Ok ma quale?
Visualizzazione Stampabile
Ok ma quale?
Esatto, lui.
Elder ring lo giocherò forse fra 3 o 4 anni, faccio sempre così , quando costano molto meno e sono molto più stabili e patchati.
Non ho mai inseguito le novità in ambito videoludico.
Comunque sono contento che ER sia un titolone, ho adorato DarkSouls 1 e 3.
Si ma il mio backlog non è d'accordo :D e soprattutto il tempo a disposizione al momento è per Zelda e qualcos'altro di meno impegnativo (sto cercando di finire Super Woden gp , qualche partitina a Pinball fx3 e Mario Odissey altro fottutissimo mastrolavoro)
finito A mortician's tale, breve e ben fatto.
dopo mesi ho finito Fallout 4, livello 80 con una build pistolera furtiva (e 20 power armor).
ottimo fps con tante cose da trovare.
L'ambientazione e sempre la solita pazza e stupida parodia della fantascienza anni '50 con paranoia da guerra fredda. ma non è davvero un rpg anche se cerca di farlo credere con perks, livelli e caatteristiche.
finito fist of the north star lost paradise è carino, anche se non è all'altezza dei migliori yakuza o di judment, ora mi piacerebbe giocare lost judment, solo che l'idea di riaffrontare millemila incontri casuali mi ci tiene lontano: è un difetto che sarebbe ora di togliere, ad es. nel gioco di ken è un difetto non da poco, perchè con le finish e il relativo filmato che parte in automatico, diventa veramente tedioso, e in piu' sono inutili perchè nella citta' c'è un colosseo/arena e quindi il sistema di crafting lo si potrebbe' fare dando la scelta al giocatore quando farli: il primo yakuza è uscito 20 anni fa e non hanno ancora cambiato questo sistema vetusto
Ieri ho finito la stagione di madden 22 e non penso di andare oltre.
Oltre a questa ho provato un po' anche la modalità ultimate ma non essendo appassionato lo spacchettamento dei premi non genera in me interesse.
Tornando al gioco è stato per me una sorpresa: al netto degli aspetti gestionali (scout, contratti, allenatori), l'esperienza partita è molto scalabile, si parte dalla simulazione totale fino a cimentarsi solamente con una delle due fasi (attacco o difesa), con in mezzo una modalità ibrida (fasi salienti). All'inizio me lo godevo poco, ma partita dopo partita ho iniziato a capire le meccaniche del gioco e ho iniziato a sfruttare quello che le tattiche suggerivano. Se lo avete preso con prime gaming, vi suggerisco di provarlo, fomenta dopo qualche partita combattuta all'ultimo touchdown. Ovvio che per noi europei ha nettamente minore mordente rispetto agli USA.
È un po' pesante a 1440p maxato. Stranamente avevo CPU (3600x) all'88% mentre negli altri giochi è sempre meno carica.
Graficamente carino, ma ho visto di meglio. In gioco le animazioni sono molto realistiche, a volte i contatti meno ma nulla che impatti giocabilità.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Finito Mark of The Ninja (PC)
Ah, i cari vecchi twist ending. :asd:
Rimango dell'idea che controllare il Ninja con gli analogici e usare il d-pad come selettore non sia affatto ideale, specie nei punti in cui è richiesto di saltare in una sequenza precisa.
Per il resto ho adorato lo stile grafico e il gameplay.
È la versione liscia quindi non ho il livello aggiuntivo.
E adesso siamo a 40 titoli nel backlog Steam e 36 in quello GOG, questo senza escludere la fuffa da bundle (ma escludendo giochi avuti aggratis a vario titolo nel corso degli anni). :sisi:
Ho finito Dying light 2.
È veramente enorme e non credo di aver mai visto un gioco con la stessa verticalità.
Ci sono alcuni difetti (sistema di upgrade delle armi inutile, la notte non è particolarmente spaventosa o difficile) eppure mi sono divertito moltissimo.
Avevo letto che era un disastro tecnicamente e che era pieno di bug, ma a parte uno (in teoria stupido ma che poteva avere conseguenze disastrose) non ho niente da segnalare.
È decisamente uno dei titoli migliori provati negli ultimi mesi.
Finito Trine: Enchanted Edition (PC)
Simpatico puzzle platformer. Far apparire tavole e scatole da impilare col mago in particolare è parecchio divertente.
Peccato che l'ultimo livello sia tutt'altro genere di gioco per qualche ragione, molto meno ragionato e molto più a prova ed errore con tanto di lava che sale, e la fisica di gioco è visibilmente non fatta con quel tipo di platforming in mente.
