Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
Ho finito, dopo 20 anni tondi dall'acquisto (alla faccia del backlog...), Anachronox.
Arrivo ovviamente tardi, già se ne è parlato abbondantemente, ma al di là del finale che sarebbe da prendere gli sviluppatori e lanciarli nell'iperspazio (e in effetti ho visto che, successivamente, Tom Hall non ha più sostanzialmente fatto nulla...), merita di essere giocato per i dialoghi e per lo stile "cinematografico" in generale.
Come RPG, o meglio come "scimmiotta-jRPG alla occidentale", non è granché, ma d'altronde i combattimenti sono pochi. È un'avventura, con una serie di chicche niente male e tante situazioni e citazioni che fanno davvero ridere.
Alcuni personaggi sono fenomenali, agli sceneggiatori avrebbero dovuto dare un premio.

Quanto agli aspetti tecnici, farlo partire su Windows 10 e giocarlo, purtroppo, è quasi un parto. E pure le patch non ufficiali (sviluppate da un "former ION Storm", in verità) tolgono di mezzo un po' di bug ma non tutti (ad esempio, non ho mica capito quanto tempo ci ho messo a finirlo, ogni tot si riavviava il conteggio del tempo di gioco).

Mi pare che su Steam stia a 5.99 euro, secondo me ne vale assolutamente la pena

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Gioco che mi ha sempre affascinato tanto, ma non ho mai giocato. Ce l'ho in libreria Steam da una vita... chissá se prima o poi troveró il tempo di giocarlo.