Nintendo Switch [Switch] Nintendo Switch - Pagina 426

Pagina 426 di 427 PrimaPrima ... 326376416424425426427 UltimaUltima
Risultati da 8.501 a 8.520 di 8526

Discussione: Nintendo Switch

pm qui L'avatar di Absint

Re: Nintendo Switch

Ragazzi alla fine l'ho trovata e comprata!!!
    Madonna è troppo fica cazzo

Davvero solo ottime impressioni, il feeling, il peso, lo schermo, i joycon, i materiali, tutto un enorme salto in avanti di qualità

Domani ne scrivo meglio e leggo gli altri commenti più sopra

Senior Member

Mario Brum Brum, è comunque tanta tanta roba. Non ho ancora provato i vecchi giochi, ieri non sono riuscito a lasciare le macchinine

Senior Member L'avatar di zinho

La mia simpatia per le console Nintendo nasce con Wii.
    Non per una questione di età (la mia passione per i videogiochi si sviluppa in perfetta epoca NES), quanto perché c'è stato un lungo periodo in cui per me il videogioco era essenzialmente strategici e simulazioni sportive. Quindi il PC, affiancato successivamente dalla Playstation, era in grado di soddisfare ogni mio desiderio.
    Dalla Wii in poi però le ho amate tutte, anche la sfortunata WiiU.
    A Switch poi sono particolarmente legato perché, come è successo a tanti, nel periodo della pandemia ha aiutato non poco a risollevare il morale.
    Ma, seppure importante, sarebbe ingeneroso ridurre solo a questo aspetto l'impatto di Switch nella mia vita di videogiocatore.
    The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Fire Emblem: Three Houses e Mario Kart 8 sono esperienze di gioco che ricordo con emozione e che mi tengo ben stretto.
    Quindi prenderò anche Switch 2, fosse anche solo per una questione affettiva.
    Tutto ciò premesso trovo veramente pesante la nuova politica di prezzi adottata, specialmente in ottica Nintendo, dove sconti se ne vedono di rado e di entità piuttosto modesta.
    L'unica cosa positiva è che così forse si tornerà a una selezione più attenta in fase di acquisto, con la qualità che magari tornerà a essere un elemento centrale nella selezione.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Concordo.

Cioè sempre stato un mezzo nintendaro, se non altro perchè mamma N offriva ed offre titoli dal feeling diverso ed essendo un pcista da almeno due decadi piene, ho avuto la possibilità a giocare a roba molto diversa tra i due contesti.

Come ribadito più volte, tecnicamente penso che hanno fatto scelte giuste, si è perso il feeling della console "diversa" anche nel prezzo (soprattutto nei giochi, poi magari alcuni anni e andremo verso l'appianamento tra i vari dispositivi). Oltre al fanboy continuo a non capire a chi è rivolta la 2, ad oggi.

Per quanto mi riguarda prenderò la 2 solo a fronte di qualche annuncio importante in ambito di esclusive, permutando la mia.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Io sono sempre stato nintendaro da bambino. ma ero anche in epoca perfetta PSX per diventare adolescente e vedere la roba nintendo come "per bambini" e infatti oggi faccio molta fatica a giocare ai giochi nintendo. molti non sono riuscito a finirli nonostante fossero carini, tipo Luigi's mansion 3, mario 3D world etc...

non ho ancora finito nemmeno zelda TOTK. che a questo punto aspetto a finire quando avrò switch 2... ma con calma. prima o poi so che arriverà ma non ho fretta.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    allora ho preso la versione bundle al negozio sotto casa in offerta a 479€
    A fanculo amazon che dava ancora consegna il 9 a prezzo pieno.

