Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Spero per voi che abbiate altri hobby/interessi che si prendeno la precedenza e non sia tutto casa e lavoro (passare del tempo di qualità con compagna o figli li metto come attività piacevoli al pari degli interessi) perché se dovessi ridurmi a giusto un paio di ore la settimana per un minimo di svago mi sparerei subito :bua:
-
Con le vacanze estive i miei figli si sono resi conto di: "ma tu giochi così poco?" perchè durante la scuola vanno a letto che io sto ancora giocando. mentre ora che vanno a letto a mezzanotte, mi vedono andare a dormire e devo "schiodarli" per farmi lasciare la postazione di gioco.
durante il periodo scolastico invece era tutto un: "ma il papà gioca sempre!" :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Spero per voi che abbiate altri hobby/interessi che si prendeno la precedenza e non sia tutto casa e lavoro (passare del tempo di qualità con compagna o figli li metto come attività piacevoli al pari degli interessi) perché se dovessi ridurmi a giusto un paio di ore la settimana per un minimo di svago mi sparerei subito :bua:
durante la settimana, nel dopo cena, preferisco vedere un film o una serie tv, se non esco con gli amici o vado al cinema
prima di spegnere a letto, una mezz'oretta di lettura
la domenica pomeriggio c'è la partita di basket della squadra per cui tifo, al palazzetto o in tv e di rado (troppo) la traferta
il resto, purtroppo, entro in ufficio alle 8 e esco alle 18.30, con una pausa pranzo (a casa d'inverno e al mare d'estate) di 2 ore, dove mi rilasso con tutt'altro, oltre che cibarmi
invidio l'orario 6-14 di mia sorella infermiera, i pomeriggi liberi sono un ricordo del felice periodo scolastico
-
Citazione:
benvelor
durante la settimana, nel dopo cena, preferisco vedere un film o una serie tv, se non esco con gli amici o vado al cinema
prima di spegnere a letto, una mezz'oretta di lettura
la domenica pomeriggio c'è la partita di basket della squadra per cui tifo, al palazzetto o in tv e di rado (troppo) la traferta
il resto, purtroppo, entro in ufficio alle 8 e esco alle 18.30, con una pausa pranzo (a casa d'inverno e al mare d'estate) di 2 ore, dove mi rilasso con tutt'altro, oltre che cibarmi
invidio l'orario 6-14 di mia sorella infermiera, i pomeriggi liberi sono un ricordo del felice periodo scolastico
Ma appunto hai altri interessi quindi va bene per carità :sisi: ci sta che si preferisca altro ai videogiochini (capisco ma non condivido :asd3:)
Perché a volte vedo gente che lavora tutto il giorno, la sera muore sul divano e nel weekend deve sgobbare con faccende varie.... Avranno anche un buono stipendio, ma cazzo vivi a fare così :bua: che quando è tempo di goderseli ci rimani secco :bua:
-
le faccende nel weekend non sono citate, ma ovvio che ci siano... a meno che uno, con lo stipendione non paghi una filippina, che ci sta anche
io non ho lo stipendione :bua:
cmq la sera sul divano, sì, cala la palpebra dopo una giornata fuori casa :snob:
in ogni caso, i videogiochi sono uno dei miei tanti interessi, devo dividere il mio poco tempo libero: per un mio amico sono l'hobby numero 1 (e anche 2 e 3 :asd:) e la sera dopo cena si piazza lì e gioca per 2/3 a sera
-
Vabbè le faccende le facciamo tutti (a meno di non avere la Filippina :asd:) ma non ti deve portar via tutto il weekend :bua:
-
Citazione:
benvelor
per un mio amico sono l'hobby numero 1 (e anche 2 e 3 :asd:) e la sera dopo cena si piazza lì e gioca per 2/3 a sera
per giocare due o tre ore ogni sera è single e studente universitario vero? :bua:
oppure fa il content creator su twitch
cmq a parte gli scherzi, volevo sapere le vostre opinioni sul gaming in età avanzata
per esempio, io mi rendo conto che alla soglia dei 50 non riesco più a star dietro agli fps iperveloci che dopo venti minuti mi viene mal di testa :chebotta:
-
Citazione:
Artyus
cmq a parte gli scherzi, volevo sapere le vostre opinioni sul gaming in età avanzata
per esempio, io mi rendo conto che alla soglia dei 50 non riesco più a star dietro agli fps iperveloci che dopo venti minuti mi viene mal di testa :chebotta:
Sono nella stessa fascia di età. Ho notato che non riesco più a stare dietro ai grand strategy games. Per dire all'epoca ho passato una vita su Europa Universalis 3, ricreando l'impero Romano decine di volte o colonizzando l'America con i paesi più improbabili, mentre di EU4 a malapena ho finito il tutorial. Di Crusader Kings 3 e Hearts of Iron 4 manco quello, a distanza di un paio di anni dall'acquisto. Meno tempo, meno pazienza e, temo, minore capacità di restare concentrato per il tempo richiesto. Tengono duro gli rpg, anche se a volte fatico a cominciarli se vedo che sono complessi o so che durano tanto. Ma poi mi butto e la passione prende il sopravvento. Vai a sapere per quanto ancora, ma finché dura...
