Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Tales from the Borderlands
Classico telltale a scelte....che contano poco o niente. Buono in alcuni punti per il resto abbastanza blando. Robottino odioso, musiche buone. Solito problema con il loro engine le animazioni sono legnose. Ottima la feature del black screen quando finisci il gioco! Alt+F4 e ti vai a vedere il resto su youtube. Alla fine sono solo i crediti e le stats.
Per me è uno dei migliori Telltale invece. Pur non avendo mai giocato ai "veri" Borderlands, mi ha divertito molto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Come impostazione sono sicuramente simili, quindi se Abzu ti è piaciuto vale la pena provare anche Journey.
A me Journey era piaciuto molto, mentre Abzu mi aveva lasciato abbastanza freddo... però sono titoli molto soggettivi, se non riescono a farti scattare quella "scintilla" ovviamente rimane poco.
Per me è il contrario. Journey l'ho giocato per primo e mi ha lasciato abbastanza freddino.
"carino... ma si vabbè..."
Abzou invece mi è piaciuto di più oltre a essere un pelo più "gioco". Resta comunque un esperienza emozionale e narrativa, ma devi anche esplorare bene le aree. mentre in journey devi solo "aspettare" che il personaggio arrivi all'obiettivo o quasi.
Non so. forse amo più l'ambientazione marina di quella desertica.
Citazione:
Eric Starbuck
Per me è il contrario. Journey l'ho giocato per primo e mi ha lasciato abbastanza freddino.
"carino... ma si vabbè..."
Abzou invece mi è piaciuto di più oltre a essere un pelo più "gioco". Resta comunque un esperienza emozionale e narrativa, ma devi anche esplorare bene le aree. mentre in journey devi solo "aspettare" che il personaggio arrivi all'obiettivo o quasi.
Non so. forse amo più l'ambientazione marina di quella desertica.
Eh si, come dicevo è un'esperienza molto soggettiva, basta che l'ambientazione o le musiche non siano nelle tuo corde e si smonta tutto, soprattutto non avendo un gameplay vero e proprio che può essere valutato in maniera più oggettiva.
finito 3 out of 10. Gioco gratuito ultra demente con alcuni minigiochi stronzi che non finisce con "see you in 2021" :|
Almeno è piuttosto breve.
Finito Hellblade: Senua's Sacrifice.
Gameplay da dimenticare, vista la noia, ma atmosfera, storia e colonna sonora davvero apprezzabili.
Voto: 7 :sisi:
Observer
gameplay buono, le due tipologie di visione ed le connessioni cybermentali sono buone idee, la trama è interessante.
Ma la parte visiva a volte da la peggio nausea, almeno a me, soprattutto durante i vari trip psichedelici.
La durata sarà sulle 8-10 ore.
voto 6 1/2 o massimo 7
Citazione:
Harlan Draka
Observer
Ma la parte visiva a volte da la peggio nausea, almeno a me, soprattutto durante i vari trip psichedelici.
A me dei bloober da fastidio proprio questa cosa, che avevo trovato anche in Layers of Fear ma in maniera minore. Ogni tanto hanno questi momenti psichedelici che la prima volta hanno anche un buon effetto ma, alla lunga, sono fini a loro stessi o addirittura fastidiosi.
Observer è un trip di acidi :asd:
Può piacere come no. Io l'ho apprezzato abbastanza, ma è effettivamente un po' esagerato. Sicuramente potevano fare meglio.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Observer è un trip di acidi :asd:
Può piacere come no. Io l'ho apprezzato abbastanza, ma è effettivamente un po' esagerato. Sicuramente potevano fare meglio.
Che poi a me 'ste cose strane piacciono, ma non devono essere troppo fini a loro stesse e, con Observer, mi sono rivisto davanti LoF che è stato una sequela di "Mmmmh, e quindi?"... Magari in futuro lo riprenderò
Disattivato tutto dopo la prima partita, pure su soma. A volte bastano le opzioni a volte modifichi i file
From mobile
Citazione:
Kayato
Disattivato tutto dopo la prima partita, pure su soma. A volte bastano le opzioni a volte modifichi i file
From mobile
Wut?
Penso si riferisse agli effetti 'blur' che pure in soma sono abbondanti :bua:
Non è tanto blur o bubble head ma proprio abberazioni grafiche volute. Sia su observer che soma mi facevano star male
From mobile
Citazione:
Kayato
Non è tanto blur o bubble head ma proprio abberazioni grafiche volute. Sia su observer che soma mi facevano star male
From mobile
Mmmmh, non saprei, secondo me è più una cosa di stile che di effetti veri e propri, su Soma ad esempio non ho avuto problemi, mentre sia LoF che Observer non li ho digeriti
Io ho disattivato il possibile ma la voglia di sboccare restava :bua:
Citazione:
Kayato
è lo stole che hanno scelto, ed hanno scelto male.
Citazione:
Venom1905
Mmmmh, non saprei, secondo me è più una cosa di stile che di effetti veri e propri, su Soma ad esempio non ho avuto problemi, mentre sia LoF che Observer non li ho digeriti
Lof non ricordo, ma soma era quando eri ferito. Quando torno a casa guardo meglio
From mobile
Citazione:
Kayato
Lof non ricordo, ma soma era quando eri ferito. Quando torno a casa guardo meglio
From mobile
Ah ok, però più che all'effetto in se mi riferisco anche alla messa in scena che spesso nei loro titoli ho trovato confusa (un "mettiamo robe a schermo a caso che fa figo") a prescindere dagli effetti applicati sopra, che comunque non aiutano. LoF è decisamente più pulito rispetto ad Observer però al sensazione è stata spesso al stessa
Su Layers of Fear non ricordo effetti particolari, li più che altro c'era la messa in scena che cambiava molto spesso.
Trovato, si chiama Chromatic Aberration ed è un effetto che usavano sia su Soma e Observer, non ho trovato video comparativi ma per intenderci è quando sfuochi qualcosa con contorni rosso,verde e blu.