Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito Disco Elysium su PS5.
Cosa mi ero perso.
Il finale mi ha sorpreso fino all'ultimo, niente male. Non ho esattamente voglia di rigiocarlo, ma un secondo giro l'anno prossimo ci sta eccome.
Finito Divinity: Original Sin 2: nonostante la confusione (quest che si accavallano ad altre quest diventando complesse da seguire) e' un enorme passo avanti rispetto al primo: solito gran lavoro dei Larian che seminano il mondo di lore e indizi di storie intriganti. Unico difetto e' l'aver ancora una volta alzato la difficoltà in maniera esponenziale nel finale, per il resto grandissimo gioco.
Ho finito The evil within 2.
Ottima la prima parte, con un'atmosfera malata e davvero inquietante, appena sufficiente la seconda metà, con molta meno tensione e troppi scontri a fuoco obbligatori. Anche lo svolgimento della trama va peggiorando, con personaggi che vengono introdotti all'improvviso solo per essere abbandonati poco dopo e dei dialoghi a dir poco assurdi.
Tutto sommato mi sono divertito, peccato che non siano riusciti a mantenere il livello iniziale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Finito
Divinity: Original Sin 2: nonostante la confusione (quest che si accavallano ad altre quest diventando complesse da seguire) e' un enorme passo avanti rispetto al primo: solito gran lavoro dei Larian che seminano il mondo di lore e indizi di storie intriganti. Unico difetto e' l'aver ancora una volta alzato la difficoltà in maniera esponenziale nel finale, per il resto grandissimo gioco.
Lo hai finito davvero in un mese? :urka: io un mese l'ho passato tra creazione PG e prima città :asd:
Quante ore hai fatto?
Citazione:
Artyus
Lo hai finito davvero in un mese? :urka: io un mese l'ho passato tra creazione PG e prima città :asd:
Io ho usato Ifan e bon :asd:
Citazione:
Artyus
Quante ore hai fatto?
Steam dice 66 ore circa, ma quel contatore non e' affidbile
Citazione:
LordOrion
Agiunge sempre parecchie ore
Citazione:
Harlan Draka
Come aggiunge le ore? Ma se conta il tempo di attività del gioco? :uhm:
Citazione:
Harlan Draka
A me ne toglie parecchie :uhm:
boh, sarà una mia impressione :uhm:
Citazione:
LordOrion
Solo
Citazione:
Maybeshewill
Solo
Me ne mancano almeno un 20-25... non so come mai, ma se apro il gioco da un link sul desktop invece che dal client Steam non sempre mi conta le ore.
Ho in libreria giochi che ho finito ma steam dice 0 ore :bua:
Finito Twelve Minutes.
Pro: storia interessante, coi giusti colpi di scena. Idea alla base del gioco (loop temporale) affascinante.
Contro: ripetitivo e frustrante.
Il problema principale secondo me è che il gioco è sostanzialmente un trial & error in cui però devi ogni volta rifarti minuti di dialoghi/azioni ripetitive per poter provare una combinazione diversa. Tra l'altro gli "enigmi" non sono per niente banali.
Dopo un po' ho deciso di usare una guida per finire la storia e così ho evitato di spaccare lo schermo.
Gioco con molto potenziale, ma realizzato male imho.
Comunque è su Game Pass e guida alla mano vale la pena di giocarlo anche solo per la storia.
Citazione:
LordOrion
Io ho usato Ifan e bon :asd:
No, infatti, 66 è troppo poco :uhm: però a me Steam è sempre molto preciso nel conteggio, boh :uhm:
Cat Quest 2
Riesce a fare benissimo quello che deve fare, essere un avventura fantasy scema piena di giochi di parole su purr, fur, pawn ecc.
Arrivi alla fine contento di aver sconfitto il male nel mondo, fra cui possibilmente Cathulhu.
ed invece...
"STO CAZZO!!11!!" Cat Quest 3, catpocalypse now :smugranking:
voto 10/10 gg :smugranking:
Ho finito, dopo 20 anni tondi dall'acquisto (alla faccia del backlog...), Anachronox.
Arrivo ovviamente tardi, già se ne è parlato abbondantemente, ma al di là del finale che sarebbe da prendere gli sviluppatori e lanciarli nell'iperspazio (e in effetti ho visto che, successivamente, Tom Hall non ha più sostanzialmente fatto nulla...), merita di essere giocato per i dialoghi e per lo stile "cinematografico" in generale.
Come RPG, o meglio come "scimmiotta-jRPG alla occidentale", non è granché, ma d'altronde i combattimenti sono pochi. È un'avventura, con una serie di chicche niente male e tante situazioni e citazioni che fanno davvero ridere.
Alcuni personaggi sono fenomenali, agli sceneggiatori avrebbero dovuto dare un premio.
Quanto agli aspetti tecnici, farlo partire su Windows 10 e giocarlo, purtroppo, è quasi un parto. E pure le patch non ufficiali (sviluppate da un "former ION Storm", in verità) tolgono di mezzo un po' di bug ma non tutti (ad esempio, non ho mica capito quanto tempo ci ho messo a finirlo, ogni tot si riavviava il conteggio del tempo di gioco).
Mi pare che su Steam stia a 5.99 euro, secondo me ne vale assolutamente la pena
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
FInito ME2 della Legendary, adesso credo che aspetterò un attimo prima di andare col terzo.
Citazione:
Christof
Ho finito, dopo 20 anni tondi dall'acquisto (alla faccia del backlog...), Anachronox.
Arrivo ovviamente tardi, già se ne è parlato abbondantemente, ma al di là del finale che sarebbe da prendere gli sviluppatori e lanciarli nell'iperspazio (e in effetti ho visto che, successivamente, Tom Hall non ha più sostanzialmente fatto nulla...), merita di essere giocato per i dialoghi e per lo stile "cinematografico" in generale.
Come RPG, o meglio come "scimmiotta-jRPG alla occidentale", non è granché, ma d'altronde i combattimenti sono pochi. È un'avventura, con una serie di chicche niente male e tante situazioni e citazioni che fanno davvero ridere.
Alcuni personaggi sono fenomenali, agli sceneggiatori avrebbero dovuto dare un premio.
Quanto agli aspetti tecnici, farlo partire su Windows 10 e giocarlo, purtroppo, è quasi un parto. E pure le patch non ufficiali (sviluppate da un "former ION Storm", in verità) tolgono di mezzo un po' di bug ma non tutti (ad esempio, non ho mica capito quanto tempo ci ho messo a finirlo, ogni tot si riavviava il conteggio del tempo di gioco).
Mi pare che su Steam stia a 5.99 euro, secondo me ne vale assolutamente la pena
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Gioco che mi ha sempre affascinato tanto, ma non ho mai giocato. Ce l'ho in libreria Steam da una vita... chissá se prima o poi troveró il tempo di giocarlo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Gioco che mi ha sempre affascinato tanto, ma non ho mai giocato. Ce l'ho in libreria Steam da una vita... chissá se prima o poi troveró il tempo di giocarlo.
ho letto del finale, ed effettivamente e' un problema.