Re: Il Circolino di Consolemania!
Calcolate che io non mi sono mai trovato coi survival horror, specie quelli in stile Alone in The Dark, e ho ancora il trauma di quando provai il demo di Amnesia. :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
cmq prova a guardare il psn della ps3. ci sono un bel po' di titoli psx e ps2 :sisi:
Non ho una PS3 e nemmeno una 4, la console più recente che ho è un Nintendo DSi giusto per darti un'idea. :asd:
Grazie comunque per i suggerimenti, devo solo verificare se non è roba troppo costosa (ho già dato per il Mega Drive/Master System ma alcuni titoli li avevo già presenti e almeno alcuni di essi sembrano abbordabili), per dire Shadow of The Colossus coi suoi venti/trenta Euro per me è già al limite.
Mio fratello (che mi ha dato la PS2 in cambio del mio vecchio lettore Blu Ray) già aveva i due Kingdom Hearts (il primo lo fini pure mentre lui era in gita scolastica), tre Final Fantasy (X, X-2 e XII) e due Prince of Persia (Sands of Time e Warrior Within).
Avendo già un PC preferirei titoli "esclusivi" o comunque i cui port su PC sono talmente orrendi da far preferire l'originale.
God of War 1 e 2 per PS2, visto che ancora non lo ha citati nessuno
E poi...Metal Gear Solid per PS1 e 2 e 3 per PS 2
E ancora: Zone of the Enders 1 e 2 per PS2
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma non ho capito, tu vuoi recuperare roba ps1, ps2 fisica? :pippotto: certa roba credo sia pure introvabile :bua:
Pigliati una ps4 e compri i giochi ps1 e ps2 dal psn, fanno spesso offerte e compri roba per due spicci, per i giochi ps3 invece vai remastered, le hanno fatte di quasi tutti i giochi più meritevoli :sisi:
E se cominci a frignare per i soldi da spendere, una ps4 fat la trovi nuova anche sui €250 :asd: ti costa meno che recuperare 3/4 titoli ps1 rari :bua:
Io credo di aver tenuto solo Metal Gear Solid dell'era PS1.
Dell'era PS2 ho MGS2 e 3... ma la cosa bella è che non sono un fan così accanito di MGS. :boh2:
Però ho tutti gli Zelda mai usciti... forse. il primo mi sa che l'ho venduto a gran soldi 20 anni fa.
si, i mgs, i resident evil 1 2 e 3 li davo per scontati. o avevo cmq idea se li fosse già giocati :look:
però in effetti se nn ha mai avuto una ps...
io cmq piuttosto che la ps4, forse consiglierei la ps3, che costa meno ed hai cmq la possibilità di pigliare la roba ps2 e psx sul psn, e ci sono cmq le remastered
vedi i jak and dexter, per esempio
Citazione:
CX3200
...Pigliati una ps4 e compri i giochi ps1 e ps2 dal psn, fanno spesso offerte e compri roba per due spicci....
come si fa?
vai nello store.....
stiamo parlando di digital delivery, non di copie fisiche
Citazione:
akrilico
vai nello store.....
stiamo parlando di digital delivery, non di copie fisiche
visto, grazie
ma, con tutti i titoli mostruosi che erano usciti in esclusiva per le vecchie play, vedo solo robetta che non mi interessa o giochi che già ho su pc
a parte, in realtà, un paio di titoli che, naturalmente, non sono localizzati in italiano
vadano a cacare :nod:
Citazione:
akrilico
si, i mgs, i resident evil 1 2 e 3 li davo per scontati. o avevo cmq idea se li fosse già giocati :look:
però in effetti se nn ha mai avuto una ps...
io cmq piuttosto che la ps4, forse consiglierei la ps3, che costa meno ed hai cmq la possibilità di pigliare la roba ps2 e psx sul psn, e ci sono cmq le remastered
vedi i jak and dexter, per esempio
Mah, per risparmiare due spicci tanto vale prendere la ps4 così se gli viene lo schiribizzo si gioca qualche esclusiva ps4 e non aspetta il 2050 :asd:
La ps4 fat su Amazon viene €250 usata stai sotto le €200 :sisi:
siccome sono una brutta persona felicitatevi con me che da oggi è ripresa la scuola di mia figlia quindi avrò più tempo per giocare
:bua:
I God of War francamente non mi interessano, sarà il trattamento da fumetto anni '90 applicato alla mitologia greca ma è roba che ha qualcosa che proprio non mi convince.
