Cyberpunk 2077 [Multi] Cyberpunk 2077

Risultati da 1 a 20 di 2000

Discussione: Cyberpunk 2077

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.759

    Re: Cyberpunk 2077

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Allora, bisogna distinguere tra framerate e tempi di risposta.
    Esempi lampanti a confronto: horizon forbidden west a 30 fps e cyberpunk a 30 fps. tutti e 2 su ps5. Entrambi hanno frame stabili con le patch, ma in horizon non senti il fastidio mostruoso di cyberpunk 2077 giocandoci, perchè i tempi di risposta del pad (quindi il cervello impartisce un comando e quanto tempo serve perchè l'occhio lo veda effettuato e il cervello si senta gratificato), è su cyberpunk a 30 fps rispetto a horizon e praticamente tutti i giochi in commercio girano con input lag di 60fps. Cosa significa? Significa che anche se il framerate è stabile, la latenza con cui tu impartisci il comando al giocatore, è troppo bassa rispetto ai tempi che l'occhio umano si aspetta e dopo un pò senti affaticamento nella vista e nel giocare in generale, che tu associ a framerate instabile.
    Morale: 30fotogrammi al secondo per giochi non competitivi, quindi single player possono bastare, ma la latenza della risposta deve essere almeno a 1/60 di secondo per non avere fastidio.
    Occhio e cervello non sono sincronizzati nel rispondere ai comandi.
    Ok, chiaro.
    Però se ti confermo che Horizon PS5 30fps mi dava comunque un po' di questo senso di "pesantezza" (anche se inferiore a quello di CP2077 PS5 30fps, mentre lo stesso non succede con CP2077 PS4Pro 30fps che, nonostante a livello di framerate sia tutto fuorché stabile, non ho mai percepito come "pesante".
    Non so se a questo punto si possa trattare sempre di input lag, oppure possa dipendere dalla tv (sparo a caso, un refresh rate che non va di pari passo con quanto richiede la modalità performance) e da qualche elemento "tecnico" all'interno del gioco.

    Comunque rimane una curiosità, magari è semplicemente questione di abitudine.
    Ultima modifica di Venom1905; 31-05-22 alle 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su