Dico la mia
MH è un gioco ripetitivo ,e magari ora dopo tutte ste edizioni simili puo apparire anche noioso, perchè il gioco piace cosi come gli esempi che hai preso te (Mario kart e Smash, ma potrei anche aggiungere tutta la saga di COD o i vecchi Dinasty Warriors) .
L’unico vero MH innovativo e fuori coro è il World uscito nelle altre piattaforme perchè molto piu snello, dinamico e funzionale in quanto destinato ad un pubblico che non conosce il genere e magari avrebbe lasciato sullo scaffale se il sistema di gioco era il classico per Nintendo.
QUesto nuovo per switch devo ancora provare la de, ma io mi auguro si siano avvicinati molto al World .
Per quanto riguarda il discorso: Vale la pena spendere un prezzo pieno per un gioco sempre uguale?
Beh secondo me la risposta è : SI fino a quando non mi rendo conto che è sempre lo stesso gioco con 2 piccoli cambiamenti tanto per correggere o migliorare degli aspetti .
Per quanto riguarda la definizione di Porting che avete sbandierato.
Il Porting significa prendere un gioco per una console e svilupparla quel poco in piu per renderla giocabile su un altra console. Ora il punto cruciale sono le differenze tra una console e l’altra che vengono inserite sia per fixare qualche difetto sia per migliorare qualche aspetto o, come piu spesso accade, sfruttare qualche particolarità di quella console per dare quel plus in piu che giustifichi l’uscita pecuniaria.
Faccio degli esempi :
In Overwatch hanno implementato il giroscopio per alcuni personaggi
In Zelda Awanekin coso hanno solo rifatto un restyling 3d con solo piccole modifiche ma è lo stesso gioco , quindi scaffale fino a quando non lo trovi scontato o lo compri per rigiocartelo
I 3 Mario per il 35esimo, una mezza sola perchè hanno solo rifatto un pelo i poligoni e messo due dettagli che migliorano un po’ alcuni aspetti e li adeguino alla switch .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk