Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Finito DEATH STRANDING.
60 ore e 130 Ordini completati.
Cosa posso dire, fottuto CAPOLAVORO.
Titolo (non dirò mai gioco...) immenso ed esagerato sotto tutti i punti di vista, sia nei PRO che
nei CONTRO.
Sinceramente il titolo che più ricorderò, marchiato a fuoco e che mi ha dato assolutamente
emozioni contrastanti e altalenanti.
Mi ha affascinato sin da subito, gasato in altri momenti, portato a frustrazione massima, logorato,
, mi ha portato a momenti da "lancio del disco" e a dropparlo seduta stante, ma emozionato, ispirato
e stravolto al tempo stesso.
E' un viaggio, e in un viaggio anche le cose che non vanno come dovrebbero andare portano comunque
ad un risultato positivo e quando ne usciamo rimane la gratificazione e un enorme senso di
soddisfazione interiore.
Per me un titolo imprenscindibile e chiunque ami l'arte in genere (non solo videoludica) DEVE finirlo,
apposta non dico PROVARLO perchè ne uscirebbe inevitabilmente con le ossa rotte...
Nello stesso tempo dico che non è un titolo per tutti...e sotto sotto egoisticamente, dico che è meglio
così.
-
-
finita la trama principale di AC odyssey.
Per me è stato un gran bel gioco, come al solito ubisoft antepone il gameplay alla narrativa, non ci sono pipponi pseudo realistici come in altri open world, il cavallo è magico e immortale, si va in fretta dal punto a al punto b tirando dritto nelle foreste e buttandosi dai dirupi. è molto arcade e giocoso, quasi ridicolo quando un NPC ti dice "seguimi" per poi correre via tipo gioco di 2 generazioni fa. non ti fa sembrare che stai davvero camminando e dialogando con una persona. eppure nei primi assassin's creed ricordo che era una roba "futuristica" vedere il personaggio che "accarezza" gli npc nelle città e gira la testa quando dialoga con qualcuno che cammina accanto a lui. ora in città basta fare un passo che si prendono tutti a spallate. per fortuna che questo non porta a conseguenze e dopo un po' diventi un bullo che corre sbattendo a terra tutti infischiandosene. Purtroppo il cavallo rallenta in prossimità delle città e non c'è verso di farlo galoppare, anche una volta usciti dalla città ci mette molto tempo prima di tornare al galoppo. ho sentito molto la mancanza di un tasto per farlo galoppare a piacimento.
per il resto, gran bella esperienza, ho preferito la grecia all'egitto e non ho notato il "grinding" richiesto per proseguire nella trama come si lamentavano i recensori al lancio, quindi presumo che lo abbiano patchato oppure che i recensori volevano finirlo in modo rushato facendo solo ed esclusivamente le missioni di trama. anche se la trama vera e propria è un po' blanda e rimane sullo sfondo.
Il bello è vivere le avventure circoscritte, molto spesso sembra di vivere delle puntate dell'A-team con il nostro personaggio che arriva su una nuova isola e deve risolvere qualche sopruso da parte di qualche leader locale o bandito. si incontrano personaggi secondari decentemente interessanti e ci sono addirittura alcune scelte su come si intende concludere la vicenda. Non puoi fare il cattivo però. al massimo puoi decidere se appoggiare il personaggio a o il personaggio B per rovesciare il nemico di turno, con tanto di possibili romance da romanzo harmony.
Ci ho buttato una settantina di ore e sto finendo le missioni "storie dalla grecia" che sono simili a queste dell'A-team sopracitate. ma ci sarebbero ancora tantissime missioni da fare sparse per tutto il peloponneso. Mi mancano ancora tantissimi membri della setta da scovare e uccidere, incluso il mega capo oscuro che non ho la più pallida idea di chi possa essere.
-
Giocato a The Journey dato gratis in questo periodo.
Bel prodottino, ma sinceramente non lo avrei pagato più di 10€ se lo avessi dovuto comprare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
finita la trama principale di AC odyssey.................Ci ho buttato una settantina di ore e sto finendo le missioni "storie dalla grecia" che sono simili a queste dell'A-team sopracitate. ma ci sarebbero ancora tantissime missioni da fare sparse per tutto il peloponneso. Mi mancano ancora tantissimi membri della setta da scovare e uccidere, incluso il mega capo oscuro che non ho la più pallida idea di chi possa essere.
