Daie che quest anno siamo tutti più focused!!
Sbeng
Visualizzazione Stampabile
<cut> sbagliato thread (scusate)!
Ho finito Mafia 2: Definitive edition.
La storia è sempre bella, i personaggi hanno carattere e sono scritti bene, ma per il resto penso che sia invecchiato molto male. La città è grande e davvero ben disegnata, ma è praticamente vuota. Ci sono centinaia di edifici e si può interagire con una manciata di negozi, che sono quasi totalmente inutili. A parte guidare a casaccio o cercare il numero sconsiderato di collezionabili (239, per un gioco che si può finire in 10/12 ore) non c'è praticamente niente da fare. A volte sembra gridare "Dovevamo fare un open world perchè lo facevano tutti, ma non eravamo capaci!"
L'aggiornamente grafico fa il compitino di rendere presentabile un gioco del 2010, ma niente di più. Non ricordavo che pedoni e polizia avessero un comportamento così schizofrenico, né qualche scelta di design al limite dell'idiozia, con due o tre checkpoint piazzati nel bel mezzo di una sparatoria, con il risultato che, giocando al livello di difficoltà più alto, alcune volte sono morto quasi senza riuscire a muovermi dopo il caricamento del salvataggio.
Mi ha fatto piacere rivivere l'avventura di Vito Scaletta a distanza di tanti anni, ma forse avrei fatto meglio a conservare i miei ricordi così com'erano.
Dark Souls Remastered (PC)
https://i.imgur.com/8o0RLi1.png
Questa volta l'achievement s'è sbloccato.
Per le piromanzie mi ero accorto che effettivamente me ne mancava una e per quella ho ottenuto l'achievement semplicemente caricando l'altro salvataggio e andando a recuperare la piromanzia che mi mancava.
Purtroppo per l'achievement Wisdom of a Sage era proprio un bug perché avevo tutto nell'altro salvataggio, da qui l'aver ricominciato il gioco da zero con un personaggio a tema.
Probabilmente la run con questo personaggio però la finirò lo stesso.
(Ri)finito South Park il bastone della verità, questa volta dovrei aver completato tutte le secondarie, in teoria dovrebbe mancarmi solo qualche amico da aggiungere e vari achievement situazionali che richiederebbero di rigiocarlo e/o caricare vari punti, nell'immediato di sicuronon li sbloccherò. :sisi:
Ora ho riscaricato il sequel ma non penso lo ricompleterò al momento, probabilmente lo avvierò solo per "ricordarmi" com'era.:sisi:
edit: di questo già sbloccai tutti gli achievement.
Com'è il sequel in termini di contenuti etc, estremo come il primo (che é fichissimo) ? Insomma, gioco a parte é divertente uguale come storie, situazioni, etc?
Kiwami ha meno roba di 0.
Difficile a dirsi dato che li ho giocati a molta distanza di tempo l'uno dall'altro, però ricordo che con il sequel mi divertii e rimasi soddisfatto (e rispetto al primo non ti consentiva di ignorare le secondarie), pur essendo il primo superiore (tranne per il finale a mio parere).
Devo ancora procurarmi i dlc però... ma lessi che erano poca roba però.
Finito Yakuza Kiwami, gli ho dato l'ultima botta oggi (fatti capitoli dal 9 mi pare fino alla fine in una giocata oggi, ce l'avevo li' da un po' ) , si procede la saga con lo Zero, ma non subito che sono impegnato a Hogwarts :lul:
finito tra ieri e oggi High on Life. Mi ci sono davvero divertito! Ne avete gia' parlato anche qui, gioco leggero, immediato, demenziale e divertente nei dialoghi, nella grafica e nell'uso delle armi. Molto facile a difficolta' normale (ma per me e' un bene, non gioco ai giochi troppo difficili).
Finito
AC3 + dlc
Alla fine è corto, solo che proprio non mi spronava giocarlo. Il gioco inizia veramente verso il capitolo 5 o 6, tutto sommato non mi è dispiaciuto, della storia americana fottesega, ho riconosciuto qualche nome e qualche evento qua e là. Il mondo mi è piaciuto parecchio e per ora l'homestaead è la mia base preferita. Sidemission si possono saltare tranquillamente, non mi pare sblocchino niente di importante, pure tutta la parte del trading, i soldi servono giusto per gli upgrade della nave e tra scrigni e missioni degli adepti si ottiene tutto.
Le battaglie navali sono state una piacevole novità anche se sono molto ripetitive. La storia non è male, però il finale mi è sembrato molto affrettato e le parti nel mondo reale piuttosto deboli.
Il dlc half-cooked come spesso accade, di buono ci sono i "poteri speciali" che sono una piacevole variante.
Ho finito Disco Elysium - the final cut.
Quando dicono che è il nuovo Planescape Torment, secondo me gli fanno un torto. Io l'ho trovato anche più originale, con la totale assenza di combattimenti e la gestione di ogni situazione attraverso dialoghi e pensieri.
Credo di avere ottenuto un buon finale, anche se sicuramente mi sono perso diverse cose per strada
Peccato per il casino tra gli sviluppatori, mi sarebbe piaciuto vedere se non un seguito diretto, almeno un altro gioco con la stessa ambientazione.
Per me sta lì, sullo stesso podio con Planescape Torment. A memoria, penso il gioco meglio scritto a cui abbia mai giocato. L'atmosfera malinconica di Martinaise mi è rimasta dentro un bel po'..
Curiosità, che build hai fatto? Io l'ho finito 2 volte (1 base e 1 director's cut col bellissimo nuovo doppiaggio) con due approcci totalmente diversi. La prima super analitico con alto Intellect e Motorics, la seconda tutta Psiche e Physique, con Inland Empire, Elettrochemistry e Shivers a palla. Praticamente era come giocare in un mondo parallelo :asd:
L'ho preso, mi dite come tradurlo ?