Citazione:
CX3200
Ma non ho capito, tu vuoi recuperare roba ps1, ps2 fisica? :pippotto: certa roba credo sia pure introvabile :bua:
Pigliati una ps4 e compri i giochi ps1 e ps2 dal psn, fanno spesso offerte e compri roba per due spicci, per i giochi ps3 invece vai remastered, le hanno fatte di quasi tutti i giochi più meritevoli :sisi:
E se cominci a frignare per i soldi da spendere, una ps4 fat la trovi nuova anche sui €250 :asd: ti costa meno che recuperare 3/4 titoli ps1 rari :bua:
Ho un po' il pallino del collezionista (senza scialare ovviamente, quando ho visto che avevo esaurito i giochi per Mega Drive e Master System alla mia portata ho preso un Everdrive e non mi sono più guardato indietro e probabilmente farò un softmod alla PS2 quando verrà il momento) e ritengo che il digital delivery su console non valga la pena, già malsopporto certe cose di Steam figuriamoci un servizio come PSN dove a seconda di quello che decide la Sony potrei trovarmi senza i giochi che ho legittimamente acquistato. Almeno i giochi che ho preso su Steam e GOG mi rimangono in libreria anche quando non sono più invendita sullo store.
:asd: mi sono fidato dei tuoi consigli per l Everdrive ed è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, il top :sisi:
Volendo ricambiare il favore, ti direi di dargli una chance a GOW, all' intera trilogia
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Det. Bullock
I God of War francamente non mi interessano, sarà il trattamento da fumetto anni '90 applicato alla mitologia greca ma è roba che ha qualcosa che proprio non mi convince.
Se ti piacciono i giochi adrenalinici e con una componente tecnica perfetta (per l'epoca d'uscita di ogni titolo), una chance alla saga gliela darei ;) .
Citazione:
Det. Bullock
figuriamoci un servizio come PSN dove a seconda di quello che decide la Sony potrei trovarmi senza i giochi che ho legittimamente acquistato. Almeno i giochi che ho preso su Steam e GOG mi rimangono in libreria anche quando non sono più invendita sullo store.
Questa del PSN non l'avevo mai sentita :uhm: . Ormai io compro solo in digitale e basandomi sulla mia esperienza e su quanto letto in giro, quello che dici per Steam e GOG è valido anche per PSN.
bullock, la penso sostanzialmente come te per quanto riguarda il lato collezionistico e tutto il resto
però vedi, quando ti ritrovi magari in offerta un castlevania symphony of the night a 5 euro.....
ma poi molti altri. kula world, vib ribbon, i final fantasy...
ora sinceramente son oadnato anche a guardare sullo store, e non trovo più la categoria specifica per riportarti altri esempi eclatanti. però veramente a conti fatti, sommando costo console e giochi, risparmieresti non poco a prendere i corrispondenti fisici :sisi:
poi vedi tu ovviamente ;)
Citazione:
Det. Bullock
Ho un po' il pallino del collezionista (senza scialare ovviamente, quando ho visto che avevo esaurito i giochi per Mega Drive e Master System alla mia portata ho preso un Everdrive e non mi sono più guardato indietro e probabilmente farò un softmod alla PS2 quando verrà il momento) e ritengo che il digital delivery su console non valga la pena, già malsopporto certe cose di Steam figuriamoci un servizio come PSN dove a seconda di quello che decide la Sony potrei trovarmi senza i giochi che ho legittimamente acquistato. Almeno i giochi che ho preso su Steam e GOG mi rimangono in libreria anche quando non sono più invendita sullo store.