:confuso: come fai ad aver finito la trama se non sai ancora chi è "il mega capo oscuro"?
(che poi, se osservi bene, per esclusione la soluzione è abbastanza telefonata)
consiglio spassionato: se non ti ha ancora annoiato, fatti le exp: una è assai carina anche se la main è un po' la fotocopia di quella del gioco base,
l'altra non è sensazionale come trame ma lo è come grandiosità grafica
-
Citazione:
anton47
:confuso: come fai ad aver finito la trama se non sai ancora chi è "il mega capo oscuro"?
(che poi, se osservi bene, per esclusione la soluzione è abbastanza telefonata)
consiglio spassionato: se non ti ha ancora annoiato, fatti le exp: una è assai carina anche se la main è un po' la fotocopia di quella del gioco base,
l'altra non è sensazionale come trame ma lo è come grandiosità grafica
Ho appena comprato il season pass. L'eredità di atlantide lo avevo giocato grazie a uplay+ a settembre.
Mi manca da fare l'eredità della prima lama. Per ora metto un attimo in pausa ma poi ci torno sotto per fare i DLC quando mi sarà tornata la voglia.
In questi ultimi giorni mi stavo rilassando a fare le missioni "storie dalla Grecia" sono tutte molto relax tipo gli epiloghi di RDR2. in cui dopo aver visto la malora, ti ritrovi alle prese con questioni triviali. se le avessi fatte durante il gioco mi sarebbero sembrate quasi una "perdita di tempo" per il protagonista.
Ovviamente darò anche la caccia ai rimasugli della setta... ho sentito dire che il capo è molto telefonato, ed incredibilmente sono riuscito a non spoilerarmelo. ma davvero non ho idea di chi possa essere. ho già ammazzato praticamente tutti quelli che ho incontrato sul mio cammino.
-
nelle storie della grecia c'è il meglio del gioco
-
Finito Mass Effect Andromeda.
Come anticipato nel thread "A cosa state video-giocando", ME:A mi ha sorpreso in positivo, nel senso che è un buonissimo gioco e soprattutto è un Mass Effect a tutti gli effetti. Ha comunque dei difetti che lo rendono lontano dalla qualità dei migliori giochi della saga e della generazione, ma rimane secondo una bella esperienza per tutti i fan di ME e della science fiction.
Grafica: tecnicamente ME:A è di buonissimo livello. Ci sono molti scorci veramente fantastici nel gioco, soprattutto a livello paesaggistico, nei vari pianeti. Anche la mappa stellare è molto bella, soprattutto nelle animazioni di transizione tra i vari pianeti, in cui si possono ammirare immagini cosmiche sempre diverse e molto affascinanti. Il livello di dettaglio e i modelli sono buoni, non forse ai livelli delle produzioni top della generazione, ma di certo non si può criticare l'aspetto tecnico di Andromeda. Se non ricordo male all'uscita c'erano problemi con i volti e le animazioni, ma mi sembra che abbiano fixato tutto e non ho trovato problemi da questi punti di vista. Il gioco ha qualche bug, 3-4 volte durante il mio playthrough ho dovuto killare il gioco e riavviarlo perché si era bloccato o aveva fatto altri casini, ma complice anche l'ottimo sistema di autosave, questo non mi ha mai creato grossi problemi e non ho mai perso più di 5 minuti di gioco.
Gameplay: la parte action è praticamente Gear of War. Soprattutto Gears 5, che aggiunge anche i "poteri" tramite il drone, è veramente molto molto simile a ME:A pad alla mano. Non ci vedo nulla di male e nel complesso mi sento di dire che lo shooting è l'aspetto forse meglio riuscito di Andromeda, dove veramente è difficile muovere critiche. La varietà di armi e stili di combattimento è molto buona. Dove invece il gioco cade un po' è il level design, non sempre ispiratissimo e un po' troppo ripetitivo. Le strutture dei Relictum (o Remnant come si chiamano in inglese, non ho capito perché abbiano cambiato il nome :facepalm:) hanno iniziato ad annoiarmi abbastanza velocemente, dato che alla fine sono tutte molto simili.
