Segnalo per i niubbi o chi avesse dubbi su come iniziare, questa guida di MHR segnalata direttamente sul sito Nintendo https://www.nintendo.it/Notizie/2021...E-1944001.html
Visualizzazione Stampabile
Segnalo per i niubbi o chi avesse dubbi su come iniziare, questa guida di MHR segnalata direttamente sul sito Nintendo https://www.nintendo.it/Notizie/2021...E-1944001.html
Oi raga che è sto silenzio? MHR vi sta prendendo così tanto che non postate più nulla?
SUsu sparate le vostre impressioni.
Il fatto che tenga i 30 stabili al 90% delle volte con 4 player e 4 cani è un miracolo :asd:
Gameplay imho 10 volte superiore a quello di world.
Purtroppo è un gioco fatto in periodo covid e quindi lato content è tagliato e dovrebbe esserci più roba già da fine aprile
Mobilità principalmente . World è molto più "statico" nella strategia. Conosci il mostro, conosci i pattern vedi le aperture e colpisci.
In Rise con il wirebug puoi muoverti molto di più combinando la mobilità con l'offensiva. Inoltre la possibilità di cambiare alcune skill con altre ti apre veramente un mondo di possibilità a seconda di come preferisce muoversi il player.
A differenza di world base ha meno roba da fare (in world c'erano comunque i temprati già alla release,cosa che qui mancano) ma ha l'enorme pregio che l'rng di ottimizzazione è legato solo ad un singolo slot (che comunque è mooolto meno random dei gioielli per le skill di world) e il resto è craftabile se si hanno i materiali giusti.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
https://www.nintendolife.com/news/20..._update_12_0_0
E3 il reveal, anche se spero sempre si tratti solo di un nuovo dock e non anche una nuova console...
e invece ci vuole una console nuova con chip più potente. Fregancazzo dell'upscale 4k, voglio 60 fps stabili sui giochi vecchi e nuovi e miglioramenti grafici che un upscale non può dare
Fregancazzo anche a me dei 4k, ma siccome si parla prettamente di quello e non 60fps o migliorie grafiche di sorta (tipo la sparizione del pop-in a breve distanza) non ci giurerei.
Se il potenziamento grafico si può ottenere con un semplice dock sotto steroidi, preferisco che sia solo quello che non sia dock che nuova console :sisi:
Diciamo che se la nuova console mantenesse la stessa risoluzione dello schermo, come da tradizione Nintendo, non servirebbe a niente un nuovo chip.
Una revisione di quello attuale sarebbe più che sufficiente, magari con quel plus di frequenza per garantire il 720p nativo in portable e il 1080p in docked (migliorando i casi in cui sulla versione attuale va a risoluzioni più basse di quelle native).
A quel punto potrebbero dotare il dock di un coprocessore capace di far girare il dlss per l'uscita in 4k
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
A me andrebbe bene anche qualche gioco per la Switch attuale
:asd:
Direi che Zelda 2 è assicurato.
Chissà Bayo 3 e qualche parola su Metroid :uhm:
A costo di rimanerci bruciato, io non penso farebbero mai una cosa del genere. Significherebbe dover rimpiazzare tutte le switch nelle mani di milioni di gente che se l é comprata.
Uscirà anche per la vecchia, ma ovviamente ultra castrata
Vi fate troppi viaggi, semplicemente useranno l'ai per upscalare a 4k ma i giochi rimarranno gli stessi
Mi sfugge la meccanica dei talismani in MH rise. :bua:
Nella pentola di fusione mi fa scegliere l'abilità che voglio (vorrei :asd: ) introduco i materiali e parto per la missione.
Al mio ritorno, puntualmente, quando ritiro i talismani, non trovo mai l'abilità che ho scelto.
3 su 3 fino ad ora.
Dove sbaglio?
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Se non ho capito male (non ci sono ancora arrivato) è random
Da nessuna parte, se vedi c'è scritto che c'è una determinata % che esca quella abilità, poi dipende COME rolla.
Per dire, i talismani top sono quelli che hanno una determinata abilità al 2 e poi almeno 2 slot successivi.
E' l'unica cosa full rng, fastidioso per certi versi ma meglio cosi che la clownata di world dove per ottimizzare era tutto full rng, qui almeno i gioielli puoi craftarli agilmente.
Ah, grazie, io pensavo fosse la % di attivazione ingame dell'abilità. :asd:
Comunque oh, 80% di possibilità di uscire e in 3 volte mai. :bua:
Ad ogni modo se abbiamo eliminato i gioielli di world va bene tutto. :sisi:
Siamo d'accordo che è il mh più facile di sempre almeno lato storia? Per carità, il basso grado è sempre stato piuttosto semplice ma qui si è esagerato, considerato che sono arrivato al magnamalo senza morire una singola volta e completato tutte le missioni.
So che mi pentirò di questa frase nei prossimi incontri. :bua:
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
No no, le quest del villaggio (quelle arancioni) sono comunque di base tunate verso il basso.
