lacrime copiose
Visualizzazione Stampabile
Ci stavo rigiocando di recente, guardacaso. Tra motore tutt'ora piuttosto impressionante (l'illuminazione è fenomenale, l'ampiezza e la scala degli scenari è qualcosa che molte produzioni moderne si sognano) e gameplay fluidissimo, regge sorprendentemente bene gli schiaffi del tempo, anche se dopo la quarta miniera/fabbrica piena di alieni, lava e travi di metallo cadono un po' le palline.
Presente :) ! Bellissimo e se non fosse per il mio backlog tiranno, una partita la rifarei volentieri.
Non che lo stia aspettando con assoluta impazienza, ma quando si decideranno a sfruttare l'IP per fare qualcosa che non sia solo un motore grafico o un gioco multiplayer?
e delle musiche non parla nessuno? :smugranking:
per me fu la prima volta che vedevo un npc che mi diceva di seguirlo e un altro che, colpito, scappava, gli stormi di uccelli volavano con un loro pattern, è stao forse il primo fps tutt'altro che claustrofobico, l'acqua rimbalzava sulle pensiline, una varietà mostruosa nelle ambientazioni e così via
l'unica cosa che mi disturbò è che, vistosamente, avevano infilato dentro e alla rinfusa qualsiasi idea gli passasse per la menta per stupire e senza un minimo di coerenza e di plot
il maniero scozzese che c'azzeccava?
tanto che, alla fine, avevo l'impressione di aver affrontato più un benkmark che un vg
e, infatti, a chi non scattava abbeschtia? :bua:
Appunto: io quando sono arrivato al livello con le zanzarone e le piattaforme, tipo lv 4-5, ero già abbastanza disilluso... bello da vedere, eh, ma uscito Half Life di lì a pochissimo, abbandonato e mai più ripreso.
Mi sono divertito molto di più con il 2, che sarà pure stato mediocre come dicono, ma almeno aveva un capo e una coda, e lo spara-spara comunque soddisfacente.
Di Turok ho giocato solo quello del 2008 che ricordo mi fece abbondantemente cacare a spruzzo.
recentemente sono uscite anche le remastered dei primi due turok :asd:
a sto punto tiriamo dentro anche trespasser :rullezza:
Cristo diddio che turbomerda che era JP Trespasser :chebotta:
Trespasser ti faceva vedere il cuore da vicino
Con i controlli VR, il braccio un po' più in scala invece che lungo 3 metri, e una grafica attuale, Trespasser secondo me avrebbe anche il suo perchè...
Era quello con la tipa con il "polso rotto"?
mi pare che provai una demo all'epoca: prendere una pistola era peggio che ficcarsi un ombrello su per il culo
anche se era pieno di innovazioni e buone idee fu un fiasco clamoroso (e abbastanza giustificato)
Giocai anche io a suo tempo con la demo, mi sa trovata proprio su TGM.
Grosse imprecazioni per raccogliere qualsiasi cosa, poi finalmente riuscivi a prendere un'arma in mano, contentissimo incontravi un dinosauro che però ti accoppava in mezzo secondo dato che ci volevano settimane solo per maneggiare in maniera decente l'arma :chebotta:
Però aveva il suo fascino, sarà anche solo per la presenza dei dinosauri
Jurassic Park: Trespasser aveva soltanto il nome del brand, forse sperando che quello bastasse a far vendere. Sarebbe stato interessante ai tempi moderni, soltanto usandolo con la realtà virtuale :asd: su PC Gamer ebbe una meritata insufficienza.
Unreal non ricordo d'averlo mai finito, era tecnicamente figo e lo scontro con il primo Skarji (per dire) era fatto benissimo, pieno di tensione, ricordo voti alti intorno al 80 - 85, le recensioni dissero appunto che sarebbe bastato poco per renderlo un gioco veramente ottimo.
Unreal 2 fu "bastonato" con una media del 70 - 75, ma in realtà lo giocai due o tre volte volentieri, anzi, vorrei anche rifarci un'altra partita quasi quasi; il motore grafico ai tempi era ancora più spettacolare, fu il primo videogioco mi pare a richiedere almeno una Geforce 2 da 32MB; l'ambientazione futuristica si addiceva bene, poi i personaggi e la storia aiutavano ad immedesimare un po' il giocatore, manly tears verso la fine :'( mi pare si lavorasse per una corporazione andando a cercare artefatti alieni su vari pianeti, per poi finire... bhe, spoiler :snob:
Tensione nel livello con i ragni, perché ancora non si avevano molte armi potenti :asd:
Molto belle le sezioni di difesa in cui piazzare torrette e scudi energetici :sisi: e chi si ricorda il fucile da cecchino uber sgravissimo, che ci potevi mirare un nemico dall'altra parte di un livello? :asd: Tanto che nel multiplayer era stato tolto, o "castrato" nell'ottica
Unreal 2 l ho giocato all epoca dell uscita ma non ne ho grandi ricordi: uno sparatutto anonimo, come tanti altri....
