Re: Quale è l'ultimo Videogame...
GTAV
Un grosso......bha.
Allora......su i dettagli del desing del mondo nulla da obbiettare.....anzi potrei girar giorni per la mappa e vedere sempre qualcosa di nuovo e curato. Invece sul design generale della mappa....insomma. C'è sta super megalopoli a sud e poi tutto il resto di quest'isola o è deserto o è pineta. Sopratutto quasi sempre di becchi la strada scomodissima in collina per andare dalla città al deserto.
Storia, personaggi, missioni....abbastanza "bha". Quasi tutti dimenticabili.....ma sopratutto uguali. Ore di dialoghi inutili (anche nell'online) con il NPC di turno che inizia a divagare tirando fuori episodi akward personali.
Se poi parliamo dell'online si salva ben poco.
Ultima nota, quando avvi il gioco la prima voce del menù è "quit", l'ultima è "continua" e non puoi fare il giro inverso con la selezione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Il 2 è uno dei giochi peggiori di tutti i tempi, hai poco da ringraziare :asd:
L'ho notato, già nell'altro topic ho commentato che probabilmente userò una soluzione per finirlo minimizzando lo stress.
Al momento sto rimandando continuamente perché obbiettivamente litigare con Windows 10 per sistemare il mio PC nuovo è più divertente. :chebotta:
Citazione:
Kayato
GTAV
Ultima nota, quando avvi il gioco la prima voce del menù è "quit", l'ultima è "continua" e non puoi fare il giro inverso con la selezione.
What? non mi risulta. ti fa scegliere se vuoi fare l'online o il single player dalle opzioni e poi te lo carica sempre in automatico. in pratica, lanci il gioco dall'icona, aspetti LUNGHISSIMAMENTE e poi ti trovi il tuo personaggio pronto a giocare senza che ti chieda niente. Cosa che vorrei facessero tutti i giochi. ma nessuno lo fa purtroppo.
L'online è davvero poca roba ma 2 anni fa ci sono cascato con tutte le scarpe e ci ho giocato tutti i giorni in modo assiduo per quasi 2 mesi. per fortuna poi è arrivata l'estate e mi sono disintossicato.
A pensarci bene tutta l'esperienza online è basata sul farti fare quelle stradine orribili tra deserto e città con dei furgoni lentissimi, mentre la gente ti viene a sparare con le moto volanti. :bua: io e i miei amici facevamo sempre il glitch per essere in una "solo public lobby" altrimenti era impossibile. Ci chiedevamo sempre come fosse venuto in mente a Rockstar. Furgoncino UPS da 40hp contro moto volante lanciamissili sci-fi... dai!
Citazione:
Eric Starbuck
What? non mi risulta. ti fa scegliere se vuoi fare l'online o il single player dalle opzioni e poi te lo carica sempre in automatico. in pratica, lanci il gioco dall'icona, aspetti LUNGHISSIMAMENTE e poi ti trovi il tuo personaggio pronto a giocare senza che ti chieda niente. Cosa che vorrei facessero tutti i giochi. ma nessuno lo fa purtroppo.
L'online è davvero poca roba ma 2 anni fa ci sono cascato con tutte le scarpe e ci ho giocato tutti i giorni in modo assiduo per quasi 2 mesi. per fortuna poi è arrivata l'estate e mi sono disintossicato.
A pensarci bene tutta l'esperienza online è basata sul farti fare quelle stradine orribili tra deserto e città con dei furgoni lentissimi, mentre la gente ti viene a sparare con le moto volanti. :bua: io e i miei amici facevamo sempre il glitch per essere in una "solo public lobby" altrimenti era impossibile. Ci chiedevamo sempre come fosse venuto in mente a Rockstar. Furgoncino UPS da 40hp contro moto volante lanciamissili sci-fi... dai!
Magari hanno cambiato, non ho nessuna opzione che mi chieda prima di avviare il gioco cosa voglio far partire.
L'online è davvero incommentabile, se muori in mezzo al deserto non puoi neanche respawnare a casa tua, devi cambiare server! Tante altre cose che non puoi fare, ogni volta cerco in internet come fare qualcosa e la risposta è sempre......non si può fare.