Storia: la base della trama secondo me è molto interessante è per certi versi geniale. Il fatto di ambientare il gioco in una galassia lontana 600 anni luce dalla Via Lattea, con una spedizione lanciata prima degli avvenimenti della trilogia, ha dato totale libertà agli sceneggiatori. Inoltre la natura dei villain (che non spoilero, anche se si scopre abbastanza presto nel gioco), è molto affascinante secondo me. Il problema sta in un intreccio un po' povero, evidentemente rushato e legato una ripetitività di fondo legata all'esplorazione dei vari pianeti. La main quest è davvero troppo breve e sbrigativa se confrontata con la mole di contenuti che ci sono nel gioco e quindi o si rusha la main quest, perdendosi così l'80% del gioco, o ci si trova a vivere una storia disconnessa e priva di ritmo ed avvenimenti memorabili. Avrei preferito molte meno side-quest (dato che comunque ne ho fatte solo una piccola percentuale) in cambio di una main quest un po' più articolata e varia. Comunque promuovo l'aspetto narrativo del gioco, ma con riserva.
Personaggi: sicuramente mancano companion memorabili come Garrus, Liara o affascinanti come Miranda (eh vabé Yvonne Strahovski :nerd: ), però non credo che BioWare abbia fatto un cattivo lavoro in Andromeda. Cora mi è piaciuta molto e personaggi come Jaal e Peebee non sono male.
Open-world e contenuti: troppo. Davvero, troppa roba che ha rubato risorse ad aspetti più importanti del gioco. I pianeti sono grandi, ma tutti un po' noiosi. Le side-quest a volte sono anche carine, ma sono così tante che distraggono troppo e fanno perdere il filo. Non sono un amante dello stile Elder Scrolls, quindi non apprezzo quando le side quest hanno troppa prevalenza. Mi fa strano leggere che sono state tolte risorse ad Andromeda in favore di altri progetti (Anthem?) quando la quantità di contenuti in ME:A è così grande. Potevano semplicemente organizzare meglio le risorse.
Voto finale: 8 su 10.
-
-
No, su Steam si sono fermati a Mass Effect 2.
-
Thief 2 con la HD mod
in realtà mi sono fermato a circa un terzo dell'ultima missione per via di un bug dovuto alle patch amatoriali (Tafferpatcher/newdark)
non so se disinstallare direttamente o giocare l'ultimo livello 'liscio' :bua: (tanto me lo ricordo abbastanza bene)
-
Ho finito The Witcher 3: GOTY.
Steam dice che ci ho passato sopra 130 ore e me le sono godute tutte. Ho completato tutte le missioni, i contratti e le attività ricreative, giocato a gwent per non so quanto, esplorato l'esplorabile, ammazzato l'ammazzabile e trombato il trombabile. Non è esente da difetti ma è un'esperienza unica, sono arrivato al termine senza mai annoiarmi e senza essermi minimamente stancato del gioco.
Cosa più unica che rara, il finale (almeno quello che ho raggiunto io) è perfetto e mi ha lasciato profondamente soddisfatto.
So già che molti dei personaggi mi mancheranno e penso che sia un obiettivo che poche opere di intrattenimento, non solo videogiochi, riescono a raggiungere.
-
Ora i videogiochi non saranno più come prima, il confronto con il re peserà su tutti.
Mi dispiace, ormai ti sei bruciato anche tu :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ora i videogiochi non saranno più come prima, il confronto con il re peserà su tutti.
Allora non è capitato solo a me [emoji23]
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Esagerato
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
eh...
-
CD Projekt ha fatto un ottimo lavoro tra lore, ambientazione e personaggi, c'è poco da fare.
Tutti i personaggi, ma proprio tutti, sono caratterizzati molto bene, alcuni addirittura magistralmente. Difficile beccare il personaggio anonimo che non ti lascia nulla.
Questo è il vero pregio del gioco.
