MONSTER HUNTER - WILDS [Multi] MONSTER HUNTER - WILDS - Pagina 5

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Discussione: MONSTER HUNTER - WILDS

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    La modalità bilanciata è disponibile solo su schermi a 120hz; va a 40 fps max ed è uno o due gradini sotto la modalità risoluzione.

    La modalità prestazioni fa schifo di brutto; ma una roba che sul NES girava meglio.
    La bilanciata è disponibile ovunque

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  2. #82
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    La bilanciata è disponibile ovunque

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    Ecco mi pareva…

  3. #83
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Poi solo sui 120hz ? Sicuro ? Non penso che il mio amico abbia una TV a 120 eppure ce l'ha l'opzione.
    Bilanciata c'è per tutti. ma sui pannelli a 120hz puoi abilitare i 40 FPS. e PORCABESTEMMIA, come si fa a comprare una PRO se non si ha nemmeno un pannello a 120hz. con VRR?

    è come comprare una ferrari per poi andare solo su sterrato.

    Pure io gioco in bilanciato e 40fps su pannello 120hz. (PS5 BASE) lo trovo fatto benssimo. faramerate liscio, mai scatti o stuttering etc.. e rispetto a world, anche se fatto girare su PS5, è splendido. World su console l'ho sempre trovato TERRIBILE! ricordo che avevo fatto un video col cellulare allo schermo di un NPC alla base che se ti allontanavi di 3 passi, diventava smarmellato in modo inaccettabile. mi ha sempre dato troppo fastidio giocarci.

    In Wilds la situazione è molto migliore IMHO.

    per quanto riguarda il gioco, ammetto che non sono mai riuscito a farmeli piacere e questo era il terzo tentativo dopo world e rise...

    a me continua a sembrare un vorrei ma non posso di Dragon's dogma...

    1 - non puoi arrampicarti manualmente saltando e "muovendoti" sul mostro, ma solo casualmente a inizio combattimento arrivando e saltando dal seikret o usando (quando ci sono) quei bacelli volanti che ti fanno fare il rampino.

    2 - spaccare le parti del mostro è poco soddisfacente. non ho ancora visto meccaniche tipo: tagli la gola della chimera e questa perde la possibilità di spararti il veleno. inoltre si spaccano molto a fatica. ma forse è perchè usando le doppie lame si prestano poco a questo tipo di meccanica. inoltre, spesso, il mostro fa ricrescere la parte tagliata e si rigenera, rendendo di fatto inutile lo sforzo per renderlo meno offensivo.

    3 - in un gioco basato SOLO sulla caccia e il combattimento di mostri mi sarei aspettato un obbligatorietà nel colpire determinati punti per fare un danno. (come appunto staccare appendici, rompere zampe o cose del genere). invece è tutto un mena all'infinito nei punti sensibili. (ci sono alcuni punti che fanno uscire numeretti bianchi più bassi e altri che fanno uscire quelli gialli critici), però è molto all'acqua di rose. puoi menare quasi dappertutto.

    Certo mi sto divertendo comunque, soprattutto in coop, almeno parli un po' con gli amici e meni mostri. però ecco. mi sembra una roba "senza sforzo"... per ora... ma con le meccaniche che ha, non ce lo vedo nemmeno a divertirmi se fosse molto più difficile.

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  4. #84
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Bilanciata c'è per tutti. ma sui pannelli a 120hz puoi abilitare i 40 FPS. e PORCABESTEMMIA, come si fa a comprare una PRO se non si ha nemmeno un pannello a 120hz. con VRR?

    è come comprare una ferrari per poi andare solo su sterrato.

    Pure io gioco in bilanciato e 40fps su pannello 120hz. (PS5 BASE) lo trovo fatto benssimo. faramerate liscio, mai scatti o stuttering etc.. e rispetto a world, anche se fatto girare su PS5, è splendido. World su console l'ho sempre trovato TERRIBILE! ricordo che avevo fatto un video col cellulare allo schermo di un NPC alla base che se ti allontanavi di 3 passi, diventava smarmellato in modo inaccettabile. mi ha sempre dato troppo fastidio giocarci.
    Ah ecco vedi, non la sapevo questa!

    Comunque sì, confermo; World faceva sanguinare gli occhi in certi frangenti (ci giocai su One X)


    Eh sì, comprare una console come Series X, PS5 o, peggio nacora, PS5 Pro senza avere un monitor o una TV con pannello a 120hz + VRR è da fuori di testa; tanto vale stare con la PS4 o la One X a sto punto.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    I 40 ci sono pure sulle TV non a 120 nella balanced, quella a 120 puoi fare l'uncup ma risolve poco eh, la differenza è minima.

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  6. #86
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    I 40 ci sono pure sulle TV non a 120 nella balanced, quella a 120 puoi fare l'uncup ma risolve poco eh, la differenza è minima.

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    Su console, solitamente, la modalità a 40 fps con VRR funziona solo su pannelli a 120hz, mi pare.

    Stasera ci guardo e posto la foto.

  7. #87
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    MONSTER HUNTER - WILDS

    La balanced 40fps c’è su tutte le versioni, con o senza i 120hz

  8. #88
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Ma 40 fps senza il VRR su pannelli a 60hz non fa sanguinare gli occhi ancora di più?

  9. #89
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    io ricordo chiaramente l'opzione per i 40fps. (mi pare citasse i pannelli a 120hz. ma forse no. non mi ricordo questo dettaglio con precisione)

    subito non me la faceva abilitare perchè dovevo prima mettere la modalità "balanced", di default non ricordo se fosse su quality o performance.

