sinceramente pure io non ho voglia di mettermici sopra :asd:
anche perchè la campagna (fatta senza avere l'ossessione di esplorare ogni mt quadro delle mappe) mi ha cmq portato via un 15-16 ore, quindi longevità in ogni caso ottima :sisi:
Visualizzazione Stampabile
sinceramente pure io non ho voglia di mettermici sopra :asd:
anche perchè la campagna (fatta senza avere l'ossessione di esplorare ogni mt quadro delle mappe) mi ha cmq portato via un 15-16 ore, quindi longevità in ogni caso ottima :sisi:
Ho finito Shadow of the Tomb raider.
Molto bello. il migliore della trilogia per quanto mi riguarda e dopo Rise non ci credevo più.
Finalmente tombe, salti ed enigmi la fanno da padrone, con pochissime scene di sparatoria.
Storia carina ma non eccezionale, ma alla fine chissene. la cosa bella sono le ambientazioni e la risoluzione delle stanze.
Approvato.
Sono "normalissimi" giochi d'azione con una bella trama. Credo che molti recensori si fecero abbindolare da quello per piazzargli 10 a destra e manca, nemmeno fosse Half-Life 2 :asd:
Inoltre certe situazioni sono talmente stereotipate che dovrebbero far commuovere, ma fanno venire sonno.
Siete Perzone falze! :sm:
E senza cuore! :sisi:
Dopotutto parliamo degli stessi recensori che diedero 10 a destra e manca pure a Grand Theft Auto V
questa è una delle pochissime review sensate che abbia letto a riguardo :snob:
http://www.z-giochi.com/recensioni/g...ensione-107508
Finito GoW 3 remastered, bello ma non strabiliante, un gioco normale...
Finito Hollow Knight.
Grandissimo gioco, pochi cazzi. Prende i migliori elementi di un Metroidvania e li unisce ad un level design, lore e "spirito" di un Dark Souls. E che colonna sonora cazzo.
Finito anche Broken Sword 5. Carino, super classico come impostazione e un po'troppo arcaico. Gli ultimi capitoli un po' rushati.
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Finita la campana single di Battlefield 1.
Non è male, anche se le singole storie sono davvero troppo brevi. C'è un grosso potenziale non sfruttato.
Ho provato qualche partita multi, ma sono totalmente incapace, non faccio in tempo a spawnare che mi oneshottano :bua:
Stai sereno che è normale essere shottati in BF, sopratutto nell'1 :asd:
GoW4 è ben scritto. Il livello narrativo e di trama era pressochè assente nei precedenti 3 (eranoi una sorta di hack & slash alla fine). Nel 4 c'è molta più narrazione dei fatti e il combat è cambiato. Infatti è un altro gioco, tanto è vero che si chiama semplicemente God of War e non God of War 4 :sisi:
Il 3 è l'apoteosi di quanto visti nei precedenti: machismo a palla, cazzodurismo e violenza a gogo. Trama? No pervenuta. Narrazione? Il minimo sindacale. Quello che era figo erano i combattimenti e le ambientazioni ottimamente pensate e realizzate (il Dedalo e l'Averno, per dirne due). Il 4 è un nuovo inizio con una nuova impronta, meno votata al cazzodurismo e al machismo gratuito :sisi:
Picchi sempre come un fabbro eh, ma l'enfasi non è più su quello :sisi:
bene, ottimo :sisi:
Anche perché God of War "4" è su base open world mi sembra, puoi andare in giro a cercare segreti, boss compresi (draghi e angeli per esempio), insomma è più incentrato sulle volontà dei giocatori moderni, un po' come il nuovo DooM, ha il gameplay bello e frenetico dei due originali, ma con le cose che piacciono ai "duemila" :asd:
I primi tre GoW sono hack n slash che puntano molto sulla spettacolarità degli scontri (con i boss in particolare), il quarto è un metroidvania che da risalto alla parte narrativa... Praticamente sono generi e giochi diversi.
Infatti i vecchi capitoli a me non hanno mai fatto impazzire, il quarto potrebbe essere benissimo il mio goty
ma ci sono anche nel IV quelle sequenze di merda in cui si deve freneticamente pigiare solo un tasto?
Lo spero, voglio distruggere il pad
Bhè, esistono ancora la combo alla hack&slash nel combat... poi ci sono alcuni ostacoli ambientali che se ricordo bene richiedono di premere il tasto di interazione ripetutamente per essere sollevati :uhm:
Ci sono alcuni poteri che richiedono di premere ripetutamente il tasto per continuare ad usare il potere per più tempo del normale...
