Si, giocato alla demo e sto giocando a quello intero :sisi: anche se alla fine ho scelto di non importare il salvataggio
Visualizzazione Stampabile
Si, giocato alla demo e sto giocando a quello intero :sisi: anche se alla fine ho scelto di non importare il salvataggio
Hai giocato abbastanza?
Sai dirmi se, come penso di aver capito dalla demo, diventa ripetitivo? Mi spiego:
sembra che il meccanismo si ripeta sempre, ovvero vai lì, recluta il personaggio, vedi la sua storia e vai a killare il suo boss :\
Un po presto per dirlo. Sto per sbloccare il 5° personaggio, ma la storia mica finisce li
bello il pokemon per switch
il post non era ironico eh :D è bello colorato, graficamente appagante per quello che deve offrire, con tante idee nuove
Remake non è solo ritoccare graficamente eh :sisi:
Quella è la così detta remaster, in cui vanno a sistemare un poco la grafica. Remake vuol dire rifare da zero tutto il comparto grafico e, magari, anche cambiare qualcosa a livello di gameplay... io che ho giocato blu/rosso sinceramente non li posso soffrire i quadratoni e la visuale simil isometrica. E' un ottimo titolo per tutti coloro che ai tempi non giocarono blu/rosso/giallo, ma per quelli come me non è nulla di trascendentale, anzi... sopratutto se si vanno a vedere gli ultimi pokemon, questo remake fa vari passi indietro.
Poi oh, io sono prevenuto e temo per Pokemo Switch (quello vero). Ho visto una sola immagine di Yokai Watch 4... quello sì che è un gioco fatto bene per Switch. Un rinnovo per la saga. Qualcosa di fresco e nuovo per l'IP. Pokemon giallo remake no. Mi aspetto molto da Pokemon Switch, ma veramente molto: terza persona, mondo bello grande e quanto più possibile open, niente quadratoni per strade e cose simili.
Beh allora anche di Final Fantasy 9 posso dire: parti da una città > vedi lo spezzone di storia > affronti il boss > parti per la destinazione successiva e ripeti il tutto.
Lo schema alla base dei primi capitoli è quello, devi apprendere la storia del personaggio che recluti e portare a termine la sua missione sconfiggendo il boss di turno. Nel mentre puoi dedicarti alle quest secondarie, alla ricerca dei tesori ed a ripulire le città (usando le abilità speciali dei pg). Le storie, mio parere personale, sono classiche ma piacevoli da seguire ed il gameplay è di alto livello.
Però se il demo non ti ha convinto faresti bene a seguire il tuo istinto. O al massimo te lo fai prestare da qualche amico così rischi zero :)
Le storie non si intrecciano affatto, ma personalmente non penso sia un male.
Per fare un paragone con one piece, nel manga ogni personaggio ha la sua storia e il suo obiettivo che persegue indipendentemente , ma c'è rufy che da capitano tiene tutti sotto lo stesso ombrello.In octopath non c'è questa figura o un nemico comune a fare da collante.
Personalmente, esigenze di gameplay a parte che vuole un pt da 4 per andare avanti, dal punto di vista della storia ritengo che in realtà tutti i personaggi viaggino da soli, e che saltuariamente incontrino uno degli altri che lo aiutano. Almeno mi piace pensarla così
Si ok, vorrei solo capire se dopo aver completato i primi capitoli di tutti i personaggi lo svolgimento del gioco subisce un po' di variazioni o continua ad essere esattamente così come hai descritto tu, chessò delle quest secondarie carine che ti mandano qua e là per la mappa o cose simili...
Non posso dirti un granché a riguardo, ma il gioco ne ha parecchie di quest secondarie. Molte sfruttano le abilità dei personaggi per essere portate a termine, alcune ovvie e molte altre invece piuttosto oscure sul da farsi.
Ci sono anche parecchi dungeon opzionali, dove però non sono ancora stato perché come minimo sono livello 20.
Come hanno scritto qui sopra ci sono diverse secondarie ma non aspettarti cose alla witcher 3. Alcune quest proseguono in altri posti, ad esempio se offri una pozione ad un pg porti a termine quella quest ma te lo ritrovi dopo in un'altra città - se ci parli lui ti ringrazia e parte la nuova quest (in quel caso devi trovargli una compagnia di persone con cui viaggiare).
Una cosa che può stancare è forse il livellamento dei personaggi. Il mio principale è ora al 19 e il suo capitolo richiede il liv. 22; altri 2 sono al 17 ed uno al 15 mentre i rimanenti sono tra il 9 ed il 14.
Ora dovrò capire come farli salire un po', soprattutto quelli più recenti e/o meno usati, perché tutti i capitoli 2 del gioco vanno dal 22 al 26 circa come requisito consigliato.
Sent from MI 6
Leggevo anche di questo difetto, e la soluzione era... grind grind grind
Ecco, il grind è un po esagerato :asd: vero che i pg di livello inferiore recuperano exp in fretta, ma sta cosa che i personaggi alla taverna non dicevano nessuna exp è una gran rottura
Ok, ho il terribile sospetto di non riuscire a non prendere titan quest nonostante i tanti pareri negativi, cazzarola senza hns non ci sto dentro :asd:
edit, sbagliato gioco, mi sono confuso