a me non risulta abbiamo mai tolto giochi dal psn :uhm: l'unica cosa che a memoria abbiamo mai eliminato è la famosa demo di P.T. :sisi:
e se hai un gioco sull'hdd mica te lo cancellano :uhm: se poi hai comprato qualcosa e lo cancelli lo puoi riscaricare come e quando vuoi, esattamente come steam....che poi per quanto riguardo steam mi sembra che qualcosa l'hanno tolto da li :uhm:
Citazione:
CX3200
a me non risulta abbiamo mai tolto giochi dal psn :uhm: l'unica cosa che a memoria abbiamo mai eliminato è la famosa demo di P.T. :sisi:
e se hai un gioco sull'hdd mica te lo cancellano :uhm: se poi hai comprato qualcosa e lo cancelli lo puoi riscaricare come e quando vuoi, esattamente come steam....che poi per quanto riguardo steam mi sembra che qualcosa l'hanno tolto da li :uhm:
A memoria, i giochi rimossi dal "negozio" di steam puoi continuare a scaricarli se li hai in libreria. non so se abbiano mai tolto qualcosa in via definitiva anche se le persone lo hanno in libreria.
Su PSN pure, oltre alla demo di PT non mi è mai capitato ma non ci metterei la mano sul fuoco.
che io sappia si possono perdere solo i giochi elargiti dal plus nel momento in cui non si rinnova più
Citazione:
anton47
che io sappia si possono perdere solo i giochi elargiti dal plus nel momento in cui non si rinnova più
i giochi plus sono "in affitto" quindi sono fruibili fintanto che l'abbonamento plus è attivo, puoi anche disdire l'abbonamento e quando lo vai a riattivare sono di nuovo disponibili i giochi riscattati, una volta riscattati sono sempre disponibili, quindi puoi cancellare e riscaricare quando si vuole :sisi:
non sei tenuto a scaricarli subito, quando sono disponibili per il download, da sito o da app puoi riscattarli (li devi comprare e il totale risulta €0) e sono li disponibili per quando li vorrai scaricare, ma li puoi riscattare solo nel mese che sono disponibili altrimenti sono persi per sempre :sisi:
Citazione:
CX3200
i giochi plus sono "in affitto" quindi sono fruibili fintanto che l'abbonamento plus è attivo, puoi anche disdire l'abbonamento e quando lo vai a riattivare sono di nuovo disponibili i giochi riscattati, una volta riscattati sono sempre disponibili, quindi puoi cancellare e riscaricare quando si vuole :sisi:
non sei tenuto a scaricarli subito, quando sono disponibili per il download, da sito o da app puoi riscattarli (li devi comprare e il totale risulta €0) e sono li disponibili per quando li vorrai scaricare, ma li puoi riscattare solo nel mese che sono disponibili altrimenti sono persi per sempre :sisi:
e io cosa avevo detto? :asd: (più sinteticamente, eh!)
Citazione:
Eric Starbuck
A memoria, i giochi rimossi dal "negozio" di steam puoi continuare a scaricarli se li hai in libreria. non so se abbiano mai tolto qualcosa in via definitiva anche se le persone lo hanno in libreria.
Su PSN pure, oltre alla demo di PT non mi è mai capitato ma non ci metterei la mano sul fuoco.
L'unico caso che ricordo su steam fu un gioco che conteneva dei malware, e lì risarcirono tutti quelli che lo avevano acquistato.
Io ho sempre sentito storie dell'orrore sul digital delivery su console, come il caso di diversi giochi su licenza Capcom che pur regolarmente comprati (quindi non dati col plus) non possono più essere scaricati da utenti paganti.