-
Mia esperienza personale di vecchio giocatore di 52 anni che ha iniziato quando ne aveva 6.
Sono sempre stato scarso nei platform e non particolarmente abile nei FPS: da qualche anno a questa parte evito del tutto i primi e per i secondi seleziono quelli meno "incasinati". Per esempio gioco con soddisfazione i vari Borderlands ma ho dovuto mollare quasi subito Doom Eternal in quanto troppo veloce e senza tregua.
Sono da sempre una gran pippa nei giochi sportivi/di guida e pertanto ormai non ne gioco più uno da moltissimi anni.
Da anni ho rinunciato all'online, a parte qualche incursione in Elite Dangerous.
Sono sempre stato appassionato di RPG (anche JRPG) e avventure, in quanto prediligo l'aspetto immersivo, esplorativo e narrativo dei giochi; ancora oggi riesco a godermeli, anche se il minor tempo a disposizione mi fa titubare molto prima di cominciare qualche "pezzo grosso" (BG3 per esempio...).
Continuano a piacermi anche gli action-adventure tipo i nuovi Tomb Raider, Ubisoft vari, Red Dead Redemption 2, Horizon Zero Dawn, God of War ecc, ma sempre giocati a livello normale o facile, per evitare di insegnare troppe parolacce a mio figlio con il quale ormai devo contendermi il MIO pc... :asd:
Un saluto a tutti
-
Citazione:
Artyus
per giocare due o tre ore ogni sera è single e studente universitario vero? :bua:
oppure fa il content creator su twitch
no, è un quasi 50enne e impiegato come me, vive con la sua compagna: lei guarda la tv, lui gioca, a volte si unisce a lei, ma non sempre
ovviamente non hanno figli
-
Bon, a me manca un anno ad essere 50enne, sposato e con figlio: gioco 2 orette la sera, dopo che Mogliera e Gnomo sono andati a nanna.
Sono oramai 5/6 anni che sono tornato a giocare prevalentemente al mio primo e piu' vecchio amore videoludico, ovvero la simulazione di volo, alternata a qualche buon RPG (altra mia grande passione) e ogni tanto altra roba come FPS, strategici ed avventure grafiche.
-
Io non riesco più a staccare, forse son depresso, ma è difficile riesca a stare davanti al PC più di 30 minuti / un'ora, delle volte avvio un gioco e lo spengo subito dopo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LordOrion
Bon, a me manca un anno ad essere 50enne, sposato e con figlio: gioco 2 orette la sera, dopo che Mogliera e Gnomo sono andati a nanna.
Sono oramai 5/6 anni che sono tornato a giocare prevalentemente al mio primo e piu' vecchio amore videoludico, ovvero la simulazione di volo, alternata a qualche buon RPG (altra mia grande passione) e ogni tanto altra roba come FPS, strategici ed avventure grafiche.
Secondo me è perché hai il nanetto che va a letto presto. Io ho iniziato a convivere e praticamente il tempo libero a casa mi viene assorbito dalla lady, se avesse qualcun altro da spupazzare o ad assorbire le sue attenzioni, potrei riposare e videogiocare :asd:
Poi ieri ero pure incazzato, son andato su per videogiocare e altra gente è venuta a trovarmi a casa non avvisando.
