Bha, così a spanne direi che la recensione di Rikkobomba è molto personale, visto anche confrontare metroid con final fantasy.
Bha, così a spanne direi che la recensione di Rikkobomba è molto personale, visto anche confrontare metroid con final fantasy.
fammi un esempio di recensione non personale
- - - Aggiornato - - -
Un videogioco acquistato con soldi veri e' un prodotto commerciale, posizionato in un mercato insieme ad altre alternative. Per 50 euro, 3/10 e' generosissimo, considerando quello che viene offerto; il valore del prodotto e' inferiore a tantissime alternative indie, o anche solo a rigiocarsi Super Metroid su Switch Online.
Se Dread fosse uscito a 20 euro, sarebbe stato valutato differentemente.
Finito un po' di roba di recente:
Metaphobia è una classicissima avventura punta e clicca gratuita con l’ancora più classicissima trama mysteriosa, finito in 6 orette, è solo un po' spoglio graficamente.
If On A Winter's Night, Four Travelers è un'altra avventura gratuita con una pixel art eccellente e delle animazioni fantastiche, si basa più sulla storia che sugli enigmi, tematiche lovecraftiane, finito in 3 orette.
Dagon è una visual novel basata sul racconto sempre di Lovecraft (che evidentemente tira un casino), gameplay quasi assente, finibile in una oretta.
Batman Arkham Knight: L'ho trovato noiosetto, è pressoché uguale ad Arkham City ma con la batmobile (che volendo si può ignorare quasi sempre). Il combat è sempre quello ed ancora più facilone, per capirci ci sono mille uprgrade ma 3/4 di essi servono a nulla o quasi. Per il resto tutto uguale, Batman è sempre un personaggio noiosissimo, i cattivi sono sempre quelli, il gameplay diventa ripetitivo dopo due sessioni. Resta un gioco triplaA ben inteso, graficamente potrebbe essere uscito ieri, ma ho capito perché non è stato un successo.
P.S: come gli sia saltato in mente di mettere 270 enigmi dell'enigmista e 200+ sfide lo sanno solo loro, bisogna essere malati di mente per finirlo al 100%.
Io l'ho finito al 100% ma sicuramente non lo farò di nuovo.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
finito The Vanishing of Ethan Carter
PRO:
ambientazione visivamente molto bella
CONTRO:
troppo semplice
troppo facile
troppo breve
manca l'always run
sistema di salvataggio un pò pulcioso finchè non capite come funziona...
MEH:
il finale...inaspettato ma...meh
VOTO 5/6
Per semplice intendo che dovrete solo esplorare un pò, interagire con 2 oggetti in croce, rimettendoli semplicemente al loro posto(non c'è nemmeno l'inventario), riordinare qualche scenetta nel giusto ordine cronologico e....basta tutto qui.
Per facile intendo che oltre alla semplicità succitata il gioco da anche abbastanza indizi e suggerimenti...
Breve beh...io sono una lumaca a finire i giochi, mi prendo il mio tempo per esplorare etc, quindi se è sembrato breve a me...fate un pò voi
Il voto è 5 su 6?
no, tra il 5 e il 6, come si usava a scuola
bhè in pratica è come un 5,75 toh
e c'hai ragione anche te, a regola sarebbe 5.5, ma 5.5 lo scrivevano propro così, mentre il 5/6 era il gradino appena sotto al 6-- (si con due meno, da me lo usavano)
Le frazioni di voto sono seghe mentali inutili. IMHO pure una scala a 10 ha troppe sfumature. Io sono per la scala a 5 punti.
1 pessimo
2 tendente al pessimo
3 nelle media
4 sopra alla media
5 ottimo
io preferivo la scala di TGM:
1-70 ma anche no
71-73 insufficiente
74-76 gioco di merda di Activision Blizzard
77-79 sufficiente
80-82 discreto
83-85 buono
86-88 distinto
89-91 ottimo
92-94 capolavoro
95-97 sufficiente, ma di Activision Blizzard
98-100 tanto era gratis
Sono almeno 15 (anche 20) anni che un gioco tripla A non prende mai meno di 80, e 80 in quel caso significa "e' una bellamerdah(TM) ma non possiamo dirlo...".
Ovviamente non mi riferisco solo a TGM nello specifico, ma a tutte le riviste del settore nel mondo.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Io invece preferisco la scala da 1 a 10
comunque se la pensi così prenditi qualche vecchio numero di K, lì la scala di valutazione era da 0 a 1000
credo che nessuno l'abbia mai più riproposta...ma alla fine serviva allo scopo ugualmente
Rispondevo a "sono almeno 15 anni che un tripla A non prende meno di 80".