Into the Breach
https://h7j5t5b4.rocketcdn.me/wp-con...MVLqXXO-M4.jpg
Praticamente come giocare a scacchi, ultra tattico ma da parecchie soddisfazioni visto che le meccaniche sono calcolate benissimo. Un po' breve, idealmente andrebbe finito con ogni squadra di mech ma dopo 2 mi sono rotto le balle, tra l'altro alcune squadre sono davvero scarse. Insomma ottimo gioco per occupare un oretta fino a che non si esaurisce.
Appena finito di recente pure io. Davvero ben fatto, non mi ha preso come FTL però devo ammettere che è tutto ben calcolato come dici. Interessante anche il fatto come le diverse squadre funzionino bene tra di loro con approcci diversi al gioco.
Finito 11-11 Memories Retold (PC)
Una bella iniezione di allegria. /sarcasmo
Ho controllato anche gli altri possibili finali, sono tutti abbastanza rappresentativi di come in guerra nessuno vince (
, eccetera).
Mi sa che ho bisogno di qualcosa di più leggero adesso. :asd:
Dal lato tecnico posso dire che a parte un paio di casi in cui si sono rotti degli script e con i prompt che rimbalzavano tra gamepad e tastiera facendomi fallire dei QTE (no, non si muore, ma ci sono degli eventi che vanno in maniera leggermente diversa) sembra a posto da quel punto di vista.
Lo stile pseudo-impressionista a volte è veramente riuscito, altre volte non ci si scrolla di dosso la sensazione di modelli 3D con roba a caso appiccicata sopra.
Ho finito Cyberpunk 2077 per la seconda volta.
Solo ora sono andato a recuperare il post in cui parlavo della conclusione della mia prima run e mi stupisco di quanto sono stato coerente con quel che avevo scritto :asd:
Ho fatto una V femmina specializzata nelle lame e ho affrontato tutto il gioco con la katana. All'inizio era davvero scarsa e pensavo di aver sbagliato build, poi da quando ho ottenuto il cyberdeck che mi permette di rallentare il tempo, unito alle nuove abilità che si sbloccano ai livelli medio-alti, è cambiato tutto e nel giro di poco sono diventato una macchina di morte ed è veramente una figata fare a brandelli i nemici al rallenty :rullezza:
Confermo anche il voto dato ai tempi, un bel 9: nonostante un po' di difetti strutturali del gioco, figli dello sviluppo travagliato del gioco e quindi degli inevitabili tagli, posso dire che Cyberpunk 2077 è uno di quei giochi che se ascoltato, sa lasciare davvero qualcosa di importante.
L'atmosfera che si respira a Night City è intensa ed estremamente affascinante nella sua rappresenzatione della distopia cyberpunk ed ho apprezzato come Johnny Silverhand incarni fino in fondo la ribellione verso le corporazioni e il controllo che esercitano sul mondo.
Questa volta ho scelto il finale in cui
La qualità della scrittura di questo gioco è davvero fuori parametro, come solo CD Projekt e pochi altri sanno fare. Mi dispiace che a di fuori del finale ci siano poche scelte (qualcuna c'è, ma confinata alle sidequest, alcune delle quali però sono davvero fondamentali e molto legate alla trama principale) e che la main quest sia alla fine dei conti davvero troppo breve. Non vedo l'ora che esca l'espansione, confermata anche pochi giorni fa da CD Projekt, perchè mi sono davvero innamorato di Night City e dei suoi personaggi.
Penso che quello che ha "combinato" il management di CD Projekt forzando un rilascio anticipato del gioco sia molto grave, perchè hanno rovinato la percezione di una IP straordinaria e hanno infangato il lavoro di un team di sceneggiatori davvero eccezionale.
Se Cyberpunk 2077 fosse uscito un anno dopo, probabilmente sarebbe stato accolto molto diversamente.
Confermo il 9 e ne voglio ancora.
Ho finito Max Payne 3 (alla buon'ora :asd:), su Xbox (i primi 2 li avevo giocati su PC appena usciti), a difficolta' media, con mirino soft lock.
Non so perche' ho atteso cosi' tanto prima di giocarlo, per qualche motivo non ho percepito tutto quell'hype che c'era coi primi 2 - e ok ai tempi ero solo uno studente liceale, con molto piu' tempo libero.
Ciononostante il gioco e' davvero ben fatto, sia come storia che per il puro intrattenimento ludico. L'unica pecca probabilmente e' l'averlo giocato su console, praticamente ho usato pochissimo il bullet time, e ancor meno il bullet time aereo, cosa che invece su pc facevo spessissimo, probabilmente per via del soft lock che rende tutto piu' semplice, e per la scarsa precisione offerta dal trigger e la scomodita' di usarlo coi pulsanti per attivare il bullet time (sia in modalita' salto che in quella normale). Ho provato col free aim ma non sono proprio in grado usando il controller.
Consiglio di giocarlo per chi non l'ha ancora fatto, ma solo su PC.