Io è un po' di tempo che acquisto praticamente tutto in digitale.
Specialmente per la Switch, viste le caratteristiche della console, trovo che sia molto più comodo.
Se non ho capito male, con la Switch, i giochi che compri rimangono legati al tuo account (cosa che non succedeva in precedenza con Nintendo).
Per quanto riguarda i giochi.. posso dirti che la longevità di Xenoblade Chronicles per me non è stata un problema. Infatti l'ho abbandonato dopo poche ore di gioco perchè non riesco proprio a digerire il combat system.
Fire Emblem: Three Houses invece mi ha assolutamente conquistato. Non sono tipo da rigiocare lo stesso titolo (o almeno non a distanza di pochi mesi), quindi non ho la visione completa di chi ha analizzato tutti i bivi e le relative conseguenze. Però sicuramente vale tutti i soldi che costa.
Astral Chain e Link's Awakening non li ho provati (ma sul secondo ho avuto la tentazione di investire parte del budget stanziato per questo Black Friday.. poi ho desistito perchè ho iniziato Persona 5 e ho capito da subito che il mio tempo sarebbe finito tutto lì).