Impressioni varie:
    finalmente un sistema fluidissimo, sia nei menu che nello store online, ci hanno messo solo 8 anni

trasferimento da console vecchia molto pratico e veloce

le vecchie sd vengono lette tranquillamente per farti copiare gli screen e video, poi però per i giuochi ti devi comprare la schedina nuova che costa un botto, gomblotto

schermo sorprendentemente buono, messa vicino all'oled ho confrontato i miei screen, e sono molto soddisfatto. Perde chiaramente in contrasto ma si difende egregiamente. Non ho ancora provato roba con hdr, quello potrebbe fare la differenza.
    Hanno lasciato un po' di cornice allo schermo, che poi tra qualche anno miracolosamente scomparirà con un nuovo pannello oled . Comunque è già bello grande.

è più comoda, ho sempre avuto problemi con i joycon vecchi, e dopo aver preso la steam deck ogni volta mi veniva lo schifo a giocare con la switch. Questi nuovi sono più confortevoli, con stick più grandi.

scocca sul retro un po' più liscia rispetto all'oled, spero non si graffi più facilmente

stand solido

bel design, moderno, e il colore mi piace molto

attacco magnetico dei joycon funzionale, ma c'è quel "vuoto" nella console dove entrano i controller che è abbastanza profondo, già lo immagino riempito di polvere. Inoltre il "pippolino" nella console, dove si attaccano i joycon non so quanto potrà durare in mano ai bambini con le mani nutellose
    Intanto dico che concordo in tutto, in generale e' un hardware che davvero fa un salto in avanti importante, e a livello di UI hanno fatto un ottimo lavoro.
    Tutta la gestione del Nintendo Switch Online, dello Shop, a parte che e' tutto super fluido e funzionale, ma anche come e' tutto organizzato ha molto senso ed e' super piacevole da gestire e navigare.

---------
    Per me un highlight importante, per nulla secondario, rispetto alla Switch 1 e' che i tastini (croce direzionale, tasti A B X Y ) sono MOLTO meglio.
    su Switch 1 cose come picchiaduro 2d etc in handheld soffrivano parecchio del tastino piccolo, quasi "pungente" sul dito e cmq poco piacevole da premere con un click molto "stick stick" come suono.
    Insomma, non super piacevoli e poco convincenti.
    Qua invece hanno migliorato di molto la cosa:
    I tastini sono piu' grandi quanto basta da darti una superficie molto piu' piacevole da premere, con un feeling molto piu' morbido ma solido, li sto adorando.

Parlando degli stick analogici anche qua un grande passo avanti, non solo e' tutto piu' "premium feeling" rispetto a prima in termini di materiali etc, ma la sensazione ad usarli e' di una struttura piu' solida, piu' curata.

Queste le sensazioni che mi sta dando.

--------

Lo schermo e' magnifico, io non ho avuto la Oled (l' ho vista usare, ma non mi ero ecco abituato alla Oled) quindi per me il salto e' enorme, tanto che ieri sera giocando Mario Kart 8 Ultimate (quindi, non il nuovo, che comprero' a breve) sembrava di star giocando un gioco nuovo, tanto forte e' l'upgrade estetico che restituisce lo schermo in termini di luminosita', chiarezza e forza dei colori, diciamo "respira" molto meglio.
    Ovviamente lo schermo essendo piu' grande ma senza esagerare anche ti immerge di piu' e secondo me hanno trovato davvero una misura ottima tra una console che comunque vuole rimanere portatile (e' davvero figa, sottile, bellissima) e la gioia di avere uno schermo vivo, efficace, che soddisfa tantissimo all'usarlo.

------

L'attacco magnetico dei joycon e' SUPER convincente, da' una enorme sensazione di solidita', davvero 10 su 10 su quel fronte.

