No ma infatti anch'io generalmente non mi ammalo di platini.. se vedo che é un obiettivo ragionevolmente raggiungibile allora ci provo, altrimenti passo al gioco successivo nel momento in cui sento che l'esperienza attuale non ha piú nulla da darmi (generalmente storia principale, tutte o quasi le secondarie, qualche attivitá extra, lore sufficientemente spolpata). O semplicemente mi sono rotto le balle (tipo l'ultimo Saints Row, droppato praticamente ai titoli di coda della main).
Io non ho nulla contro i collezionabili (anche se al giorno d'oggi ne mettono veramente TROPPI), ma almeno rendimela un'esperienza godibile! Tipo dammi modo di comprare una mappa ingame che me li faccia visualizzare sulla mappa del mondo, oppure creaci dei piccoli enigmi attorno per spingermi a trovarli. Invece no, buttano roba a random sulla mappa al punto che l'unico modo é quello di andarseli a vedere online. Ma perché?? Fortuna che alla fine non mi ci é voluto molto, dato che la mappa é abbastanza piccolina.
Anche se il trofeo piú insulso é quello del livello giocatore. Vuoi mettermelo? Ok, ma dammi modo di raggiungerlo. Anche se devo farmare post game, magari in multi. No, raggiungi il livello 30 a tipo l'80% del gioco, poi rimani bloccato e non sali piú. Per prendere i successivi dieci (DIECI!) livelli devi ricominciare in NG+, ovviamente rushando tuto perché a quel punto stai solo giocando per il trofeo. Ma perché![]()