Personalmente ho trovato più facili pure quelle dell'hub, high rank compreso, ma probabilmente il tutto era viziato dal fatto che poco tempo fa avevo ripreso e rifinito il master rank di ib dove con le cose random ti shottavano e quindi su rise si sopravviveva di più.
Sui talismani, si escono poche volte ma comunque non preoccuparti troppo perchè
Sarei curioso di sapere il problema di Rikkomba con il remake di Link´s Awakening :asd:
Sto giro le quest villaggio sono tarate ancora più base del solito, quindi veramente easy mode.
Per le hub... vero che ero già abbastanza gearato dal villaggio, ma sono andato abbastanza spedito fino alle 6*, dopodiché l’aumento in difficoltà iniziava a farsi sentire.
Il gioco è sempre a difficoltà HR e non G, e finora direi che la difficoltà è in linea con le precedenti iterazioni. Mostri più difficili sicuramente verranno aggiunti mano a mano, come è sempre stato
Forse su world mi ero trovato un filo più in difficoltà, però quello era il mio primo MH quindi la mia esperienza era viziata da quello.
Il vero problema di Rise è che causa covid è palesemente monco anche nell'hr. La storia non finisce (A differenza di world dove comunque la storia principale finiva e il resto erano incarichi secondari con un pò di trama attorno anche nelle aggiunte) e non ha nemmeno una roba simile ai temprati che potevano rappresentare un minimo di sfida le prime volte (Poi dopo diventavano solo tedioso farming, ma è parte del gioco) e che han puntato forse troppo sulla modalità furia che per quanto mi riguarda è molto divertente in multy ma una rottura di palle da solo e ad ora è l'unica cosa da fare per farmare i talismani in maniera efficente.
Sicuramente gli aggiornamenti correggeranno il tiro (Anche perchè è una esclusiva di peso, se offri un servizio inferiore a world a livello di aggiunte ti si mangiano vivo :asd: ).
In generale super promosso e tolte le mancanze causa covid lo ritengo infinitamente superiore a world "Base" (quindi fino allo xenojiva)
Mario Sunshine è ancora oggi un capolavoro, divertentissimo
Cmq sia dite che lo faranno uscire un nuovo Mario sulla Switch? Cioè sarà l unica console (se non sbaglio :uhm: ) con DUE main-mario titles?
Ti sbagli , la PS4 pro non solo li fa girare meglio ma li fa girare divinamente in 4K , cosa che con ps4 normale in base al gioco non avviene.
COmunque che ve ne frega se faranno solo una dock o una console nuova, se non sbaglio tempo fa qui qualcuno mi linciò dicendomi che basta l’attuale console e non una console nuova con 4K e diavolerie varie, al punto che se si volevano tutte ste cose ci si sarebbe comprata una ps4/5 e via dicendo.
Ora tutti a chiedersi se fasciarsi la testa o meno per una dock o una console nuova.
Non è un atto di attacco, ma dovevo prendermi una piccola rivincita.https://media0.giphy.com/media/mEtSQlxqBtWWA/giphy.gif
Sicuramente perchè ormai Nintendo è solo Mario e i suoi giochi delle origini.
Ormai hanno perso cosi tanta inventiva che hanno messo metroid nel cassetto e riciclano solo gli stessi personaggi.
Fortuna che ci sono le aziende terze che spingono Nintendo a far uscire i propri personaggi fuori dagli schemi (Vedi hyrule warriors)
TI dirò che ormai al di fuori di questo forum , leggo paragoni al fatto che Nintendo non è solo riciclo a ma è diventata come steam perchè ti guardi e vedi solo indie in offerta o a 1 € e compri senza nemmeno guardare.
Ci manca solo che fa i pacchetti ed è steam versione Mario
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che vincente!
Sicuramente è vero che il post game al momento è carente. Sono circa due mesi in ritardo con lo sviluppo previsto, circa due major update come quello in arrivo, ma il gioco è fatto così bene che tutto sommato passa inosservato, a meno di aver rushato tutto i primi due giorni :asd:
Ci son tantissimi giochi di Mario su Switch, molti sono port da altre console Nintendo ma son comunque parecchi
Ecchissene :asd:
Ripeto, del 4k me ne frega meno di zero (mi manca in ogni caso il tv adatto). L'importante è che la versione Switch e Switch Pro facciano girare gli stessi giochi (come è avvenuto per PS4... non mi risulta esistano esclusive only PS4 Pro)... ovviamente mi aspetto che lato prestazionale Switch Pro li faccia girare meglio.
La questione Dock è semplice: se si tratta solo del dock, non mi pesa comprarlo per ottenere le vare migliorie.
Se devo comprare la dock E la console nuova, allora sì :sisi:
Il dock aumenta solo la corrente, non è che faccia tanto di più
Penso trasmetta solo il flusso video, se gli monti una gpu puoi far fare l'upscaling al dock ma di certo non guadagni fps perché sarebbero prodotti dalla switch originale :asd:
Ma infatti la vedo dura che il potenziamento vada su dock e non console.
Semplicemente come fu per PS4/pro ognuno valuterà se spendere