Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 355

Pagina 355 di 399 PrimaPrima ... 255305345353354355356357365 ... UltimaUltima
Risultati da 7.081 a 7.100 di 7975

Discussione: Nintendo Switch

  1. #7081
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.780
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Ok per un novizio?

  2. #7082
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ammazza

    Allora che mi consigliate come jrpg pe Switch?
    Io sto giocando a Final Fantasy XII: The Zodiac Age, ed e' parecchio divertente. L'inizio e' abbastanza ostico - come ha detto un altro utente altrove, il gioco non rende disponibili abilita' essenziali per le prime ore. Pero' dopo si sblocca tutto, ed e' davvero divertente.

    SMT5 non l'ho ancora giocato, ma se e' simile a Persona e' un terno al lotto: o si va sul troppo facile, (weakness, exploit, repeat) o sull'impossibile (invulnerabilita', HP che non finiscono piu', barare a caso).
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #7083
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.113
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Nintendo Switch

    SMT V è meraviglioso!
    Non è difficile, ma i combattimenti vanno affrontati con strategia ed il party di demoni/angeli giusto, altrimenti ti piallano anche i mostri semplici.

  4. #7084
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.780
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Mai amato FF nelle atmosfere e personaggi dico.

  5. #7085
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Mai amato FF nelle atmosfere e personaggi dico.
    Xenoblade DE

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #7086
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.980

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Dici che è tosta per un novizio? O è na palla?
    Il tosto può anche essere stimolante, però c'è un motivo se la serie è esplosa commercialmente con lo spin off Persona. È una esperienza meno narrativa, c'è più grind e meno storia e personaggi interessanti, rispetto ad altri JRPG a turni.

  7. #7087
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.780
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Xenoblade DE

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ripeto la domanda inevitabile: ok per un niubbio?

  8. #7088
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ripeto la domanda inevitabile: ok per un niubbio?
    Guarda io l'ho finito su Wii U ed arrivavo da dq8 ps2 (finito forse 4 o 5 anni prima). L'ho giocato in modo ignorante e ho avuto difficoltà in quattro o cinque occasioni (boss) a normal. Non ho approfondito nulla di endgame e gemme.

    Penso che ci sia anche una modalità facile nella DE, male che vada metti quella. Devi piuttosto capire se ti piace il sistema di combattimento, guarda qualche recensione video nel caso. Per il resto è al top come ost e mondo di gioco. Anche la storia non è male.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #7089
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.780
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Nintendo Switch

    La grafica e la direzione artistica mi piacciono dalle recensioni video. Mi sa che ci faccio un pensierino.

    Grazie!

  10. #7090
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.432
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Nintendo Switch

    Dragon Quest XI S

    Ultima modifica di sync; 25-12-21 alle 21:05

  11. #7091
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Dragon Quest XI S
    E credo ci sia ancora il demo per Switch, dura parecchie ore. Consigliato anche quello.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #7092
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.408
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Nintendo Switch

    DQ XI bellissimo! Ci ho speso più di 100 ore , godibilissime!

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #7093
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.432
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    E credo ci sia ancora il demo per Switch, dura parecchie ore. Consigliato anche quello.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    sì infatti, scarica la demo e vedi se ti piace, dura tipo 5-6 ore se ricordo bene.
    Consiglio difficoltà massima, poi ti porti i save sul gioco completo se lo compri.

  14. #7094
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.904
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ok per un novizio?
    Dragon Quest xi.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #7095
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Mai amato FF nelle atmosfere e personaggi dico.
    FF12 ha avuto problemi di sviluppo proprio perche' i protagonisti non erano i tipici pupazzi da FF. Poi hanno infilato un pupazzo come avatar, ma e' un altro discorso - Basch, Balthier e Ashe sono ottimi protagonisti, con motivazioni realistiche. I cattivi sono realistici pure loro, con motivazioni valide. Io un giro lo farei
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #7096
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.542
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Salvo eventi improbabili, la settimana appena trascorsa Nintendo Switch ha superato i cento milioni di console piazzate nel mondo. Solo Nintendo DS ci ha messo meno tempo per farlo.

    Sono un po' sorpreso perché, considerata PlayStation Vita, calcolate le vendite del 3DS e tutto quello che hanno scritto i vari cosiddetti "analisti" sul mercato dei videogiochi portatili, che avrebbe dovuto essere dominato dagli smartphone (tanto che Nintendo stessa aveva iniziato a rilasciare videogame per Android ed iOS, su espressa richiesta degli investitori), mi aspettavo che Switch vendesse qualche milione di unità in meno del 3DS, attestando l'inesorabile declino degli hardware portatili dedicati ai videogiochi. E invece sarà molto probabile che, alla fine della sua vita commerciale (si vocifera dell'arrivo del successore nel 2023), lo Switch superi anche le vendite di PS4, al terzo posto dopo PS2 e DS.

