Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
royp
Ho finito Max Payne 3 (alla buon'ora :asd:), su Xbox (i primi 2 li avevo giocati su PC appena usciti), a difficolta' media, con mirino soft lock.
Non so perche' ho atteso cosi' tanto prima di giocarlo, per qualche motivo non ho percepito tutto quell'hype che c'era coi primi 2 - e ok ai tempi ero solo uno studente liceale, con molto piu' tempo libero.
Ciononostante il gioco e' davvero ben fatto, sia come storia che per il puro intrattenimento ludico. L'unica pecca probabilmente e' l'averlo giocato su console, praticamente ho usato pochissimo il bullet time, e ancor meno il bullet time aereo, cosa che invece su pc facevo spessissimo, probabilmente per via del soft lock che rende tutto piu' semplice, e per la scarsa precisione offerta dal trigger e la scomodita' di usarlo coi pulsanti per attivare il bullet time (sia in modalita' salto che in quella normale). Ho provato col free aim ma non sono proprio in grado usando il controller.
Consiglio di giocarlo per chi non l'ha ancora fatto, ma solo su PC.
Concordo con il tuo giudizio. Giocato su PC con poche aspettative (non ho giocato i primi due) mi ha divertito parecchio all'epoca e ho apprezzato l'ambientazione sudamericana. Lo shooting è carino ma si sente che è stato sviluppato da Rockstar, veramente simile alle fasi simili in GTA IV. Il che non è necessariamente un male ma per quanto mi riguarda lo ricordo più per lo storytelling che per quelle fasi (comunque godibili)
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
A me era piaciuto molto. Ovviamente giocato su PC, non riesco ad immaginarmi di giocare un gioco del genere col pad :bua:
Bellissimo Max Payne 3... ricordo che rimasi malissimo in una data scena...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Citazione:
Garlic
Bellissimo Max Payne 3... ricordo che rimasi malissimo in una data scena...
Questa?
Quando fanno secca Fabiana nella favela, dopo che Max entra a fare lo splendido con tutta la famiglia Branco come ostaggio.
E' la parte che piu' fa "cilecca" nella storia...
Dopo circa 17 ore, considero conclusa la mia esperienza a Need for Speed Hot Pursuit Remastered. Mi mancano un 7/8 gare in totale ma non penso di starci ancora.
Dopo la mia esaltazione iniziale è tornata la lucidità: è un gioco vecchio, in tutti i sensi. La grafica si vede migliorata solo sulle auto, che hanno grande differenza rispetto al paesaggio. Il gameplay è palesemente scriptato, zero IA sia nelle gare che nei panni della Polizia, il modello di guida è un arcade puro con una sola regola: se tocchi lati della "pista" perdi posizioni, altrimenti tieni dietro tutti. La colonna sonora è povera, ben lontana anche da NFSU2.
Ma quindi, cosa mi ha tenuto attaccato? Le auto no, sono le solite supersportive, poca varietà e fantasia. Le gare no, tutte uguali su pochi tracciati.
La sua immediatezza mi ha tenuto incollato per tutto questo tempo: è un gioco che parte, spegni il cervello e anche se è tardi dici "ancora una gara e poi basta". È anni luce indietro agli ultimi Forza Horizon ma anche a giochi vecchi come appunto NFSU2 e Blur, ma ad esempio mi è piaciuto di più di Burnout Paradise, l'ho trovato più inquadrato.
Piacevole scoperta, riscattato con Prime Gaming non pensavo fosse così divertente.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Finito Tomb Raider III (PC)
Ovviamente scopro solo adesso che c'era il pulsante per lo sprint. :facepalm:
Per il resto il boss finale si è confermato consistente col resto del gioco: una roba inutilmente cripitca (ho dovuto consultare un walkthrough per capire perché morivo in un colpo solo con un attacco a ricerca che non si poteva evitare) che richiede comunque più riflessi di quanto un gioco coi controlli di un Tomb Raider classico possa permettersi.