Spero si riproponga pure in Cyberpunk la cosa :sisi:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Di sicuro sarò meno disposto a sopportare dialoghi scialbi, personaggi anonimi e trame banali
-
The Surge preso perché in giro se ne parla come un buon souls-like invece l'ho trovato una discreta merda, penoso in ogni sua componente. Level design orribile con aree che sembrano tutte uguali, come nemici siamo sulle cinque tipologie anche i nemici sembrano tutti uguali, boss tutti brutti da affrontare e che si contano sulle dite di una mano. Come meccaniche e combattimento una schifezza, niente parry o backstab, niente rotolata solo una salterello che puoi fare nelle vari direzioni che però non mi è servito ad un cavolo perché i nemici ti prendono comunque grazie alle hitbox completamente sballate per finire la più bella cosa se ti pari non ti puoi più muovere si puo solo accovacciarsi o fare un salto sul posto. L'unica cosa figa è il targeting sulle varie parti del corpo dei nemici e la loro amputazione per recuperare pezzi di armatura, bello le prime volte poi diventa solo una discreta rottura. Difficoltà mal calibrata e che punta verso l'alto ma non è una cosa come i Souls punitiva ma solo frustrante, per finire bella (ironia over 9000) la meccanica che perdi le "anime" ed hai un conto alla rovescia per recuperarle solo che di solito grazie al level design diventa solo una perdita di tempo. Come trama scimmiottano quella dei souls peccato che invece non si capisce niente e i vari npc non servono a niente e la lore non è pervenuta. The Surge lo sconsiglio se volete un souls giocate un vero souls.
Nota finale, se non si è capito mi ha fatto cagare però ce da dire che averlo giocato subito dopo avere finito Dark Souls 3 + dlc non aiuta The Surge :asd:
-
Assassin Creed Syndicate
Un buon capitolo della serie, ricostruzione della città (Londra) magnifica come sempre, il nuovo sistema di livelli e di gestione delle missioni funziona bene, così come il dardo-corda e le carrozze che facilitano gli spostamenti. Bella la possibilità di usare due personaggi. La trama è la solita roba ma questa volta la sezione nel presente non è giocabile. Il combat è un po più elaborato del solito, le pistole in particolare mi hanno garbato parecchio. L'hud fa cagare come sempre. Riguardo i collezionabili si sono lasciati andare la mano, troppa roba. Tutte le merdate co-op sono state giustamente brasate.
-
Outcast - Second Contact
Preso in sconto di recente per curiosità e per vedere quanto era fedele all'originale.
Beh, che dire: è lo stesso capolavoro, con stesse musiche, effetti sonori e dialoghi (pure lo stesso doppiaggio) ma con una veste grafica più pompata e, purtroppo, alcuni downgrade/semplificazioni anche se si tratta di cose minori e di bonus.
Se avete giocato all'originale o alla remaster 1.1 allora sapete le cose positive, quindi elenco solo i vari downgrade.
- Video introduttivo a mio avviso peggiore dell'originale: hanno aumentato la risoluzione ma l'hanno fatto a disegni "mezzi animati" (si muovono, camminano e altro ma non muovono minimamente la bocca quando parlano)
- Mappa semplificata: nell'originale la mappa indicava TUTTI i personaggi (con colori diversi in base alla loro essenza, ma finiva lì) ed avevi il senso di spaesamento di essere in un mondo alieno e dovevi far ricorso alla funzione "localizza talan" nei dialoghi coi PNG in cui ti veniva risposto dove si trovava chi cercavi o ti veniva addirittura indicato se era nei paraggi; questa funzione c'è ancora, ma è totalmente inutile dato che la mappa ora ti indica solo i PNG principali (quelli non-generici, sempre con colori diversi in base all'essenza) con tanto di nome indicato sulla mappa grossa (la funzione "trova talan" l'ho usata giusto una volta a Shamazaar all'inizio e una a Talanzaar perchè mi ero perso un PNG importante).