Tipo le armi, compravo vari tipi per provarle per poi scoprire che non puoi venderle o eliminarle. Al massimo puoi comprarti un attività, poi comprarti un armadio delle armi e scegliere solo quali armi avere dietro......ma solo nel freemode, se fai partire una missione ti tornano tutte!
:asd: ci ho speso un sacco di soldi in quell'armadietto... Ma non puoi comunque lasciare giù quello che ti pare.
Terribile.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Finito Still Life 2 (PC)
Tecnicamente puoi correre ma gli ambienti sono così restrittivi e il pathfinding così orrido che di fatto non serve a nulla, e anche camminando si rimane spesso incastrati.
Le situazioni in cui si deve risolvere un puzzle in tot tempo per non morire sono troppe e immensamente sgradevoli a causa non solo delle modalità di movimento ma anche di una interfaccia che sembra sempre sprecare mezzo secondo di troppo per qualsiasi cosa e spesso usa due o tre click per robe che nelle avventure per DOS ne richiedevano uno. Spesso non puoi interagire con qualcosa prima di averci cliccato una seconda volta perché la prima si limita alla funzione esamina che non è indipendente, cosa che non sarebbe male se non fosse presente anche nelle sezioni a tempo in questione. È pieno di tante di quelle animazioni che sono sempre un po' troppo lunghe anche per roba come scendere due scalini di fronte a una porta.
L'inventario limitato serve solo a far perdere tempo o a rendere alcuni enigmi a tempo (tra cui l'ultimo) potenzialmente irrisolvibili se hai posato (rigorosamente solo in armadi adibiti allo scopo) l'oggetto sbagliato per fare spazio.
Il tutto era talmente irritante che l'ultimo terzo l'ho fatto quasi tutto con una soluzione perché veramente andare avanti e indietro per le varie stanze mi lasciava un senso di irritazione immane.
La risoluzione della trama del primo gioco è relegata a dei flashback, la trama principale non c'entra un accidente e invece di delitti stile Jack lo Squartatore con venature di occultismo ci si ritrova in un robo che sembra ispirato a Saw - L'Enigmista tra l'altro ambientato per tre quarti del tempo in una cavolo di casa di campagna americana che non ha certo l'atmosfera del primo gioco.
Gli ambienti 3D sono decenti e tutto sommato sarebbero pure un miglioramento rispetto ai fondali pre-renderizzati del primo ma la scelta dei luoghi è veramente poco ispirata e la telecamera spesso finisce col nascondere punti vitali visto che a volte il personaggio si rifiuta di muoversi a meno di cliccare esattamente dove vuole il gioco (un caso particolarmente eclatante è l'ultimo flashback: se non si clicca sui punti giusti del pavimento Vic non si muove e quindi la telecamera continua nascondere certi punti interattivi indispensabili ed è pure una delle sezioni a tempo).
Post Mortem me lo ricordo come un tentativo non troppo ben riuscito di fare un'avventura non lineare, Still Life era un po' meglio perché quantomeno usava una formula più collaudata ma aveva uno o due enigmi veramente troppo assurdi, questo invece sembra essere veramente concepito male dall'inizio alla fine.
Almeno me lo sono tolto dal backlog.
Ma se ti fa così schifo, perchè non lo hai mollato? Mia moglie ti direbbe: "ma ti pagano?" :asd:
capisco la voglia di levarlo dal backlog... ma in questi casi io ho la categoria "cestino" su steam, dove categorizzo tutta la roba che non giocherei mai o che ho bollato come ciofeca.
Citazione:
Det. Bullock
Post Mortem me lo ricordo come un tentativo non troppo ben riuscito di fare un'avventura non lineare, Still Life era un po' meglio perché quantomeno usava una formula più collaudata ma aveva uno o due enigmi veramente troppo assurdi, questo invece sembra essere veramente concepito male dall'inizio alla fine.
Almeno me lo sono tolto dal backlog.
Post Mortem è quello di cui ho un ricordo migliore, non era ovviamente perfetto e l'idea della non linearità era abbozzata, però l'idea c'era così come l'ambientazione e l'atmosfera.
SL2 era un titolo palesemente problematico e le idee non andavano chiaramente di pari passo con la realizzazione.
Però il primo rimane quello che faccio più difficoltà a digerire, proprio perché quello in teoria più "collaudato" e facile, aveva la basi solide di Syberia (per il motore di gioco e la base del gameplay) e di Post Mortem per quanto riguarda il mood generale (che da quel punto di vista era riuscito).
