A me i combattimenti piacciono molto di più di quelli di qualsiasi open world game mi venga in mente così su due piedi, per dire. Non ho giocato Ghost of Tsushima che mi sa sia molto interessante sul combat system, e non ho giocato Elden Ring ancora, ma per quello che ho giocato, Botw mi è piaciuto di più. (Più dinamico, più vario, più solido a livello di controlli e animazioni ma soprattutto c è più sfida. In spiderman dopo un po' ogni combattimento lo puoi fare quasi a occhi chiusi, in altri tipo AC Origins che pure mi piace, il combat è molto "basilare", in Horizon con le bestie il combat è molto fico, con altri pg umani meh...molto raffazzonato. In Botw tutto funziona BENE )
La mappa a me pare varia e ricca di elementi geografici di interesse, mi piace molto e l ho imparata bene esplorandola, nel senso che è piena di punti memorabili e di reference points (la montagna con quel ponte e strapiombo , la vallata con quello slargo, la stretta tra due montagne, etc)
La narrazione a me è sembrata semplicemente on-point, mi piacciono i personaggi hanno tutti una vitalità e personalità, non c'ho visto niente di sbagliato.
Sicuramente MOLTO meglio di qualsiasi prsng di spiderman , ma ripeto mi sa che te hai semplicemente preferenze personali davvero opposte a quello che uno Zelda può darti.
Mi sembra comunque che il tuo problema principale siano i voti molto alti.