per risolvere il puzzle velocemente. Fortunatamente non sono tanti e ad un certo punto posso anche essere evitati.
Adesso mi dedico a completare il gioco al 100% e a scovare tutti i trofei, a quanto pare c'e' un ulteriore finale (prevedibile) se si sblocca/raccoglie tutto.
Se adorate Zelda e vi manca Paper Mario DOVETE giocare a questo gioco. Anzi rettifico, DOVETE giocare a questo gioco punto. Shame on you se lo ignorate.
Zelda classico. La progressione e' identica ai Zelda (i Paper Mario sono sempre stati dei Zelda-like in questo senso), i puzzle sono abbastanza semplici ma e' il mondo di gioco, il ritmo ed i personaggi che sono il punto forte.
Il punto debole e' il sistema di combattimento, fatto strabene nei boss fight, ma monotono e poco profondo negli scontri contro i nemici normali. Ma siccome e' uno Zelda-like non un jRPG non c'e' grinding e in teoria non serve affrontare ogni singolo mostro.
Purtroppo secondo me questo gioco passera' parecchio in sordina, complice l'essere uscito in contemporanea con Ghost of Tsushima ed in piu' unito al fatto che e' stato annunciato appena due mesi fa e non ha ricevuto una enorme campagna pubblicitaria come di solito Nintendo fa con i suoi first party titles.
Io comunque non posso che consigliarlo davvero a chiunque. Ha piu' senso che questo gioco faccia parte della libreria dello Switch di un giocatore che non un Animal Crossing a caso.
Più che altro tutti quelli che ho visto parlare del gioco si lamentano del sistema di combattimento, cosa che ha fatto desistere pure me dal considerare il gioco.
Onestamente li capisco, ma non è un difetto così grande da pregiudicare l'acquisto del gioco.
Non è un jrpg dove è necessario combattere per livellare. L'unica cosa che guadagni dai combattimenti sono soldi che puoi spendere per comprare items sempre da sfruttare nei combattimenti stessi. Ma contro i boss per esempio non hanno alcun peso.
Ergo se si vuole si possono tranquillamente evitare il più possibile e ridurli al minimo indispensabile.
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
Ok allora...fremo per una switch.
Ha alcun senso aspettare natale e vedere se escono una switch di qualche modello superiore come si rumoreggiava o non ha senso? O magari si rumoreggia uno scontone ulteriore?
Aiut
imho non vale la pena aspettare, sono già uscite la versione light e la versione con batteria più grande, non credo proprio escano ulteriori versioni a breve, se non bundle particolari. cali di prezzo neanche ce ne saranno immagino, conoscendo nintendo. e anche le grandi catene, in genere trattano nintendo come apple, quindi se trovi sconti sono del 5-10% max, a voler esagerare. se la vuoi, io fossi in te la prenderei e basta :boh2:
Io sto lottando contro l'impulso di comprare lo switch da mesi... Finora ho tenuto botta, ma temo di non farcela più, anche se NON ho/avrei tempo per giocare :bua:
Certo però che una console semi-portatile che mi permette di aver la remastered di Dark Souls, Zelda, un fottio di indie e altre gemme (Ikaruga :sbav:) è quasi irresistibile.
Secondo voi, quali sono quei 3-5 titoli irrinunciabili per switch (no giochi che richiedono decine e decine di ore, per favore, quello davvero non posso permettermelo :bua:)?
Quindi... ho iniziato Deadly Premonition 2: a Blessing in Disguise.
Giocato un paio d'ore.
I personaggi bizzarri aiutano, ma la parte tecnica riesce ad essere inferiore al primo capitolo. Viaggiando per Le Carre' scatta tutto. Cosa peggiore, cazzeggiando sto trovando cose "interessanti", tipo
ma il protagonista non fa alcun commento.
Penso ci tornero' su, ma non credo sia un buon uso del mio tempo...
Io sono combattuto. Voglio davvero giocare a Deadly Premonition 2 ma dopo aver letto delle magagne tecniche non so se aspettare ancora e sperare in qualche patch.
Per la parte nello spoiler, credo sia normale essendo (quella parte lì) un prequel.
Per il resto ecco il mio commento:
Purtroppo il gioco è molto buggato (come da tradizione :look:) e pensate che il timer del gioco non si ferma quando mettete la console in standby. :facepalm: Quindi il gioco mi segna qualcosa come 70 ore, quando poi Switch mi dice di aver passato le 20 ore (come dovreste sapere, purtroppo il conteggio della console non è preciso). A occhio e croce avrò fatto circa 22 ore.