La lady mi ha già programmato uscita domenica e ospiti al sabato, così devo pure pulire a fondo e fare compere, porco *********
-
Citazione:
Necronomicon
Secondo me è perché hai il nanetto che va a letto presto.
Mah, era cosi' anche quando eravamo solo io e la mogliera :sisi:
Semplicemente da quando ho iniziato a lavorare gioco prevalentemente la sera dopo cena.
-
Per fortuna la mia ragazza gioca ai videogame con me :asd:
-
Tutte le sere dalle 21-21.30 fino alle 23-24. A volte anche alla sera appena arriva a casa, il problema più grosso è non perdersi a leggere cagate in internet!
-
Citazione:
LordOrion
Bon, a me manca un anno ad essere 50enne, sposato e con figlio: gioco 2 orette la sera, dopo che Mogliera e Gnomo sono andati a nanna
azz che invidia, quando loro vanno a letto, io sono già in coma da due ore :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
Io non riesco più a staccare, forse son depresso, ma è difficile riesca a stare davanti al PC più di 30 minuti / un'ora, delle volte avvio un gioco e lo spengo subito dopo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Secondo me è perché hai il nanetto che va a letto presto. Io ho iniziato a convivere e praticamente il tempo libero a casa mi viene assorbito dalla lady, se avesse qualcun altro da spupazzare o ad assorbire le sue attenzioni, potrei riposare e videogiocare :asd:
Poi ieri ero pure incazzato, son andato su per videogiocare e altra gente è venuta a trovarmi a casa non avvisando.
La lady mi ha già programmato uscita domenica e ospiti al sabato, così devo pure pulire a fondo e fare compere, porco *********
THAT FEEL OF TOO MUCH GIRLFRIEND
-
Tanto la vita è breve Necro.
-
-
Citazione:
Necronomicon
naahh sono periodi, è capitato pure a me
poi magari la lady cambia lavoro o ha un periodo di fottesegume, a te capita un titolo buono e ricadi subito nel tunnel
-
Io ne ho 43 con due bimbe (una ormai è adolescente) e bene o male riesco ancora a ritagliarmi una paio di ore la sera che comunque condivido con mia moglie, lavorando dalle 8 alle 14 tengo il pomeriggio per fare faccende (cioè gioco, sostanzialmente, se non devo fare altro) e la sera prima dell'una non sono mai a letto. Però mi tengo lontano dagli fps competitivi, non ho più i riflessi di una volta.
Poi capita anche che non mi va di giocare a nulla, va un po' a periodi, qualche gioco riesco a finirlo ma deve prendermi veramente tanto.
Citazione:
Kayato
Tutte le sere dalle 21-21.30 fino alle 23-24. A volte anche alla sera appena arriva a casa, il problema più grosso è non perdersi a leggere cagate in internet!
Tasto dolente. O quello o servizi su youtube sui pelacaras che strappano la faccia delle persone in Perù. Ad ognuno le sue cagate :bua:
-
Mia moglie per fortuna ha gusti di merda e non mi rompe le scatole la sera. i figli sono adolescenti e pure loro hanno bisogno di poche attenzioni, se non quando vogliono menarsi e bisogna dividerli.
Da qualche anno non riesco più a guardare film o televisione se non mentre mangio. altrimenti mi annoio immediatamente e prendo subito il second screen per guardare cagate su internet mentre scorre il film.
quindi la sera, dopocena dalle 21 a mezzanotte gioco sempre. è il mio hobby e mi diverto sempre. basta scegliere il gioco giusto. nelle sere in cui sono particolarmente stanco metto un gioco ubisoft e faccio quei contenuti filler che sono come comfort food. tipo scalare torri, esplorare i "?" sulla mappa etc.
-
Con 2 figli piccoli io invece sono ancora nella fase in cui bisogna starci dietro tanto (con mio piacere).
Tuttavia continua a piacermi e cerco di giocare la sera. Ricordo però che anni fa reggevo bene delle ore dalle 23 in poi, ora invece... troppa stanchezza da giornate impegnative.