Dovevano solo inserire una storia decente (e lo sarebbe anche stata, però il finale apertissimo lasciava molto l'amaro in bocca) e qualche enigma che non rovinasse ritmo ed atmosfera (e qui hanno toppato in gran parte).
Tutto questo considerando che è passato parecchio tempo, magari a rigiocarli ora cambio completamente giudizio :asd:
Citazione:
Eric Starbuck
Ma se ti fa così schifo, perchè non lo hai mollato? Mia moglie ti direbbe: "ma ti pagano?" :asd:
capisco la voglia di levarlo dal backlog... ma in questi casi io ho la categoria "cestino" su steam, dove categorizzo tutta la roba che non giocherei mai o che ho bollato come ciofeca.
Volente o nolente volevo vedere come concludeva la storia del primo con quei cacchio di flashback sparsi per quasi tutta la storia, avendo iniziato col walkthrough prima dell'ultimo flashback a quel punto l'ho finito.
Non che mi aspettassi molto ma mi sarebbe rimasto il tarlo se avessi interrotto prima.
La cosa che veramente fa specie è che anche con la soluzione i problemi di interfaccia e navigazione per certi versi sono peggio. Sai come arrivare alle cose ma l'interfaccia e la navigazione si mettono costantemente in mezzo.
Anche senza neanche ti puoi godere un momento eureka che il personaggio si blocca o decide che per aprire una porta devi cliccare almeno due volte o anche più.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Venom1905
Post Mortem è quello di cui ho un ricordo migliore, non era ovviamente perfetto e l'idea della non linearità era abbozzata, però l'idea c'era così come l'ambientazione e l'atmosfera.
SL2 era un titolo palesemente problematico e le idee non andavano chiaramente di pari passo con la realizzazione.
Però il primo rimane quello che faccio più difficoltà a digerire, proprio perché quello in teoria più "collaudato" e facile, aveva la basi solide di Syberia (per il motore di gioco e la base del gameplay) e di Post Mortem per quanto riguarda il mood generale (che da quel punto di vista era riuscito).
Dovevano solo inserire una storia decente (e lo sarebbe anche stata, però il finale apertissimo lasciava molto l'amaro in bocca) e qualche enigma che non rovinasse ritmo ed atmosfera (e qui hanno toppato in gran parte).
Tutto questo considerando che è passato parecchio tempo, magari a rigiocarli ora cambio completamente giudizio :asd:
Post Mortem aveva il problema che se non imboccavi i percorsi giusti finivi in percorsi che erano più macchinosi o perlappunto appena abbozzati, io mancai una battuta in una conversazione e mi beccai uno di quei percorsi per questo non ne ho un bel ricordo.
Finito Batman Arkham Knight. Bello bello, sicuramente il più completo della tetralogia. Come storia forse solo il primo mi era piaciuto di più. Come varietà di sicuro hanno migliorato in tutto City. Origins non lo cito neanche, droppato a metà, non mi era piaciuto per nulla.
A livello grafico è molto piacevole, non fa gridare al miracolo ma è tutto molto pulito e fluido. Le tre isole della città sono molto simili ma in effetti non è che le città reali siano così diverse.
Il gameplay mi è piaciuto molto, la Batmobile è molto ben integrata nel gameplay e dopo averci preso le misure viene naturale utilizzarla come meglio serve (combattimenti o enigmi). Ho letto che in molti hanno criticato la mancanza di boss ma personalmente non l'ho sentita. Invece mi sono piaciuti molto gli enigmi e l'uso della Batmobile per risolverli.
Ho finito tutta la trama principale e molte delle secondarie (sono al 78% del totale), che però ho trovato molto ripetitive soprattutto per posti di blocco e torri. Non che le altre fossero così varie, eh.
Sicuramente promosso a pieni voti
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Finito Need for Speed Underground
Giocato e finito già secoli fa, mi è venuta voglia di rifare un giro... con la patch per Widescreen e gamepad moderni, funziona una meraviglia su Win10 e non è nemmeno malaccio da vedere (le texture ovviamente sono abbastanza low, ma comunque non sfigura per avere quasi 20 anni); sempre divertente, nel suo genere, e probabilmente pure l'unico gioco dove le gare drifting, che normalmente mi stanno sulle balle, sono gradevoli.
