Originariamente Scritto da
fuserz
ma infatti non sto dicendo ehh ma che ve li tenete a fare i giochi siete dei mentecatti, che ve li rigiocate a fare cheppalle!!1!1, bada bene. rispetto assolutamente il vostro punto di vista, è solo che, vista la situazione odierna, imho tenersi i giochi sullo scaffale ha senso solo per mero collezionismo, tutto qui

secondo me aveva senso ai tempi del nintendo/supernintendo, ma anche psx toh, periodi in cui non c'era internet, non c'erano i concetti di offerte, day one, ecc, e soprattutto trovare i giochi in giro era dannatamente difficile, il mercato dell'usato era molto di nicchia, e se davi via un gioco (ma anche se lo prestavi ad un amico) era difficilissimo ritrovarlo e rifarci una partita. adesso prendi un gioco, lo finisci e lo rivendi o lo scambi con un altro, poi ancora, e ancora. col risultato che hai giocato due, tre, quattro, N giochi al prezzo di uno. hai voglia di rigiocare il primo gioco? lo ritrovi online usato (e sempre più spesso anche nuovo) a due spicci. hai voglia di rigiocarti un gioco per ps3, ps2, psx, ecc? spendi due spicci sullo store e te lo rigiochi, magari in hd e coi filtri. senza parlare del fatto che ormai ci sono remastered di qualsiasi cosa.
hai voglia di farti una partita ad alex kidd? che fai, vai in cantina, cerchi la busta polverosa con dentro il master system, lo monti (sempre se trovi tutti i cavi) e ci giochi sul tv led cavandoti gli occhi? bella per te, io googlo alex kidd online emulator e dopo quattro secondi lo sto giocando su browser
poi che non siamo più nei magici anni novanta in cui tutto era un capolavoro (che poi vabbè, è mera nostalgia eh, perché di merda ne usciva a palate anche allora) non ci piove, però preferisco spendere 39 euro e giocarmi mankind divided, dishonored 2, until dawn, ratchet&clank, mad max, titanfall 2 e mirror's edge catalyst andando di scambi (non ho elencato i migliori titoli dell'anno eh, ho elencato i veri giochi che ho giocato scambiandoli con mankind divided preso al day one col preorder di unieuro), invece di comprare bioshock 1 e 2 anche a 20 euro l'uno (se li hai comprati l'anno dopo l'uscita) e rigiocarmeli in loop. ma son punti di vista, mi rendo conto