    Tutt'ora non capisco il vero motivo di questo successo trascinante: i giochi Nintendo li avevano anche 3DS e Wii U; Animal Crossing ha spinto le vendite, ma non certo di più dei 33 milioni che ha piazzato il gioco; Mario Kart 8 c'era già per Wii U; poter giocare sia a casa che in mobilità lo permetteva pure sia PSP (con l'uscita video) che PSV (con la versione casalinga); i grandi conglomerati giapponesi dei videogame (Namco, Konami, Capcom, Square Enix, ecc...), nonostante nella madrepatria Switch domini le vendite lato software, se ne sono fregati altamente della console Nintendo, iniziando soltanto ultimamente a realizzare qualche esclusiva decente (come Monster Hunter Rise, uscito ben dopo il World) che non fosse il solito riciclo di contenuti vecchi e superati.

    Mi viene da ipotizzare che Switch vada così bene sostanzialmente perché non c'è concorrenza nel mondo dei portatili. Giusto qualche giorno fa stavo guardando sui rispettivi negozi digitali di Apple e Google quali fossero i videogiochi più in voga e, a parte le solite schifezze che da anni rimangono in testa alle classifiche (la serie "To Go", per esempio) non c'era niente di minimamente paragonabile ai giochi a prezzo pieno che escono su Switch. Probabilmente la scarsa disponibilità a pagare un prezzo "premium" da parte degli utenti smartphone (senza contare la propensione al "review bombing" dei prodotti che costano anche solo dieci Euro, come successo a Super Mario Run) è un fattore che alla fine limita anche l'impegno dei vari publisher e quindi la qualità finale dell'offerta ludica.

    Vedremo adesso come si comporterà a lato vendite Steam Deck, se la presenza di titoli importanti è quel che ha decretato il successo di Switch.
    Playstation Vita rimane un grandissimo mistero per me. aveva tutto quello che si poteva desiderare da una portatile. probabilmente è mancata la volontà di sony di spingerla e forse era troppo presto per la fase indie. (anche se non è proprio vero perchè roba tipo Limbo e Guacamelee me li sono gustati proprio su vita.)

    Io switch non l'ho mai collegata alla TV e da quanto capisco ha 2 tipologie di clienti: quelli che la usano 90% docked e quelli che la usano 90% portatile. secondo me ha messo d'accordo queste due tipologie di utenti. non penso ci siano tantissimi utenti che la usano 50% docked e 50% portable.

    Steam Deck venderà pochissimo e verrà dimenticato. io l'ho prenotato ma non penso sarà mai un qualcosa che sposta il mercato. mai nella vita.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #7097
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.633

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Playstation Vita rimane un grandissimo mistero per me. aveva tutto quello che si poteva desiderare da una portatile. probabilmente è mancata la volontà di sony di spingerla e forse era troppo presto per la fase indie. (anche se non è proprio vero perchè roba tipo Limbo e Guacamelee me li sono gustati proprio su vita.)

    Io switch non l'ho mai collegata alla TV e da quanto capisco ha 2 tipologie di clienti: quelli che la usano 90% docked e quelli che la usano 90% portatile. secondo me ha messo d'accordo queste due tipologie di utenti. non penso ci siano tantissimi utenti che la usano 50% docked e 50% portable.

    Steam Deck venderà pochissimo e verrà dimenticato. io l'ho prenotato ma non penso sarà mai un qualcosa che sposta il mercato. mai nella vita.
    La mia impressione è che su Vita non siano mai usciti titoli in grado di dare un'identità vera alla console, è sempre stata "derivativa" rispetto alla console principale, facendola sembrare abbastanza superflua.
    Mentre Nintendo ha una forte identità portatile, già dai tempi del gameboy (gli basterebbero i Pokemon), ma rafforzata tanto con il DS dove sono nate tante IP proprio per quella console (Layton per dirne una).

    Switch alla fine ha messo insieme sia l'utenza fissa che quella portatitile, il boom indie ha dato una mano a sopperire i periodi di stanca. Poteva soffrire il flop di WiiU in partenza ma, con Mario e Zelda usciti subito, credo l'abbia fatta dimenticare in un nanosecondo.

    SteamDeck ho paura che possa soffrire gli stessi problemi di Vita, sarà una console derivativa del mondo pc, considerando che non è proprio regalata

  18. #7098
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Nintendo Switch

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Playstation Vita rimane un grandissimo mistero per me. aveva tutto quello che si poteva desiderare da una portatile. probabilmente è mancata la volontà di sony di spingerla e forse era troppo presto per la fase indie. (anche se non è proprio vero perchè roba tipo Limbo e Guacamelee me li sono gustati proprio su vita.)
    Vita era il massimo, il primo modello, intendo. Ottimo OLED, ottima esperienza, mancavano i giochi. Uncharted era un ottimo inizio, ma c'e' stato poco altro - hanno provato con P4 Golden, ma ci volevano altri titoli ancora.
    Il 3G non e' stato usato molto fuori dal giappone (credo), e il Remote Play l'ho provato una volta... con Dark Souls. Era bellissimo giocare alla PS3 stravaccati in un altra stanza, peccato che Vita pesi piu' o meno mezza tonnellata - 270 grammi, piu' o meno come la Switch Lite. Scomoda.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #7099
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Switch



    Migliorato è sicuramente migliorato, ma resta orrido alla vista, sopratutto nelle panoramiche a distanza: è tutto piatto.
    L'acqua non ne parliamo poi...
    Ennesima occasione mancata.

  20. #7100
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.980

    Re: Nintendo Switch

    Pazzesco che una delle serie più vendute di sempre debba ridursi così per uscire almeno con un titolo l'anno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su