Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077

Risultati da 1 a 20 di 2000

Discussione: Cyberpunk 2077

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Kendall

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ma scusa Kendall, posto che parlo di preferenze personali, ma derubricare a dettaglio la scelta della visuale mi sembra molto riduttivo.

Non cambia tutto solamente nella parte di gameplay relativa ai combattimenti, e gia cosi non sarebbe affatto irrilevante, ma cambia molto anche nell'immedesimazione e in ciò che si prova durante la fase esplorativa.

Ripeto, aldilà del giudizio di merito, positivo o negativo, la differenza è abissale nel mood del gioco, indipendentemente dal fatto che la fase delle scelte non ne venga influenzata.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
    Attenzione io non ho detto che la visuale è un dettaglio di poco conto, ho detto che è un aspetto che non va a svilire l'esperienza (al netto delle preferenze personali ovviamente).

Se parliamo di immersione nell'ambiente la prima persona è semplicemente superiore alla terza, per ovvi motivi.
    Inoltre non hai il limite dei capricci della telecamera, se vuoi vedere i dettagli di un png (per esempio) ti ci piazzi davanti e lo guardi da cima affondo, con una prospettiva ben più "dettagliata" della terza persona.

Riguardo all'immedesimazione la prima persona ovviamente non ti permette di gustarti il tuo pg ogni singolo secondo, ma a giudicare dalle parole dei CDP le occasioni per farlo saranno molte quindi, beh, si vedrà (dicevano inoltre che stanno pensando ad una photomode).

Io non credo abbiano scelto la prima persona così, tirando un dado, ma perchè evidentemente le meccaniche che hanno in testa (non solo lato combattimenti) sono più affini (o perfino richiedono) la prima persona.

Io dico: aspettiamo e vediamo come saranno effettivamente le fasi di combattimento, perchè no, non sono daccordo sul fatto che combattimenti in prima persona siano per forza di cose inferiori a quelli in terza.

P.S: non riesco a ritrovare quella citazione, ma mi pareva di aver letto che hanno previsto un sistema di coperture. Falso ricordo?
    Ultima modifica di Kendall; 13-06-18 alle 09:33

Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Attenzione io non ho detto che la visuale è un dettaglio di poco conto, ho detto che è un aspetto che non va a svilire l'esperienza (al netto delle preferenze personali ovviamente).

Se parliamo di immersione nell'ambiente la prima persona è semplicemente superiore alla terza, per ovvi motivi.
    Inoltre non hai il limite dei capricci della telecamera, se vuoi vedere i dettagli di un png (per esempio) ti ci piazzi davanti e lo guardi da cima affondo, con una prospettiva ben più "dettagliata" della terza persona.

Riguardo all'immedesimazione la prima persona ovviamente non ti permette di gustarti il tuo pg ogni singolo secondo, ma a giudicare dalle parole dei CDP le occasioni per farlo saranno molte quindi, beh, si vedrà (dicevano inoltre che stanno pensando ad una photomode).

Io non credo abbiano scelto la prima persona così, tirando un dado, ma perchè evidentemente le meccaniche che hanno in testa (non solo lato combattimenti) sono più affini (o perfino richiedono) la prima persona.
    Ma certo che ci avranno pensato bene alla scelta che hanno fatto, non lo metto in discussione, però è una scelta che non mi piace, e credo che non fosse l'unica possibile.

In prima persona diventa un altro gioco c'è poco da fare, e per quel che mi riguarda trovo la terza persona molto più immersiva perchè mi visualizza il pg nel contesto ambientale in un tutt'uno.

Per carità. gusti personali, però ecco, non capisco le difficoltà a capire chi eccepisce questo particolare che particolare non è.

@ Eric.

Dark souls è pieno di spazi stretti ed è in terza persona...

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ma certo che ci avranno pensato bene alla scelta che hanno fatto, non lo metto in discussione, però è una scelta che non mi piace, e credo che non fosse l'unica possibile.

In prima persona diventa un altro gioco c'è poco da fare, e per quel che mi riguarda trovo la terza persona molto più immersiva perchè mi visualizza il pg nel contesto ambientale in un tutt'uno.

Per carità. gusti personali, però ecco, non capisco le difficoltà a capire chi eccepisce questo particolare che particolare non è.

@ Eric.

Dark souls è pieno di spazi stretti ed è in terza persona...
    Concordo in tutto.
    Per di più è davvero insensato piazzare la prima persona in un gioco come questo nel momento in cui l'immaginario visivo inevitabilmente si scontra con il già noto deus ex.
    La terza persona me lo avrebbe reso unico nel genere e sicuramente più personale anche nei movimenti e nella sensazione.
    Boh, non trovo davvero il senso di andare a pizzicare la visuale di deus Ex quando potevano proseguire con la strada del witcher ed evitare anche paragoni, a questo punto pure sensati.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Kendall

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto.
    Per di più è davvero insensato piazzare la prima persona in un gioco come questo nel momento in cui l'immaginario visivo inevitabilmente si scontra con il già noto deus ex.
    La terza persona me lo avrebbe reso unico nel genere e sicuramente più personale anche nei movimenti e nella sensazione.
    Boh, non trovo davvero il senso di andare a pizzicare la visuale di deus Ex quando potevano proseguire con la strada del witcher ed evitare anche paragoni, a questo punto pure sensati.

Io credo che soprattutto in un gioco cyberpunk come questo abbia senso la prima persona, soprattutto viste le idee messe sul tavolo da CDP riguardo la realtà aumentata ed affini.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Io credo che soprattutto in un gioco cyberpunk come questo abbia senso la prima persona, soprattutto viste le idee messe sul tavolo da CDP riguardo la realtà aumentata ed affini.
    Si capisco cosa dici Kendall. Speriamo che la demo a porte chiuse di questo e3, la si veda alla Gamescom Tra un paio di mesi per tutti, perché così, al di là del dettaglio grafico Delle foto, si sta valutando aria fritta.

""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su