Diffetti: effetto elastico abbastanza evidente, ma soprattutto modalità carriera veramente troppo lunga... 112 gare sono un esagerazione, rispetto all'ampiezza della mappa; pur con tutte le parti che si aprono/chiudono e i reverse vari, alla 50ima uno ha già guidato su ogni possibile sezione della città, e comincia a diventare un pochino ripetitivo
In generale però :ok:
Phantasmagoria 2
Quasi tutto meglio rispetto al primo ma decisamente più "film" che "interattivo"
Yakuza 0 finito.
Per quanto lo si possa considerare finito con il 57% di completion rate :bua: ( praticamente ho toccato a livello superficiale la maggior parte dei minigiochi).
Bel gioco,niente da dire.Però resta il fatto che non mi son trovato assolutamente con i controlli :bua:
Citazione:
Fenris
Yakuza 0 finito.
Per quanto lo si possa considerare finito con il 57% di completion rate :bua: ( praticamente ho toccato a livello superficiale la maggior parte dei minigiochi).
Bel gioco,niente da dire.Però resta il fatto che non mi son trovato assolutamente con i controlli :bua:
Io sono al 76%, penso di poter fare altri 5 achievements (uno l'ho perso a inizio storia :bua: ). Quello di completare la lista delle cose da fare è impossibile perché richiede di diventare bravi in tutti i minigiochi (una rottura di coglioni che non ha senso), sconfiggere Amon è una roba che boh, avrà 12 barre di vita, forse rigiocando il gioco a Easy :bua:
Citazione:
Necronomicon
Io sono al 76%, penso di poter fare altri 5 achievements (uno l'ho perso a inizio storia :bua: ). Quello di completare la lista delle cose da fare è impossibile perché richiede di diventare bravi in tutti i minigiochi (una rottura di coglioni che non ha senso), sconfiggere Amon è una roba che boh, avrà 12 barre di vita, forse rigiocando il gioco a Easy :bua:
davvero fare il 100% in Yakuza (od Hokuto no Ken) è roba folle da cyborg giapponesi, forse Motoko kusanagi ce la farebbe :bua:
Citazione:
Harlan Draka
davvero fare il 100% in Yakuza (od Hokuto no Ken) è roba folle da cyborg giapponesi, forse Motoko kusanagi ce la farebbe :bua:
Nell'ultimo è possibile, non è nemmeno difficile, han tolto gli achievement per vincere ai vari minigiochi.
Solo che l'ultimo achievement prevede, come al solito, di battere Amon.
Solo che per farlo devi avere i personaggi a livello 99 e più di un lavoro a livello 90.
Calcolando che si finisce il gioco intorno al livello 70 e che in 85 ore di gioco i lavori sono a livello circa 30...
Direi che è una missione decisamente fuori portata. Forse con un trainer :bua:
Citazione:
Necronomicon
Nell'ultimo è possibile, non è nemmeno difficile, han tolto gli achievement per vincere ai vari minigiochi.
Solo che l'ultimo achievement prevede, come al solito, di battere Amon.
Solo che per farlo devi avere i personaggi a livello 99 e più di un lavoro a livello 90.
Calcolando che si finisce il gioco intorno al livello 70 e che in 85 ore di gioco i lavori sono a livello circa 30...
Direi che è una missione decisamente fuori portata. Forse con un trainer :bua:
'stardi :bua:
Deedlit in Wonder labirynth finito.
E' un più che onesto metroidvania,l'unica cosa è che m'è durato 8 ore in tutto.
Che capiamoci,ora come ora è un pregio :asd3: ma val la pena menzionarlo
Valkyria 4 Chronicles Complete
Il gioco è un ottima serie di enigmi nel quale devi trovare il modo più rapido per arrivare all'obbiettivo, per quello che mi ricordo è molto più permissivo del primo riguardo ai requisiti per il grado A, con obbiettivi secondari (uccidere tutti i leader, uccidere gli assi, distruggere i carri armati e non subire perdite).
La trama è carina a tratti molto meh a tratti eccessiva.
I protagonisti sono dei membri delle forze speciali della federazione, il meglio del meglio, e sembrano una scolaresca in gita.