- Eliminazione del salto per i twon-ha: i twon-ha non possono più saltare, col risultato che a Shamazaar si devono cercare le scale per salire sui vari terrazzamenti quando si cavalca un twon-ha (la cosa ridicola è che ora Cutter può saltare sui terrazzamenti). :bua:
- Sezione platform peggiorata: Cutter pur rimanendo in grado di aggrapparsi alle sporgenze non lo sa più fare bene come nell'originale, il che ha portato ad ipersemplificare la sezione del faro di Okasankaar (che ora è una passeggiata) ed ha reso un po' più ostico il saltare sui tetti di Talanzaar (ed in certi casi lo si vede saltare come Goku dopo che si toglie la zavorra). :asd:
- I flautisti stonati di Talanzaar non suonano più il Force Theme ogni tanto: :moan:
- Alcune animazioni si potevano migliorare:
come quella alla fine con lo shamaz che fa finta di curare il soldato e gli tira un pugno, in Second Contact fra inquadratura e animazione sembra che lo shamaz abbia fatto altro non meglio specificato per far svenire il soldato
- Hanno rimosso la scena finale easter-egg: :charge:quella in cui
c'è la festa con tutti i PNG e l'ologramma di Kauffman
Bon. :sisi:
A prezzo pieno non so se lo consiglierei, ma scontato si. :sisi:
A meno che uno non abbia mai giocato una qualunque versione, allora che ne prenda una qualsiasi. :snob:
-
all'uscita Outcast era il miglior action di sempre, sotto tutti i punti di vista, senza se e senza ma
e ancora adesso caga in testa a quasi tutti i giochi dello stesso genere usciti dopo
e come sonoro (musiche ed effetti), caga ancora in testa a tutti gli altri giochi in assoluto, precedenti e successivi
punto. :teach:
(e non cercate di contraddirmi che divento una belva :faggomicida:)
-
Street of Rage 4
Bello bello bello, un tuffo nel passato, sono tornato ai tempi in cui giocavo al 2 su megadrive e a final fight in sala giochi.
Comparto tecnico che funziona alla grande (bello lo stile grafico, molto vario, e colonna sonora che tiene bene il ritmo), la trama è proprio come in passato, qualcosa di basilare per giustificare le mazzate.
In singolo è divertente ma in due è il top: ieri sera finito insieme a uno sconosciuto beccato in rete grazie all'ottimo multiplayer.
Unico appunto il prezzo: 25 euro sono troppi, in tre ore finite tutta la storia (12 stage). Fatevelo con il gamepass, così lo ammortizzate con altro.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
-
Ma non è tipo uscito ieri? Già finito? :look:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
È un picchiaduro a scorrimento. Fatto in singolo è poi in co op
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
-
Ho finito anche io Streets of Rage IV.
Citazione:
Lars_Rosenberg
A livello normale si finisce in un paio di ore scarse, alzando la difficoltà probabilmente ci vuole un po' di più. Comunque una volta finito in single si sbloccano modalità alternative come Attacco al boss e Arcade, in cui bisogna finire il gioco con un "gettone" e senza possibilità di continuare. Mettici anche multiplayer, personaggi segreti da sbloccare, punteggi alla fine di ogni livello da migliorare per raggiungere la classica S e parecchi achievement. Insomma la longevità è buona per essere un beat 'em up.
La grafica e le animazioni sono eccellenti, la colonna sonora molto azzeccata, anche in single è divertentissimo e impegnativo. Insomma è il gioco che tutti gli orfani di Double Dragon e Final Fight stavano aspettando.
-
Finito Yakuza Kiwami.
https://steamcdn-a.akamaihd.net/stea...g?t=1571759038
Anche questo è un gran gioco, però dopo aver giocato Yakuza 0, sembra un po' un "downgrade". Trattandosi di un remake, è fortemente legato a un gioco del 2005, con tutti i limiti del caso. Se in Yakuza 0 l'equilibrio tra trama, personaggi e gameplay è praticamente perfetto, in Kiwami tutti questi aspetti sono leggermente più grezzi.
Personalmente ho sentito molto la mancanza di Majima come personaggio giocabile (che comunque è presente nel gioco come antagonista) perché in Yakuza 0 era stato il mio personaggio preferito sia a livello di trama che di gameplay. Lo stile di combattimento di Kiryu è un po' più "legnoso" e meno divertente imho. Comunque col tempo ci ho fatto l'abitudine e sono arrivato alla fine spaccando i culi alla grande :rullezza:
A livello narrativo, pur essendo davanti a un'opera di grande qualità assoluta, soffre un po' il confronto con la maestria dell'intreccio e della regia di Yakuza 0. Si vede che Yakuza Kiwami è un prodotto meno maturo e ancora un po' grezzo.
