FinitoJourney to the savage planet su PS5. Ne avevo letto bene e, dopo la prima mezzoretta di ambientamento, ho cominciato ad ingranare ed effettivamente mi sono proprio divertito. Un titolo open world in prima persona un po' vecchia scuola, semplice ma divertente e pieno di segreti, con aree esplorabili sempre di piú sbloccando gadget appositi. A differenza degli open world di stampo piú moderno, l'esplorazione qui non stanca e diverte. Il titolo ha un'impronta abbastanza demenziale che da' la giusta scusa per esplorare a fondo ogni anfratto. L'ho portato a termine in meno di una decina di ore, DLC incluso, raccogliendo un buon quantitativo di collezionabili, ma tecnicamente si puó arrivare ai titoli di coda anche in due o tre ore, se si sa cosa si sta facendo (infatti c'é un trofeo apposito). Se non avete un amico con cui fare coop, purtroppo il platino é inottenibile. Peccato. VOTO 7.5
Come menzionavo prima, ho anche finito il DLC Hot Garbage, che mette a disposizione una nuova mappa su cui si svolge un'intera trama secondaria. Carino ma non imprescindibile. VOTO 7