Nel complesso l'ho trovato decisamente inferiore ai primi due, il suo criterio per innovare è inserire puzzle senza senso, punti interattivi non evidenziati, trappole impossibili da evitare al primo colpo, platforming all'estremo limite di quello che i controlli possono supportare (al punto che un paio di volte ho consultato walkthrough perché pensavo di essermi perso quando invece era solo che i salti richiesti richiedevano molta più precisione del normale) e una meccanica della scelta dei livelli che è lì solo per far addannare quelli che lasciano il Nevada per ultimo (meno male che avevo letto della cosa).
Nel 2 ho praticamente setacciato tutti i livelli per recuperare i segreti, qui invece semplicemente mi passava la voglia di esplorare perché la navigazione è troppo punitiva per invogliare ad esplorare.
Almeno me lo sono tolto dal backlog.
Citazione:
Det. Bullock
Finito Tomb Raider III (PC)
Ovviamente scopro solo adesso che c'era il pulsante per lo sprint. :facepalm:
Per il resto il boss finale si è confermato consistente col resto del gioco: una roba inutilmente cripitca (ho dovuto consultare un walkthrough per capire perché morivo in un colpo solo con un attacco a ricerca che non si poteva evitare) che richiede comunque più riflessi di quanto un gioco coi controlli di un Tomb Raider classico possa permettersi.
Nel complesso l'ho trovato decisamente inferiore ai primi due, il suo criterio per innovare è inserire puzzle senza senso, punti interattivi non evidenziati, trappole impossibili da evitare al primo colpo, platforming all'estremo limite di quello che i controlli possono supportare (al punto che un paio di volte ho consultato walkthrough perché pensavo di essermi perso quando invece era solo che i salti richiesti richiedevano molta più precisione del normale) e una meccanica della scelta dei livelli che è lì solo per far addannare quelli che lasciano il Nevada per ultimo (meno male che avevo letto della cosa).
Nel 2 ho praticamente setacciato tutti i livelli per recuperare i segreti, qui invece semplicemente mi passava la voglia di esplorare perché la navigazione è troppo punitiva per invogliare ad esplorare.
Almeno me lo sono tolto dal backlog.
Li giocai ai tempi e ho lo stesso ricordo: man mano che le edizioni si susseguivano ,la serie perdeva quel suo stile originario per cacciarsi in qualcosa di qualitativamente inferiore...
Finito Inner Space (PC)
Alla fine ho controllato il punto in cui mi ero bloccato e semplicemente avevo scambiato le farfalle in una delle aree per elementi puramente decorativi.
Da lì in poi è andato tutto liscio.
Bho, mi ha lasciato un po' così. A volte troppo criptico.
Blasphemous: perla di metroidvania. Ricominciato un paio di volte ogni qualvolta avanzavo e mi "perdevo" tra i vari oggetti raccolti, NPC, dialoghi e zone della mappa. Per meglio fare mente locale, diciamo, lo ricominciavo sempre volentieri fino a ieri notte, quando l'ho terminato, tralasciando qualcosina ancora.
Non ho trovato particolarmente ostiche le Boss-fight e, pensandoci, nemmeno il gioco in sè: mappa ben costruita, percorsi ben connessi, nemici e zone sempre stupendi da affrontare e percorrere. Ha nell'anima più di un tocco dei giochi Souls. Ricominciarlo sblocca nuove modalità e percorsi, irrangiungibili nella 1° run.
Trama criptica ma che invoglia a sapere, a capire... Merita indubbiamente più run con le nuove modalità sbloccate.
Per me è meritevole, non giocavo un metroidvania da anni ormai. Lo acquistai mesi fa a 6euro, ma vale di più senza dubbio.
Mi ispira molto, l'hanno regalato su Amazon Gaming, quindi l'ho provato qualche ora. Prima o poi mi ci metterò, mi è sembrato fatto bene.
Citazione:
Keden
Blasphemous: perla di metroidvania. Ricominciato un paio di volte ogni qualvolta avanzavo e mi "perdevo" tra i vari oggetti raccolti, NPC, dialoghi e zone della mappa. Per meglio fare mente locale, diciamo, lo ricominciavo sempre volentieri fino a ieri notte, quando l'ho terminato, tralasciando qualcosina ancora.
Non ho trovato particolarmente ostiche le Boss-fight e, pensandoci, nemmeno il gioco in sè: mappa ben costruita, percorsi ben connessi, nemici e zone sempre stupendi da affrontare e percorrere. Ha nell'anima più di un tocco dei giochi Souls. Ricominciarlo sblocca nuove modalità e percorsi, irrangiungibili nella 1° run.
Trama criptica ma che invoglia a sapere, a capire... Merita indubbiamente più run con le nuove modalità sbloccate.
Per me è meritevole, non giocavo un metroidvania da anni ormai. Lo acquistai mesi fa a 6euro, ma vale di più senza dubbio.
Insieme a Hollow Knight per me sta tranquillamente nella top 5 dei migliori metroidvania degli ultimi anni, se non di sempre. :sisi:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Mi ispira molto, l'hanno regalato su Amazon Gaming, quindi l'ho provato qualche ora. Prima o poi mi ci metterò, mi è sembrato fatto bene.
fallo, e "lasciati imprigionare dal Miracolo".
Citazione:
Starato
Insieme a Hollow Knight per me sta tranquillamente nella top 5 dei migliori metroidvania degli ultimi anni, se non di sempre. :sisi:
Conto di giocare anche quello, sì. Peccato che i giochi meritevoli di 1 run (almeno, se non di più) siano ormai troppi e il tempo a disposizione quello che è.
Finto Golf Club Wasteland in circa tre ore.
Molto carino, peccato che su 34 livelli ce ne siano almeno 25 di una facilità disarmante :asd: sono arrivato in fondo con un -75 al PAR
Ah, giocato interamente sullo Steam Deck
Finito Guardiani della Galassia, per gentile omaggio del Game Pass.
Da più che discreto fan dei Guardiani, direi molto soddisfatto, lo spirito c'è ed il gioco pur essendo globalmente poco vario incarna appieno anche il taglio umoristico tipico delle pellicole. Peccato per i volti che, Rocket a parte (per ovvi motivi) non sono corrispondenti agli attori, penso per una questione di diritti.
Forse dura un pelino troppo ma promosso assolutamente.
Ho finito Life is strange: true colors.
Sono partito con aspettative basse e invece mi sono trovato davanti uno dei giochi più belli degli ultimi mesi. Tutti i personaggi, dai protagonisti all'ultimo dei comprimari, sono scritti benissimo e non c'è un dialogo fuori posto.
Ho apprezzato moltissimo che abbiano provato a innovare una formula trita e ritrita, inserendo qualche obiettivo secondario e una struttura più aperta, che permette di esplorare liberamente la piccola città. Le attività facoltative purtroppo sono semplicissime e molto, troppo brevi, ma offrono comunque un diversivo.
Per i nostalgici del primo Life is strange, Haven Springs e i suoi abitanti non hanno nulla da invidiare ad Arcadia Bay. Ovviamente nessuno potrà mai prendere il posto di Max Caulfield nel mio rude cuore di videogiocatore, ma è impossibile non volere bene ad Alex Chen, Gabe, Steph e Ryan.
A questo punto spero in un nuovo Life is strange ancora più coraggioso, con attività secondarie più lunghe e una struttura più libera.
Sto giocando al nuovo syberia, veramente un piccolo gioiellino, niente di trascendentale, gli enigmi sono semplicissimi essendo suddiviso in piccole microaree dove c'è tutto quello che ti serve per risolverli quindi nessun backtracking ma la storia è coinvolgente con questo alternarsi tra presente e passato e mi sta tenendo attaccato al pc con la curiosità di vedere come finisce la storia
io dopo tutta la manfrina su lgbt etc etc che ho letto sulla recensione di tgm ho perso la voglia di provarlo syberia...è che ne ho piene le palle di tutto sto politicamente corretto..x(
peccato perchè il primissimo syberia mi era piaciuto molto
Citazione:
Viridian
io dopo tutta la manfrina su lgbt etc etc che ho letto sulla recensione di tgm ho perso la voglia di provarlo syberia...è che ne ho piene le palle di tutto sto politicamente corretto..x(
che manfrina? si scopre che Kate è un uomo? si scopre che è un'attivista a favore del matrimonio tra umani e robot? si scopre che è lesbica?
Citazione:
Viridian
Non ho capito, è politicamente corretto perché ci stanno le lesbiche o perché le lesbiche in questione non sono cattive corruttrici della gioventù che vengono ammazzate alla fine per far contenta la censura?