Quindi avere giocato Yakuza 0 prima di Kiwami probabilmente pone delle aspettative troppo elevate, ma è anche fondamentale a livello di trama. Avere vissuto gli eventi del prequel aggiunge una dimensione tutta nuova alla storia di Kiwami.
E comunque nel finale, sicuramente l'apice qualitativo del gioco, dove tutto l'intreccio diventa chiaro, la lacrimuccia me l'ha fatta scendere :frigna:. La durata per me è stata di circa 27 ore, molto meno di 0 che con cabaret e real estate arriva tranquillamente a 60/70 ore.
Questa è una serie che ho scoperto solo di recente grazie all'approdo su Xbox Game Pass, ma è già tra le mie preferite e non vedo l'ora di buttarmi su Kiwami 2. :rullezza:
-
ACE COMBAT 7
erano eoni che non giocavo un ace combat o simili, l'ultimo è stato su ps1 fate voi :asd:
Mi sono divertito parecchio :sisi: ho fatto il primo giro a difficile e a parte un paio di missioni non ho avuto grosse difficoltà, sono tentato di farmi un secondo giro ad asso :asd: ......anche perché la main mi è sembrata un po' cortina, si ok sono una ventina di missioni però non so ti da l'impressione che ti chiudono tutto appena le cose si fanno interessanti :uhm: discreta varietà di situazioni, anche se alla fine a parte 3-4 missioni finisci per usare sempre lo stesso aereo, mi sarebbe piaciuto dover faticare di più per trovare l'assetto migliore per ogni missione, perché per quelle poche volte è stato divertente provare varie configurazioni per capire quella più adatta :sisi:
che poi più che l'aereo la differenza vera lo fa il tipo di armi, più di una volta mi sono ritrovato a scegliere uno degli aerei più scrausi del mio hangar perché montava sp più adatte alla missione :asd:
bellino anche il multi, sicuramente contro nemici umani è tutta un'altra cosa, anche se non sarebbe stato male qualche missione ad obiettivi oltre al solito deathmatch :sisi:
-
Coffee Talk
Giocato in occasione della LudoNarraCon, l'ho abbastanza apprezzato. Ha un gameplay risicato e si differenzia poco da una graphic novel, ma è godibile e rilassante. Mediamente lo consiglio
-
Citazione:
CX3200
ACE COMBAT 7
erano eoni che non giocavo un ace combat o simili, l'ultimo è stato su ps1 fate voi :asd:
Mi sono divertito parecchio :sisi: ho fatto il primo giro a difficile e a parte un paio di missioni non ho avuto grosse difficoltà, sono tentato di farmi un secondo giro ad asso :asd: ......anche perché la main mi è sembrata un po' cortina, si ok sono una ventina di missioni però non so ti da l'impressione che ti chiudono tutto appena le cose si fanno interessanti :uhm: discreta varietà di situazioni, anche se alla fine a parte 3-4 missioni finisci per usare sempre lo stesso aereo, mi sarebbe piaciuto dover faticare di più per trovare l'assetto migliore per ogni missione, perché per quelle poche volte è stato divertente provare varie configurazioni per capire quella più adatta :sisi:
che poi più che l'aereo la differenza vera lo fa il tipo di armi, più di una volta mi sono ritrovato a scegliere uno degli aerei più scrausi del mio hangar perché montava sp più adatte alla missione :asd:
bellino anche il multi, sicuramente contro nemici umani è tutta un'altra cosa, anche se non sarebbe stato male qualche missione ad obiettivi oltre al solito deathmatch :sisi:
Io ho appena finito gli achievement per il gioco.
Comunque ti sfido a non perdere la pazienza a cercare di prendere il rango S ad asso nella missione 9. :bua:
Le altre sono una passeggiata a confronto, il bello è che a volerla semplicemente finire è una delle più facili, nella no damage run l'ho fatta al primo colpo.
La medaglia peggiore è quella che ti richiede di vincere tot volte il team deathmatch, di più grindoso c'è solo l'achievement "frequent flyer" che infatti è stato l'ultimo che sono riuscito a ottenere e solo facendo la campagna quando avevo già ottenuto tutte le altre medaglie e achievement.
Le missioni del season pass sono pure parecchio carine, è una mini campagna di tre missioni che si svolge prima dell'attacco a Farbanti con alcune trovate simpatiche.