-----

Menzione importante anche sul fronte HD Rumble o comunque vibrazioni.
    TUTTO un altro mondo.
    Ma senza paragone proprio.
    Non c'e' quel "bzzzz" dato dalla plastica del joycon Switch 1 che vibrava in mano che dava molto idea di "cheap"
    Qua la vibrazione e' solidamente contenuta all'interno del Joycon, ed e' capace di darti dei colpi solidi, che ti fanno godere un po' come quando chiudi la portiera di una automobile di livello.
    Ultima modifica di Absint; 06-06-25 alle 10:16

Senior Member

Sempra avuto console nintendo (snes,n64,gamecube,wii,wiu,switch, gameboy,ds,3ds) e sempre prese (tranne snes) al d1.
    Ma a questo giro per ora salto di mario brum brum frega poco e le terze party me le gioco, meglio, su pc.
    Certo, ci fosse stato un mario 3d o un zelda al lancio (o nell' immediato futuro) adesso l' avrei gia' a casa

Ci sta

Io comunque do' solo questo consiglio, per mia parte, a chi ha gia' Switch 1 e ha vari giochi che aveva gia' intenzione di giocare sulla Switch 1
    Se c'avete i soldi e ve piace l'idea, non abbiate dubbi a prendere la Switch 2, perche' e' semplicemente meglio in tutto e anche solo usarla, per ora, per continuare a giocare cose Switch1 e' una goduria.

Inoltre aggiungo che mi sono fatto un po' di corse su FZero GX per Gamecube, che ahime' non avevo giocato ai tempi del Cubo, e minchia che sburata di gioco ahaha non e' invecchiato un millimetro

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Prestazioni grafiche di 5-6 anni fa.
    Giochi a 90 euro.
    In giro c'è più hype per le offerte della lidl.

Inizia bene sta console.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

Ma sono solo io o il forum non mi carica le previews dei link a Youtube xD

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma sono solo io o il forum non mi carica le previews dei link a Youtube xD
    Sei solo tu
    Restarting

Senior Member L'avatar di cloooze

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Prestazioni grafiche di 5-6 anni fa.
    Giochi a 90 euro.
    In giro c'è più hype per le offerte della lidl.

Inizia bene sta console.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    How dare you?

Senior Member

Alla fine l'ho presa, fanculo l'avarizia. Mario Kart World è stupendo, il free roaming meno (anzi una mezza merda).
    Ora si aspetta le bombe vere quando arriveranno.

Senior Member L'avatar di floop

Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho presa, fanculo l'avarizia. Mario Kart World è stupendo, il free roaming meno (anzi una mezza merda).
    Ora si aspetta le bombe vere quando arriveranno.
    Quoto tutto ma io ho i Zelda da finirequindi...

Se non avessi un backlog lunghissimo di giochi da recuperare, me li rigiocherei volentieri su S2 a 60fps. Ho visto qualche video su YT e stavo sbavando

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

confermo che gli zelda sono uno spettacolo. Peccato per l'update a pagamento

Cmq sia, riflessione generale questa, bisogna proprio essere dei lagnoni infoiati per continuare a lamentarsi di questo upgrade a pagamento (non ce l ho con te sync), ma chicazzo se ne fotte, é tutto incluso nell online premium che ho attivo da anni per le varie piste di mario kart e nintendo classics n64 e cubo, quindi uno:
    -o già ce l ha gratis quell upgrade come nel mio caso
    -o sgancia sti dieci euro e basta, sai che ci compri con dieci euro, niente, manco na pizza margherita

Senior Member L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia, riflessione generale questa, bisogna proprio essere dei lagnoni infoiati per continuare a lamentarsi di questo upgrade a pagamento (non ce l ho con te sync), ma chicazzo se ne fotte, é tutto incluso nell online premium che ho attivo da anni per le varie piste di mario kart e nintendo classics n64 e cubo, quindi uno:
    -o già ce l ha gratis quell upgrade come nel mio caso
    -o sgancia sti dieci euro e basta, sai che ci compri con dieci euro, niente, manco na pizza margherita
    La forma più efficace per esercitare il dissenso comunque è non comprare.
    Tutti si sono lamentati della politica di Nintendo sui prezzi ma Switch 2 è esaurita. Quindi serve a poco lamentarsi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su