Purtroppo, almeno il 50% del tempo, se non più, l'avrò passato annoiandomi a morte durante gli spostamenti e gli scontri a fuoco, che sono messi lì soltanto per allungare il brodo di un gioco la cui storia meriterebbe un gameplay (e una rappresentazione grafica) di tutt'altra caratura. Graficamente è più omogeneo e gradevole del precedente (anche se sembra sempre un gioco di due generazioni fa) e l'audio si fregia di un'ottima colonna sonora e un doppiaggio eccelso, come nel precedente episodio (e questo fa tanto nella resa delle cut scene!). Ciò che più mi ha dato fastidio è la difficoltà assolutamente non pervenuta, la sfida rasenta lo zero assoluto (anche nei pochi e monotoni scontri coi boss e in più quei pochi enigmi che ci sono, si risolvono praticamente da soli! :facepalm:
Detto ciò, se compro tutti i giochi di SWERY è solo per la storia e i personaggi: lui è un autore pazzesco che sa sempre toccare i miei gusti, anche quelli più -aehm- nascosti :look:. In tal senso il gioco non delude, sebbene lasci l'impressione che alcuni eventi si siano svolti con l'acceleratore un po' troppo schiacciato.
In ogni caso, Francis Morgan è definitivamente entrato nell'olimpo dei migliori protagonisti di sempre. Mi mancherà TANTISSIMO. :cattivo:
In definitiva, lo giudico un po' sotto l'originale. Giocatelo soltanto per la storia dando poco peso a tutto il resto, perché merita tanto ed è connessa a quella del primo episodio.
P.S. Il frame rate è migliorato, ma è ancora lontano dai 30 fps fissi.
Difficile che Nintendo pensi a modelli sostanzialmente superiori di Switch visto che sta vendendo come il pane, soprattutto in questo periodo di "quarantena" per il coronavirus. Al massimo potrebbe lanciare sul mercato un "refresh" con schermo integrato a 1080p, come da voci che circolano, ma probabilmente ormai nel 2021. In ogni caso nulla di imperdibile.
Riguardo agli sconti, sempre il fatto che le scorte di Switch vadano ancora spesso esaurite rende difficile che Nintendo possa pensare al cali permanenti del prezzo consigliato. Invece per quel che riguarda lo Switch Lite credo che, non appena saranno spariti dai negozi anche i 2DS rimanenti, esso possa subire degli sconti proprio per posizionarsi nella fascia di prezzo inferiore, che rimarrebbe scoperta.
Gli sconti li fanno spesso sull'eShop a dire il vero. Non sono pesanti come gli sconti che si potrebbero trovare sui Steam, ma ogni tanto qualcuno dei giochi di punta e' arrivato ad essere scontato pesantemente.
Personalmente ho quasi smesso di acquistare la versione fisica dei giochi e piu' del 50% della mia libreria di giochi su Switch e' in versione digitale.
https://www.youtube.com/watch?v=2BogOkvVIj8
Pensieri random spari:
- Hades su Switch e' tanta roba. Ha persino la funzione cross save per trasferire il save da PC a Switch.
- Subnautica non me l'aspettavo, anche se potrebbe comunque funzionare.
- Raji ricorda molto i Prince of Persia.
- Card Shark sembra geniale. Il concept mi piace tantissimo, resta da capire quanto sara' profondo e lungo.
E sales per indie titles sull'E-shop.
https://www.youtube.com/watch?v=qe2-94wY1IM
Io sinceramente sta politica dei Direct (mini o meno che siano) a sorpresa non la capisco... vero è che se lo avessero annunciato per tempo la gente sarebbe rimasta molto più delusa di quanto non lo sia già stata da quest'ultimo...
Bhà...
S' ma così come han fatto per questo lo stanno facendo per tutto quanto :asd:
C'è il rischio che oggi facciano un mini direct per BD2 con release date e non te ne accorgi nemmeno se non a giorni di distanza :bua:
Se non fosse per reddit me ne sarei persi un sacco quest'anno eh :facepalm:
wooooooooo.
Che figata home circuit.
Ovviamente il 3d all stars e 3d world miei al lancio.
Battete un colpo se avvistate le copie fisiche di 3d all stars su amazon o altrove...