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Io di Unreal 2 ricordo solo l'effetto del fuoco piuttosto figo, il resto è un blur di cose generiche. O perlomeno lo pensavo al tempo. Tra 2006 e 2015 lo standard del genere si è abbassato a livelli ancora meno creativi, il che sembrava impossibile, ma l'industria ci è riuscita.
:asd: bello vedere come un fps "bastonato" all'epoca per essere soltanto *buono* (The Games Machine gli diede 72 mi sembra), al giorno d'oggi sembra d'altro calibro paragonato alla media dei giochi moderni :bua:
boh io lo ricordo davvero una turbomerda :asd: ma non sono noto per avere una memoria infallibile. ricordo però distintamente la delusione che provai quando giocai le prime ore con ancora le meraviglie del primo capitolo negli occhi
Unreal 2 deluse molto :sisi:
Io mi ero preso la scimmia di Unreal Tournament 2004, giocato fino allo sfinitmento.
Unreal tournament 3 invece mi deluse parecchio :sisi:
Unreal 2 lo ricordo come mediocre anche io, ma lo finii comunque con soddisfazione, conscio dei suoi limiti :sisi:
2004 l ho giocato pochissimo ma a quanto ricordo era pressochè identico al 2003 :asd:
Si erano pressoché uguali, giusto un aggiornamento diciamo, motore grafico aggiornato, qualche miglioria al gameplay, è stato il primo FPS multy a *provare* a creare un brand annuale :asd: poi UT 2004 ha avuto il successone e bon :snob:
Comunque il 2003 e 2004 c'azzeccavano poco in fatto di giocabilità con l'originale, a differenza di UT 3. Che non ha avuto successo :fag:
Si e no, diciamo che la base era uguale e in mappe piccole si giocava in modo simile, ma la chiave di volta è "in mappe piccole": UT2004 aveva aggiunto le mappe gigantesche con veicoli, nuove modalità basate su di esse e nuove armi anti-veicolo. Era simile e allo stesso tempo completamente diverso. Per duellare 1v1 non cambiava granchè, ma il resto del gioco era un upgrade massiccio dal 2003.
Tra l'altro i succitati upgrade l'hanno reso anche molto molto più moddabile e aperto a nuovi tipi di gameplay, quindi era una miglioria a tutto tondo.
Bon, ieri sera ho (ri)finito Doom 2016 su PC.
Ne ho gia' parlato dopo la prima run: Finalmente un vero Doom dopo la deriva survival-horror di Doom 3 (che non mi ha convinto). Azione frenetica (a tratti) armi a profusione e demoni da squartare a volonta'.
Forse a causa della prima run (su giocata su PS4 e quindi con un pad) mi e' parso fin troppo facile ma indubbiamente divertente.
Giochi Doom su console e parli anche? :rotolul:
Ci sto giocando anche io proprio in questi giorni e ho notato la notifica di steam che mi informa che ci stai giocando anche tu :asd:
A tal proposito: http://steamcommunity.com/sharedfile...?id=1159743155 troppo bello!! :rullezza:
:asd:
Io le tengo spente, non so perche' ma mi disturbano.
A tal proposito: http://steamcommunity.com/sharedfile...?id=1159743155 troppo bello!! :rullezza:[/QUOTE]
Bella li! :rullezza:
Finito Last Day of June
definirlo videogioco è sbagliato: è un racconto, una storia, emozionante e commovente, una sorta di "giorno della marnotta"
il gameplay è secondario in questo tipo di produzione, inutile stare a criticarlo (per il troppo backtracking con annesse scene di intermezzo, che però, se alla lunga possono stancare, sono funzionali al racconto, alla ripetitività e alla ineluttibilità degli avvenimenti) o ad analizzarlo
ho amato l'art direction, davvero notevole nella sua semplicità
la storia può colpire come no, è molto soggettivo: sicuramente non lascia indifferenti