Sto giocando a Metro Last Light Redux da Maggio :bua: ...
-
Non ho finito il gioco, ma direi che ho chiuso con Aliens: Dark descent.
E' bello, ricrea molto bene l'atmosfera del film, è divertente e impegnativo e mi sta piacendo parecchio. Peccato che arrivato quasi alla fine, alla decima missione su 12, ci sia un bug della morte che impedisce di completare il livello e, quindi, il gioco. In pratica devo trovare una chiave indispensabile per entrare in una stanza e questa è in possesso di uno dei 4 gruppi di mercenari sparsi per la mappa. Ovviamente non importa in che ordine li faccio fuori, la chiave si troverà sempre sull'ultimo cadavere che perquisisco. Peccato che arrivati al momento del dunque, sia sempre impossibile raccoglierla. Il corpo viene evidenziato, ma non ci si può cliccare sopra. A quanto ho visto è un bug molto noto, anzi è solo uno dei diversi bug che rendono impossibile il completamento di questa missione e nessuno di questi è mai stato fixato. Roba da matti.
Vado a vedermi Alien: Earth e tanti saluti al gioco.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Non ho finito il gioco, ma direi che ho chiuso con Aliens: Dark descent.
E' bello, ricrea molto bene l'atmosfera del film, è divertente e impegnativo e mi sta piacendo parecchio. Peccato che arrivato quasi alla fine, alla decima missione su 12, ci sia un bug della morte che impedisce di completare il livello e, quindi, il gioco. In pratica devo trovare una chiave indispensabile per entrare in una stanza e questa è in possesso di uno dei 4 gruppi di mercenari sparsi per la mappa. Ovviamente non importa in che ordine li faccio fuori, la chiave si troverà sempre sull'ultimo cadavere che perquisisco. Peccato che arrivati al momento del dunque, sia sempre impossibile raccoglierla. Il corpo viene evidenziato, ma non ci si può cliccare sopra. A quanto ho visto è un bug molto noto, anzi è solo uno dei diversi bug che rendono impossibile il completamento di questa missione e nessuno di questi è mai stato fixato. Roba da matti.
Vado a vedermi Alien: Earth e tanti saluti al gioco.
azz :bua: allora ho fatto bene a mollarlo a metà
-
Pazzesco :facepalm: Grazie per la segnalazione, mi ricorderò di tenermici ben distante....
-
M sono sparato le campagne di 2 Call of duty nel giro di 5 giorni. :lol:
Mdern Warfare 2 (2022) - Molto bella e scenografica come al solito. ma la trama è abbastanza meh. si gioca per i setpiece e le scene scriptate.
Advanced Warfare (2014) - Devo dire che una volta osavano molto di più. intanto sei lo stesso personaggio dall'inizio alla fine e questo aiuta molto nell'immedesimazione e narrativa. poi ci sono missioni brevi a bordo di moto volanti, aerei tipo ace combat, scene dove crolla il golden gate con te sopra...
ne avevo sempre sentito parlare male e c'è il famoso meme: "press F to pay respect"... però non è così terribile come campagna FPS. l'unica cosa, forse per la grafica un po' datata, ho fatto più fatica in questo a vedere i nemici. forse per esaltare le granate che li evidenziano e altre tech speciali nelle ottiche dei fucili, spesso risultavano difficili da individuare. e spesso l'avanzare è confuso: più volte mi sono trovato circondato da nemici perchè non era ben chiara la direzione in cui stavano avanzando i compagni.
-
Ho finito LITTLE NIGHTMARES 2 : non saprei dire se lo ritengo migliore o meno del primo capitolo, diciamo che sono leggermente diversi, faccio solo 2 considerazioni: riguardo al gameplay, ricordo che in una recensione avevo letto che erano state rifinite alcune dinamiche dei controlli e delle collisioni per rendere i movimenti piu' fluidi e gli errori del giocatore imputabili al level design non pulitissimo. Si, è vero, pero' ci sono alcune meccaniche da trial & error che sono piu' problematiche rispetto al primo: nulla di che, il gioco è facile, ma comunque spezzano un po' il ritmo e sono una scocciatura. La seconda considerazione è spoilerosa: il finale è
veramente triste e angosciante...perchè Six...PERCHEEEEE'''' lo hai FATTO????