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  10. #90
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    io mi trovo bene e non ho problemi con la bilanciata a 40fps stabili

    sono di bocca buona

  11. #91
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io mi trovo bene e non ho problemi con la bilanciata a 40fps stabili

    sono di bocca buona
    Comunque, parlando di cose interessanti del gioco è incredibile come in capcom siano ancora così cerebrolesi che non riescono a fare un gioco dove giocare in coop la storia non sia inutilmente rompicazzo


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  12. #92
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Ho fatto gli screen; presi su Series X collegata a TV LG C1.

    https://ibb.co/G4TJvLwx

    https://ibb.co/5h327YMz

    https://ibb.co/JD0vYHL

  13. #93
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

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  14. #94
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Comunque, parlando di cose interessanti del gioco è incredibile come in capcom siano ancora così cerebrolesi che non riescono a fare un gioco dove giocare in coop la storia non sia inutilmente rompicazzo


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    "ehhhh è sempre stato così!" è la solita risposta

    io arrivo da world e iceborn, per ora il gioco è nettamente più facile (e un mio amico in end game conferma anche dopo): menano meno, non ti attaccano quando ti curi (era un incubo, è il motivo per cui ho mollato), hai molte più possibilità per stordirlo e abbatterlo (gioco martello), però tutto funziona bene, è divertente, bello da vedere, è una goduria menare e far entrare le combo a cui avevi pensato. Preferisco così

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    "ehhhh è sempre stato così!" è la solita risposta

    io arrivo da world e iceborn, per ora il gioco è nettamente più facile (e un mio amico in end game conferma anche dopo): menano meno, non ti attaccano quando ti curi (era un incubo, è il motivo per cui ho mollato), hai molte più possibilità per stordirlo e abbatterlo (gioco martello), però tutto funziona bene, è divertente, bello da vedere, è una goduria menare e far entrare le combo a cui avevi pensato. Preferisco così
    Si, sono a circa metà hr e confermo tutto per ora, sicuramente più facile rispetto a world+iceborne (complice pure l'esperienza e blabla). Vediamo se andando avanti la cosa migliora.

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  16. #96
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    si è la lamentela più comune, "l'eccessiva" semplicità rispetto ai capitoli precedenti


    ora, sappiamo tutti che la vera sfida arriva con l'endgame, ma sicuramente l'inizio è decisamente più morbido, devo dire che anche a me fa un filo storcere il naso, ok far avvicinare nuovi giocatori e non partire subito a difficoltà alta ma forse hanno esagerato, il world secondo me aveva un buon ritmo, i primi mostri semplici e poi avevi degli ostacoli dove il gioco ti faceva capire che dovevi prepararti per bene prima di una caccia e che l'esperienza fa tutta la differenza....penso al primo anjanath o al rathalos


    in questo modo anche la main durava di più, qui stai praticamente correndo tutto il tempo ..... poi per carità è tutto spettacoloso e le nuove meccaniche sono intriganti, ci si diverte cmq ma avrei preferito un pelino di sfida in più farmi godere la salita



    la cosa paradossale che le lamentele arrivano più dai nuovi giocatori, conoscendo la fama del gioco si aspettavano una difficoltà maggiore e sono rimasti spiazzati nel voler ampliare la platea capcom forse ha fatto qualche errorino di calcolo
    Ultima modifica di CX3200; 04-03-25 alle 08:48

  17. #97
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    sì esatto, in world era bello trovarti il cosidetto muro, studiarlo, farmare e prepararti di conseguenza e poi superarlo, dove lo sconfiggevi sia perchè avevi un equip decente, sia perchè avevi imparato il moveset del mostro e quindi hai migliorato la tua skill. Qua (sono nelle caverne, fatto il ragnone) non c'è tutto questo, si va avanti tranquilli. Al momento sono svenuto solo 3 volte, mai un game over. Secondo me un po' limeranno il bilanciamento

  18. #98
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Si vabè, ma allora sei scarso!

    io fino al polipo de foco non sono mai svenuto una volta. e sono un neofita della serie.

    a me non dispiace menare a testa bassa con le doppie lame, schivare etc... se fosse un gioco "difficile" penso che mi divertirei molto meno. ogni tanto devo scappare e curarmi... ma non sono mai veramente in crisi.

    il polipo è stronzo perchè fa un attacco coi tentacoli che ti fa rotolare a terra, non fai in tempo a rialzarti per curarti che fa partire la fiammata che ti shotta subito dopo.

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  19. #99
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si vabè, ma allora sei scarso!

    io fino al polipo de foco non sono mai svenuto una volta. e sono un neofita della serie.

    a me non dispiace menare a testa bassa con le doppie lame, schivare etc... se fosse un gioco "difficile" penso che mi divertirei molto meno. ogni tanto devo scappare e curarmi... ma non sono mai veramente in crisi.

    il polipo è stronzo perchè fa un attacco coi tentacoli che ti fa rotolare a terra, non fai in tempo a rialzarti per curarti che fa partire la fiammata che ti shotta subito dopo.
    sono messaggi come questo che fa capire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in wilds

    speriamo nel supporto a lungo termine

  20. #100
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    Re: MONSTER HUNTER - WILDS

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì esatto, in world era bello trovarti il cosidetto muro, studiarlo, farmare e prepararti di conseguenza e poi superarlo, dove lo sconfiggevi sia perchè avevi un equip decente, sia perchè avevi imparato il moveset del mostro e quindi hai migliorato la tua skill. Qua (sono nelle caverne, fatto il ragnone) non c'è tutto questo, si va avanti tranquilli. Al momento sono svenuto solo 3 volte, mai un game over. Secondo me un po' limeranno il bilanciamento
    io ho fallito oggi una quest probabilmente è perchè a hr 33 e conseguente quest giravo ancora con i set low rank manco uppati e con l'arma della chicco

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