Di certo non parliamo di pigiatura di tasti come nei vecchi, ma non sono scomparsi del tutto :sisi:
Allora va bene :snob:
:lol: in uncharted 4 avevo messo la facilitazione per portatori di handycap in cui bastava tenere premuto. :lol:
Pure a me non piace tanto come idea quella di premere ripetutamente un tasto a caso, oppure se la metti deve esserci un qualche tipo di indicatore visuale che ti dica quando è abbastanza, tipo in tomb raider con l'icona della picozza che si riempie.
Lo hanno messo anche in spiderman (ps4). E' una buona cosa.
A me piace pestare fortissimo, ma mi rendo conto che c'è chi non può farlo.
Io ho preferito attivare la modalità "tieni premuto" al posto di premere ripetutamente :sisi:
Per una questione di "risparmio dei tasti" che non altro... col premere ripetutamente dai l'impressione di "caricare di potenza" quello che si fa... es in spiderman quando blocchi le auto in corsa, premendo ripetutamente dai l'impressione di "forzare" coi muscoli, mentre tenendo premuto no :sisi:
Non ho guardato, ma guarda che in GOW, l'ultimo, la presenza di quelle sezioni è praticamente nulla eh :sisi:
:bua:
Finito Torment: Tides of Numenera (PC)
Degno successore di Planescape: Torment.
La storia non è allo stesso livello ma hanno levato un sacco di grasso dal gameplay consentendo al giocatore che lo voglia di focalizzarsi sul lato narrativo minimizzando gli scontri obbligatori (ne ho contati quattro/cinque nella mia partita, e solo due hanno richiesto di mettersi a combattere per risolverli) o "crisi" che paradossalmente non sono nemmeno necessariamente scontri in senso letterale come uno in cui bisogna tenere occupato un NPC facendolo conversare con alcuni membri del party mentre il resto si adopera per infiltrarsi in una zona interdetta al pubblico.
Il problema del sistema a turni è che l'interfaccia di movimento non è chiarissima, credo sinceramente che avrebbe beneficiato di una griglia per i movimenti.
Per il resto è tutto basato su scelte nei dialoghi e statcheck come se piovesse, mentre il sistema di punti sforzo può essere irritante nelle prime fasi di gioco quando ancora si ha stat pool limitate anche sopperendo quando il gioco lo consente con quelle dei compagni nelle fasi finali se si sta un minimo attenti si può tranquillamente risolvere quasi ogni situazione senza entrare in un combattimento e spesso in più di una maniera.
Le sidequest spesso sono delle simpatiche microstorie, alcune con ramificazioni nella main quest. Ad un certo punto si entra pure in possesso di un artefatto che consente di richiamare membri del party passati o potenziali che consente di completare le sidequest specifiche senza essere ostacolati dal numero limitato di compagni d'avventura che si può avere al seguito.
Roba finita di recente
Hammerwatch
Giocato alle 2 campagne in coop a 4.
Gioco alla "Guantlet" per così dire, carino ma con un po' di difetti. I più grossi sono le campagne: la prima è lineare ma le mappe dei livelli a volte sono problematiche da navigare, sopratutto quando devi per forza fare backtrekking. La seconda ha un hub (villaggio) con i vari dungeon, in più la mappe sono un po' più facili da navigare, è un miglioramento ma ci sono ancora un po' di problemi. Buon potenziale, peccato per le mappe. Cosa buona è che c'è un ottimo map editor, vi sono vari mappe amatoriali ma nulla di eclatante.
Shadow Warrior (2013)
Non male come reboot. Ho apprezzato il sistema di upgrade e il combat system basato sulla spada, un po' meno il fatto che tutti i combattimenti siano ad ondate. Trama simpatica, ottimo sidekick.
La grafica non mi ha convito del tutto, colori "strani", troppo artificiali per i miei gusti.
Master Reboot
Puzzle horror in prima persona. L'idea è carina, per scoprire la trama bisogna cercare i secret ma niente di ostico. Atmosfera ok, ma troppi jump scares per i miei gusti e pure troppi sfx random per fare paura. Penso che sia uno dei pochissimi giochi doppiati in Gallese!
SUPERHOT
Il gameplay prende, non male pure il lato "trama", se la sono giocata bene. Capisco che abbiano voluto tenere il gioco "semplice" minimalista, però IMHO potevano mettere qualche elemento di gameplay in più o lavorare sul design dei livelli. Livelli troppo uguali, si finisce in una sera.
Superhot inizia con la fine della storia eh... immagino che tu come molti lo abbiate concluso e per voi sia finito lì. La storia è un tutorial per quello che è il fulcro del gioco che si sblocca una volta finita la trama: hai varie "arene" in cui, all'infinto, vengono spawnati i cattivi. Tu devi sopravvivere. Quello è il vero gioco :sisi:
Molti purtroppo non lo capiscono e giudicano la mera storia, che è cortissima e abbastanza facile, ma non è quello il gioco :bua: