Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito proprio ora A Plague Tale Innocence.
Un gran bel titolo, piuttosto lineare nel funzionamento ma dalla scrittura abbastanza ricercata da essere un cazzotto discreto nello stomaco da subito. Durata giusta. Troppi ratti però :asd:
Requiem è altrettanto pieno di ratti?
EDIT - Ho letto di 300 mila ratti a scena contro i 5000 del primo :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Finito proprio ora A Plague Tale Innocence.
Requiem è altrettanto pieno di ratti?
EDIT - Ho letto di 300 mila ratti a scena contro i 5000 del primo :asd:
Ce ne sono di più ma sono gestiti meglio. Niente tornado di ratti, per capirci. Innocence mi è piaciuto molto, ma Requiem è migliore da tutti i punti di vista
Requiem amplia troppo alcune "arene" stealth, soprattutto nella prima parte. quando entri in quella specie di colosseo in rovina mi sono sentito male a pensare di doverlo esplorare in stealth senza sapere dove fosse l'uscita.
nel primo mi piaceva perchè comunque le aree erano un po' più contenute e anche in quelle un po' più aperte, era sempre chiaro il percorso da fare. mi viene in mente l'accampamento dei soldati.
però verso metà/fine gioco si riprende. o forse sono io che mi sono messo nell'idea che il gioco fosse così. e ho anche abbassato la difficoltà, che tanto il divertente del gioco era la narrazione, non la sfida.
Citazione:
Eric Starbuck
Requiem amplia troppo alcune "arene" stealth, soprattutto nella prima parte. quando entri in quella specie di colosseo in rovina mi sono sentito male a pensare di doverlo esplorare in stealth senza sapere dove fosse l'uscita.
Io quello che non ho apprezzato del secondo è proprio che, nonostante le aree più grandi e potenzialmente più soluzioni, questa finiva per essere sempre abbastanza semplice e sfruttava poco le possibilità a disposizione :asd:
A livello di gameplay molto potenziale sprecato
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ce ne sono di più ma sono gestiti meglio. Niente tornado di ratti, per capirci. Innocence mi è piaciuto molto, ma Requiem è migliore da tutti i punti di vista
Fa piacere saperlo.
finito marvel guardians of the galaxy, non me l'aspettavo ma è stato davvero divertente
Citazione:
-jolly-
finito marvel guardians of the galaxy, non me l'aspettavo ma è stato davvero divertente
Vero. Un po’ ripetitivo ma davvero piacevole divertente.
Appena finito Thimbleweed Park: un grandissimo (e molto ben fatto) omaggio alle avventure SCUMM della Lucas :sisi:
finita la trama principale di Shadow of War molto divertente da giocare, ma la trama non è sto gran che e del canone di Arda ha giusto qualche nome usato male.
Ora ci sarebbe il capitolo farmoso Shadow War ma anche col cazzo.
voto: 7
Citazione:
Ataru Moroboshi
finito anche io di recente, si requiem migliora molto, forse esagera in alcuni punti
vedi Amicia che diventa una sorta di rambo con disturbo post traumatico over 9000, che per carità ci sta vista la situazione, ma nel prima rimaneva più sul plausibile, tornadi di ratti a parte :asd:
l'unico diffettuccio che mi sento di dare è
il fatto che il gunplay/movimenti del personaggio faceva un po' a caxxotti con le fasi più action, soprattutto le boss fight, tipo nel primo scontro nel fienli con decine di guardie ho bestemmiato parecchio perché muoversi e mirare in quella situazione era un delirio :bua: ma alla fine si riesce a proseguire senza grosse diffic
oltà
però veramente bello grande atmosfere e personaggi ben scritti e caxxotti nello stomaco come se piovesse :asd:
Citazione:
CX3200
l'unico diffettuccio che mi sento di dare è
il fatto che il gunplay/movimenti del personaggio faceva un po' a caxxotti con le fasi più action, soprattutto le boss fight, tipo nel primo scontro nel fienli con decine di guardie ho bestemmiato parecchio perché muoversi e mirare in quella situazione era un delirio :bua: ma alla fine si riesce a proseguire senza grosse diffic
oltà
:lol: io in quel punto ho anche fatto un video di rant. Ma come sapete ho le dita storte. quindi capita. :bua:
https://youtu.be/uvwk0ueBfx4
Citazione:
Eric Starbuck
Però Eric le coperture le potevi sfruttare :asd:
ho le dita a banana! :lol:
quando inizio a incazzarmi poi faccio errori su errori... e mi incazzo subito. anzi... "il mio segreto è che sono sempre arrabbiato". :lol:
Finito God of War: avendo giocato sempre e solo su pc (salvo playstation uno) è l'unico titolo della saga che ho potuto provare. Bella trama, grafica bellissima, doppiaggio fatto come si deve, ma il combat l'ho trovato di una noia mortale: my two cents un tomb raider con Kratos al posto di Lara.
Boh a me non dispiace; se uno vuole può imparare anche tutte le varie mosse, ma alla fine è quello che è.
Finito Dishonored, il gioco base.
Ho tutti i dlc (e il 2) ma non intendo andare oltre col content.
Sicuramente bello nel suo genere, come pure dal lato artistico e della storia.
Non è il mio genere però, pensavo si trattasse più di un ibrido stealth/botte, mentre invece è chiaramente orientatissimo alla prima opzione.
Quel poco combat che ci ho fatto non mi ha dato un buon feeling.
Come si diceva nell'altro thread, alla fine è una sorta di Thief, magari meno estremo nel punirti se sbagli lo stealth, ma il concetto è simile.
Carini i poteri ma, alla fine, a lvl normal bastano tranquillamente visione, blink e le armi.
Difatti avevo un botto di rune mai spese, in attesa arrivasse il punto in cui "non passi se non hai un certo potere" e non è mai arrivato.
Guardians of the Galaxy.
IL combattimento però può risultare noioso, sopratutto all'inizio edalla fine.
i due boss finali poi sono la parte peggiore.
Il primo è una spugna assurda, e spesso non si vede nulla per l'oscurità improvvisa o non puoi usare le abilità del gruppo perché boh.
Il secondo è
un tizzio gigantesco che lancia pianeti mentre una ragazzina fa lo scudo invulnerabile, evoca un gruppetto di nemici debolucci, poi lo insulti... ripeti... e finisce con una serie di QTE stronzi.
Citazione:
Harlan Draka
Guardians of the Galaxy.
IL combattimento però può risultare noioso, sopratutto all'inizio edalla fine.
i due boss finali poi sono la parte peggiore.
Il primo è una spugna assurda, e spesso non si vede nulla per l'oscurità improvvisa o non puoi usare le abilità del gruppo perché boh.
Il secondo è
un tizzio gigantesco che lancia pianeti mentre una ragazzina fa lo scudo invulnerabile, evoca un gruppetto di nemici debolucci, poi lo insulti... ripeti... e finisce con una serie di QTE stronzi.
a me ha divertito, non capolavoro ma un ottimo passatempo, se devo trovare una pecca è che tra manovrare il tuo pg ed impartire ordini ai compagni nelle fasi concitate di combattimento perdi parte delle loro battute che che colgono in pieno lo spirito della serie a cui il gioco è ispirato
Giocato Tacoma su Epic per eliminare dal backlog un po' di giochi brevi e.. non è malaccio, le storie su stazioni spaziali con un piccolo equipaggio sono sempre affascinanti, detto questo manca qualcosa per rendere la storia memorabile. Gameplay da walking simulator. Durato 3 ore e mezza.
Citazione:
-jolly-
a me ha divertito, non capolavoro ma un ottimo passatempo, se devo trovare una pecca è che tra manovrare il tuo pg ed impartire ordini ai compagni nelle fasi concitate di combattimento perdi parte delle loro battute che che colgono in pieno lo spirito della serie a cui il gioco è ispirato
ha divertito anche me, giusto inizio e boss finali sono inferiori.
L'inizio giusto per la mancanza di abilità e potenziamenti (in un punto in cui ti trovi solo col coglione protagonista, due melmine in una stanza piccolissima mi saranno durate dieci minuti)