Alla fine stavo quasi sempre a usare lo F-22, avere l'orizzonte artificiale "hardware" a vista aiuta tantissimo quando si vola in mezzo alle nuvole e le bombe guidate facilitano tanto nel togliersi di mezzo la contraerea.
-
Boh dei trofei fottesega :asd: li faccio solo se è roba che mi interessa
Cmq trovo che i missili migliori sono quelli aria-aria a lunga gittata, ottimi per beccare i nemici quando sono ancora lontano, specialmente i bombardieri e quelli che esplodono vicino al bersaglio, ottimi per quei maledetti che continuano a piroettare :asd3: un paio di quelli e ciao ciao asso dei miei stivali :fag:
-
Citazione:
CX3200
Boh dei trofei fottesega :asd: li faccio solo se è roba che mi interessa
Cmq trovo che i missili migliori sono quelli aria-aria a lunga gittata, ottimi per beccare i nemici quando sono ancora lontano, specialmente i bombardieri e quelli che esplodono vicino al bersaglio, ottimi per quei maledetti che continuano a piroettare :asd3: un paio di quelli e ciao ciao asso dei miei stivali :fag:
Un piccolo particolare è che la mitragliatrice ha molto più portata di quello che l'apparizione del mirino farebbe pensare, più di un asso nemico è morto perché al primo approccio li ho semplicemente riempiti di piombo. :fag:
Il problema è mirare ma quando te li ritrovi dritti di faccia al massimo bisogna compensare un attimo il moto parabolico dei proiettili e nemmeno più di tanto.
-
Resident Evil Code Veronica X
Dopo vent'anni, finalmente l'ho finito.
Mi è piaciuto un sacco ritrovare le vecchie meccaniche e la stessa atmosfera dei primi RE.
Mi è sembrato tutto dosato alla perfezione e anche un bel level design.
Uniche grandi pecche: il solito problema nel mirare verso l'alto e il boss finale, che in uno stadio è letteralmente un casino:chebotta:
-
Finito Horizon Zero Dawn dopo circa 100 ore. Che dire, un bel viaggio, se si lascia da parte il gameplay abbastanza anonimo e la mappa vastissima, ma abbastanza spoglia (cosa funzionale alla trama, ovviamente). Punti di forza sicuramente la resa grafica e la trama principale, direi ben scritta.
-
Citazione:
Zhuge
Finito Horizon Zero Dawn dopo circa 100 ore. Che dire, un bel viaggio, se si lascia da parte il gameplay abbastanza anonimo e la mappa vastissima, ma abbastanza spoglia (cosa funzionale alla trama, ovviamente). Punti di forza sicuramente la resa grafica e la trama principale, direi ben scritta.
Idem, finito oggi con poco meno delle tue 100 ore.
Concordo su tutto salvo che il gameplay a me non e' dispiaciuto, specie quello delle missioni principali (e stipazzi, ovviamente).
Edit: ho finito anche Frozen Wilds
-
Sì, pur'io, ho fatto frozen wilds in grossomodo una settimana appena prima di fare le ultime 2/3 missioni della trama principale. :sisi:
-
Ma l'avete completato al 100%? :uhm:
No perchè a me che pure l'ho finito non mi pare di averci messo così tanto :uhm:
-
deliver us the moon
walking simulator su una base lunare, bellino, buona storia anche se nn proprio originalissima (avrei gradito un finale più coraggioso ma funziona), enigmi semplici ma non troppo banali e alcune sezioni (soprattutto a gravità zero) sono molto belle
non è tra gli imperdibili del genere, ma se vi stuzzica l'ambientazione vale il giro, poi al solito si finisce in una giornata o in un paio di pomeriggi :sisi:
-
Citazione:
Spidersuit90
Ma l'avete completato al 100%? :uhm:
No perchè a me che pure l'ho finito non mi pare di averci messo così tanto :uhm:
io dovrei avere fatto tutto tutto meno che l'oro nella sfida capotribù dei terreni di caccia banuk; ma visto che le missioni popuppano sulla mappa solo quando sei vicino al luogo, potrei anche avere lasciato indietro qualcosa
-
Ah ok, ora ci siamo :sisi: