in un'annata (ma anche più) nella quale non esce un cazzo direi che tu non hai un problema, ma un vantaggio. Hai tanti giochi di qualità, giocali tutti e goditeli.
Ds1 non lo guarderei su youtube, il gameplay è parte integrante della storia, va giocato e vissuto un po', con il suo strambo multiplayer asincrono.
Il senso della storia lo riscopri nel videogioco stesso, poi magari a voler esagerare, anche nella vita reale. Certe cose di questo gioco sono state profetiche per certi versi.
Capisco che il gameplay possa non piacere, ha tanti difetti, è lento e non per tutti, ma ormai ds1 a quanto si trova? 10 euro? L'avranno pure regalato sugli store, quindi... Mal che vada scopri che non fa per te hai buttato pochi spicci, ed eviti pure di spendere 80 carte per il 2.
Secondo me vedere il primo su YT non ha senso, ti spari solo nelle balle e decidi che il 2 non lo compri. DS non è un gioco nè un film, è un'esperienza che imo va vissuta. E' lento e frustrante a tratti? Sicuramente. Ma fa parte dell'esperienza. Io prenderei DS a due spicci e mi prenderei il mio tempo per giocarlo ed assaporarlo, anche dovesse volerci un anno, alternato ad altri giochi. Anche perchè a rusharlo finisci solo per detestarlo. Nel frattempo DS2 è uscito ed è anche sceso a 30 euro, e allora lo compri, se nel frattempo hai amato DS.
quoto gli ultimi due interventi![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Ho deciso: faccio il trial di una settimana su Luna, se mi prende bene lo recupero.
Ho provato un po' con Luna... Diciamo che alla seconda caduta con il carico sul groppone, io che appena posso nei giochi uso il fast travel, non ho avuto un ottimo feeling![]()
Bo, a me le prime ore sono tra le parti che mi sono piaciute di più di Death Stranding, proprio per la sfida che presentano
forse non fa per lui
Diciamo che il bello del gioco sarebbe proprio quello....il non poter skippare e dover "faticare" per arrivare (o conquistare, in alcuni casi) i singoli nodi, ovviamente con le progressioni del caso
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Vabbé, il gameplay va a gusti, ci sta che non gli piaccia, non è il solo a questo mondo al quale non sia piaciuto, se confermate le prime impressioni.
Lato art design e narrazione invece è fuori parametro e valgono il "sacrificio" di sorbirsi un gameplay altalenante.
Sicuramente riproverò finché ho la settimana gratis di Luna, anche perché la storia già da subito incuriosisce un bel po'. Magari me lo faccio piacere...
Ma si, ma vedi te, e male che va sticazzi (romano per: chissenefrega)
ma su luna va anche il multiplayer? Secondo me fondamentale...
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
cmq a mio avviso giocarlo su Luna andando oltre le 2/3 ore non ha moltissimo senso...
considerata la (discreta) durata del gioco, o prosegui l'abbonamento per almeno un mesetto (e quindi spendi almeno 10 euro per un mese di Luna, se non 20 per due mesi in caso "sforassi") oppure - soluzione migliore - ti conviene decidere sul da farsi, prenderlo su Steam e ripartire daccapo il prima possibile. Così spendi anche meno e ti tieni il gioco in libreria.
Io all'epoca l'ho "provato" velocemente su Epic, poi ho preso la DC su Steam (mi pare di aver speso sugli 8/10 euro massimo) e l'ho completato lì.
Quoto![]()
Tra l'altro é un gioco che personalmente penso o lo giochi perché ti piace proprio e quindi te lo godi senza rusharlo (non dico che devi fare il "completista"...sticazzi...ma cmq sia godertelo facendo quello che ti va con gusto, con pazienza)
Oppure insomma, se devi giocarlo "per averlo giocato", rientra un po' in quell'errore di fondo di star giocando qualcosa che non ti sta realmente piacendo, tanto vale fare altro