-
Citazione:
Biocane
Ho finito LITTLE NIGHTMARES 2 : non saprei dire se lo ritengo migliore o meno del primo capitolo, diciamo che sono leggermente diversi, faccio solo 2 considerazioni: riguardo al gameplay, ricordo che in una recensione avevo letto che erano state rifinite alcune dinamiche dei controlli e delle collisioni per rendere i movimenti piu' fluidi e gli errori del giocatore imputabili al level design non pulitissimo. Si, è vero, pero' ci sono alcune meccaniche da trial & error che sono piu' problematiche rispetto al primo: nulla di che, il gioco è facile, ma comunque spezzano un po' il ritmo e sono una scocciatura. La seconda considerazione è spoilerosa: il finale è
veramente triste e angosciante...perchè Six...PERCHEEEEE'''' lo hai FATTO????
per me quando viene rapita lascia dietro un pezzo di anima, per questo poi nel Maw c'ha la FAME BRUTTA
-
Citazione:
Harlan Draka
per me quando viene rapita lascia dietro un pezzo di anima, per questo poi nel Maw c'ha la FAME BRUTTA
Un’altra interpretazione vuole che lei in quel momento vede per la prima volta mono (che si era tolto la maschera per sconfiggere lo smilzo) e si rende conto che somiglia allo smilzo, il loop di mono/smilzo deriverebbe dal fatto che mono controlla il tempo e vuole tornare indietro cercando di sconfiggere se stesso grande per redimersi .
Comunque credo che la storia di six si concluda con l’1 (anche se ricordo poco il finale, devo rigiocarlo) mi sa che il 3 avrà un’altra storia, sempre nella stessa lore ovviamente ma dai trailer i due sono nuovi
-
Finisciuto wuchang :sisi:
Confermo le prime impressioni, ottimo soulslike like, personalmente lo metto assieme a lies of p come migliori soulslike non from :sisi:
Level design e combat system i punti di forza, magari ci sono livelli più ispirati di alltri e ce ne sono un paio che definire labirintici è un eufemismo :bua: però se piace perdersi nell'esplorazione c'è da divertirsi :sisi:
Il combat system è solido e per quanto si ispiri tanto a dark soul ha una sua personalità e si inventa un paio di soluzioni interessanti, come le stats e livello arma legate all'albero delle abilità., come anche le abilità stesse delle armi cambiano a nostra scelta (puoi scegliere se attivare il parry o usare tecniche di evasione o attacco ecc) ...buono che si possa respecare come e quando si vuole gratuitamente, anche perché servirà farlo spesso, a seconda dell'area o del boss di turno che magari richiede una build diversa. Sia chiaro io ho praticamente fatto tutto il gioco con la stessa build ma ci sono state situazioni dove ho dovuto cambiare completamente approccio o modificarla leggermente per sopravvivere meglio
Qui le alterazioni di stato sono all'ordine del giorno (dove magari in altri titoli ti capita giusto la palude dove soffri avvelenamento) qui ogni zona e nemico provoca alterazioni diverse..... Non mi è mai capitato di usare tanto i consumabili, di solito non li cago minimamente :asd: per questo ci cambieremo spesso di abito per aumentare la resistenza a quello o quell'altro, le armature non hanno il concetto di peso o limitazioni ma vanno a resistenze (quelle che resistono ai danni fisici o alterazioni ecc)
Certo c'è qualche dettaglio che andrebbe rivisto o migliorato, ma in generale funziona tutto abbastanza bene, anche se forse un po' limitato nella creazione di build, alla fine sei limitato a quello che offre l'albero delle abilità
I difetti grossi sono tutti lato tecnico, soprattutto cali di fps e scatti, fastidioso ma che non inficia troppo l'esperienza
Diciamo che per essere il primo lavoro del genere dello studio tanto di cappello, ci aono sbavature e ingenuità, ma hanno fatto un gran bel lavoro :sisi:
-
Mentre continuo ad avere difficoltà con Bloodborne... ho platinato Alex Kidd in the Miracle World DX su PS5.