Nessuna disciplina, nessun rispetto per i superiori, tutti fanno un pò quello che vogliono senza ripercussioni serie, soldati che attaccano fisicamente dei graduati e nessuno li mette al muro, traditori, gente che fa le bizze.
I cattivoni sono delle macchiette stereotipate... c'è Mengele, le sue loli sadomaso indottrinate, la valchiria tsundere, lo scemo che fa il provola con la suddetta valchiria ma in realtà è nobile.
Anche gli alleati sono delle macchiette.
E tutti fanno esperimenti su bambine ammazzandone, o causandone il suicidio, centinaia per trovare il modo di trasformarle in motori ed armi esplosive per la distruzione di massa.
Io alla fine speravo in un qualche colpo di scena durante il quale tutti i capoccia di Impero, Stati Uniti ed Federazione vengono buttati in una fossa di serpenti stile Ragnar.
Inoltre ho ignorato tutta la parte post-finale (insieme ad 4-5 schermaglie e forse dele storie di squadra che richiede gente che non ho sbloccato) perché mi sono rotto i coglioni, scusate il francese.
Ho però guardato su internet il video del vero finale e sono felice di non verci perso tempo :|
voto: sette e tre quarti più un rutto in giapponese
Citazione:
Harlan Draka
Valkyria 4 Chronicles Complete
Il gioco è un ottima serie di enigmi nel quale devi trovare il modo più rapido per arrivare all'obbiettivo, per quello che mi ricordo è molto più permissivo del primo riguardo ai requisiti per il grado A, con obbiettivi secondari (uccidere tuti i leader, uccidere gl iassi, distruiggere i caz..rri armati e non subire perdite).
La trama è carina a tratti molto meh a tratti eccessiva.
I protagonisti sono dei membri delle forze speciali della federazione, il meglio del meglio e sembrano una scolaresca in gita.
Nessuna disciplina, nessun rispetto per i superiori, tutti fanno un pò quello che vogliono senza rieprcussioni se non in due occasioni ma robetta, soldati che attaccano fisicamente dei graduati e nessuno li mette al muro, traditori, gente che fa le bizze...
I cattivoni sono delle macchiette stereotipate... c'è Mengele, le sue loli sadomaso indottrinate, la valchiria tsundere, lo scemo che fa il provola con la suddetta valchiria.
Anche gli alleatiu sono delle macchiette.
E tutti fanno esperimenti su bambine ammazzandone, o scausandone il suicidio, a centinaia per trovare il modo di trasformarle in motori ed armi esplosive per la distruzione di massa.
Io alla fine spèeravo iun una sorta di riuvolta con tutti i capoccia di Impero, Stati Uniti ed Federazione che vengono buttati in una fossa di serpenbti stile Ragnar
Inoltre ho ignorato tutta la parte post-finale (insieme ad 4-5 schermaglie e forse dele storie di squadra che richiede gente che non ho sbloccato) perché mi sono rotto i coglioni, scusate il francese.
Ho però guardato su internet il video del vero finale e sono felice di non verci perso tempo :|
voto: sette e tre quarti più un rutto in giapponese
I personaggi sono stereotipati ma simpatici. Klaus e Crymaria sono quelli che ho preferito. E anche quel minchione di Raz si è fatto volere bene.
Intanto ho finito qualche partita su Endless Space 2.
Rispetto alla prima impressione l'ho un po' rivalutato. Non inventa nulla di nuovo nel suo genere ma è abbastanza divertente, con le varie razze che si differenziano discretamente grazie a meccaniche particolari o tratti unici.
Peccato per la diplomazia a dir poco schizofrenica, con Imperi che cambiano opinione all'improvviso, passando dall'odio estremo (e spesso ingiustificato) al fare regali o chiedere alleanze senza un apparente motivo. Alleanze che nelle mappe più grandi sono indispensabili per ottenere alcuni tipi di vittoria (ricerca, economica, conquista), visto che i risultati ottenuti dai membri dell'alleanza si sommano per raggiungere una vittoria di gruppo.
Tutto sommato è discreto, con partite piuttosto veloci rispetto ad altri giochi dello stesso genere. Su una mappa media con 7 avversari e impostazioni standard ci vogliono circa 10/12 ore.
Basta non aspettarsi il livello di Stellaris e ci si può divertire.