L'avevo preso per mio figlio che l'ha velocemente dimenticato in favore di Pokemon e Sonic.
Ma come facevamo a giocare a questi giochi negli anni 80/90? Non intendo tanto per grafica, gameplay o altro, ma soprattutto per difficoltà.
-
Citazione:
LuPossj
Mentre continuo ad avere difficoltà con Bloodborne... ho platinato Alex Kidd in the Miracle World DX su PS5.
L'avevo preso per mio figlio che l'ha velocemente dimenticato in favore di Pokemon e Sonic.
Ma come facevamo a giocare a questi giochi negli anni 80/90? Non intendo tanto per grafica, gameplay o altro, ma soprattutto per difficoltà.
Nel mio caso per nulla perché più di mezzora al Mega Drive non mi facevano stare e ho zero riflessi. I miei fratelli piccoli avevano riflessi migliori e riuscirono effettivamente a finirne un paio.
È stato il PC a farmi innamorare dei giochi perché si poteva salvare e quindi morire una volta di troppo o spegnere il PC non imponeva di ricominciare daccapo.
Penso di aver finito alcuni giochi per Mega Drive solo da adulto. :bua:
E diversi erano roba che allora non avevo all'epoca, giocati tramite cartuccia comprata su eBay (Wonder Boy The Dragon's Trap e Monster World per esempio che ho adorato) o usando l'everdrive perché sono ancora scarso assai coi platformer 16 bit.
-
Citazione:
LuPossj
Avevo finito quello su Master System.....usando l'emulatore! Gli ultimi livelli sono una cosa allucinante, soprattutto DEVI sapere delle cose che....non ho idea di come si possano scoprire. Immagino trial and error.
-
io il battesimo del fuoco ce l'ho avuto su Adventures of Lolo su NES :bua:
anche se ancora ricordo con tenerezza la mia amica di scuola innamorata di Final Fantasy VIII che ricominciava sempre daccapo perché non aveva la memory card e il padre non gli lasciava tenere la console accesa :bua: e poi aveva solo il disco 1 di 4
-
Citazione:
fuserz
io il battesimo del fuoco ce l'ho avuto su Adventures of Lolo su NES :bua:
anche se ancora ricordo con tenerezza la mia amica di scuola innamorata di Final Fantasy VIII che ricominciava sempre daccapo perché non aveva la memory card e il padre non gli lasciava tenere la console accesa :bua: e poi aveva solo il disco 1 di 4
Faceva Pacciani di cognome?:uhoh:
-
non ricordo quale fosse la dinamica esatta, ma era disperata poverina :bua:
ma amava cosi tanto il gioco che continuava a ricominciarlo daccapo. credo tra l'altro che fosse l'unico disco che avesse a disposizione, quindi non é che avesse tutta questa scelta alla fine. che poi era un po' quello che succedeva a noi di provincia da ragazzini.. giochi se ne trovavano pochi in giro e costavano una tombola, quindi magari ne ricevevi uno a Natale e te lo rigiocavi fino alla nausea perché non avevi altro, pure se faceva cagare :asd: io ricordo di aver consumato Lolo e Dr. Mario su NES, Aero the Acrobat e Sailor Moon su SNES, per non parlare di Columns su GameGear :asd:
Su SNES avevo finito Zelda 3 (ad oggi ancora il mio gioco preferito di sempre) tutto in inglese e senza guida, col vocabolario affianco. Madonna, proprio altri tempi
-
guarda il lato positivo, dopo il disco 1 la trama va a maiale :fag:
-
ora perculatemi, ma è la stessa cosa che facevo io con Zak McKracken su C64 :bua:
era piratato e non sapevo dell'esistenza dell'F5 per aprire il menu e salvare la partita, così col mio amico iniziavamo a giocare la mattina e lo finivamo (e non sempre) la sera, lasciando il computer acceso :asd:
-
Citazione:
NOXx
ah guarda non devi dirmelo, io poi ho recuperato tutti e quattro i dischi e l'ho pure finito due volte :asd:
dai non era cosi male. Cioé oddio se lo giocassi adesso probabilmente avrei due cocomeri nelle mutande, ma ai tempi era magico