Che ricordi con MoH AA :cattivo:
Qualche giorno fa per un attimo ho pensato di pigliare airborne su origin....secondo me l'approccio dall'alto alla mappa non era niente male
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Che ricordi con MoH AA :cattivo:
Qualche giorno fa per un attimo ho pensato di pigliare airborne su origin....secondo me l'approccio dall'alto alla mappa non era niente male
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Appena preso su Steam a 3 euro, come mai su origin?
cazzo lo stavo per scrivere ora, mi hai ninjato :asd:
l'altro giorno avevo origin aperto e ho casualmente visto che stava a 5 euro, ho aperto ora steam e ho visto che sta a 2,50 euro :rotfl:
gg EA, well done :asd:
quasi quasi per 2,5 euri lo prendo, il problema è che una volta vista la grafica magari lo chiudo subito :asd:
in realtà graficamente ne ho ottimi ricordi ma stiamo parlando di almeno 10 anni fa :bua:
Buono o cattivo dipendono dal contesto storico (in questo caso): Nei giochi della generazione di SoF2 le mappe erano in genere ampie ed articolate e la strada da percorrere non era chiaramente indicata da un apposito segnalino come oggi. Di conseguenza perdersi, o per lo meno trovarsi a girare a vuoto alla ricerca della porta/leva/scala/passaggio/sarcazzo che consentiva di andare avanti era all'ordine del giorno :boh2:
L'essere labiritico non era necessariamente un difetto, basta che non sia come in certi livelli di Wolfenstein 3D dove hai centomila corridoi tutti uguali dove veramente è un problema orientarsi.
tranquillo: SoF 2 è un signor gioco e se e quando deciderai di giocarlo, non te ne pentirai ;)
secondo me con "labirintiche" si riferisce al fatto che, non sempre ma spesso, ci sono percorsi differenti da poter seguire, niente di esclatante, ma che danno un minimo di diversificazione dal classico fps a corridoio.
MoH Airborne non l'ho ancora installato, avevo "timore" perché faceva scazzi fra Games for windows live (ricordo bene?), gli nVidia physx, la protezione disco ed altro, però adesso mi è venuta voglia di reinstallarli "tutti" da Allied assault :asd:
"tutti" perché i primi erano per PS1
Comunque, lode a Medal of Honor per essere stato d'ispirazione a molti altri FPS a seguire, Call of Duty 1 - 2 fra i tanti :sisi:
airborne l'ho trovato oltremodo noioso e ripetitivo e l'ho disinstallato dopo un paio di orette.
Ok, ha sbagliato l'aggettivo, perché "labirintiche" solo quelle di Wolfenstein 3d!
Te intendi mappe non lineari, in cui non basta andare "dritto", praticamente come dovrebbero essere le mappe e come erano nel periodo d'oro.
Per i SoF il primo l'avevo giocato allo sfinimento, un ottimo prodotto. Onestamente del secondo avevo sentito parlare pochissimo ai tempi, sapete come mai?
Di sicuro me li ricompro tutti.
Per i MoH non conoscevo bene la serie, ne hanno fatti parecchi:
https://i.imgur.com/a4xLe9g.jpg
Il secondo cominciava un po' a risentire dell'invecchiamento della formula Raven e uscì fuori quando ormai la violenza nei videogiochi era molto più difficile da usare come arma di marketing. Poi i Raven all'incirca nello stesso periodo si occuparono di Jedi Outcast che era un titolo che aveva molto più hype attorno.
Finito Deus mankind divided senza uccidere nessuno, ne valeva la pena
Finito pure l'ultimo "dlc" di MoH:AA
Mappe sempre belle, simpatico sentire l'italiani parlare come nemici (ma solo in africa e nella prima parte della sicilia, poi basta!) Ho apprezzato pure di utilizzare armi italiane.
Per il resto si sono bevuti il cervello e ripetere 30 volte una parte e farmi venire il fegato amaro per loro non ci penso manco per sogno, quindi console e via di cheat per le munizioni.
Fottesega se si tratta di "una feature voluta", subito pensavo fosse un bug, in pratica hanno deciso che i nemici non droppano più munizioni o armi. Farsi praticamente un intero livello solo con le ammo iniziali oppure affrontare ondate di nemici con una carabina mentre loro hanno tutti MP40 che NON puoi raccogliere è assurdo.
Quindi bello, c'è un miglioramento costante nel design però hanno fatto davvero un vaccata sulle munizioni. Il mio consiglio è usare il cheat, onestamente mi è capitato di usarlo 2 o 3 volte e basta.
Non trovi proprio munizioni per tutto il livello? :asd: Oppure ci sono dei posti in cui puoi recuperarle ma sono tipo scarsissimi?
La trovo una gran cacata pure io, succede pure in altri giochi, ma in quei casi ti mettono sempre dei drop abbondanti per le tue munizioni, dopotutto si tratta di un "first person shooter", se finisco i colpi cosa combino? :fermosi:
In Command & conquer Renegade ad esempio accade l'esatto opposto: le armi dei nemici ti danno tipo 100 munizioni alla volta, quindi ne trovi sempre in abbondanza :asd:
Scarsissimi, ogni tanto trovi un box con 10 colpi di carabina!
Come dicevo avendo in testa "il risparmio" è fattibile, ho usato il trucco raramente però davvero mi ritrovavo a svuotare tutte le armi che avevo per arrivare alla fine e cercare di lurkare i nemici per non sprecare colpi.
sarà che è passata un'eternità ma non mi ricordo assolutamente di passaggi così 'duri' e forzati in MoHAA :bua:
cmq c'entra nulla col topic, volevo prendere MoH Airborne ma tra cene e altre cazzate ho rimandato l'acquisto di qualche giorno, non so il perchè (forse è colpa dei saldi di EA) ma ero convinto che i saldi durassero fino alla Befana e invece terminavano il 01 o il 02, fatto sta che quando ho acceso il PC con l intenzione di prenderlo i saldi erano già finiti :asd: :bua:
La prima volta e quando devi scortare la spia in tunisia per i vicoli e tetti.
Poi verso la fine quando passi da forte a forte con ondate di nemici
https://www.youtube.com/watch?v=LWGE_8V5-DU
Verso la fine la parte che dicevo, vedo che il tipo ha già attiva la console per i cheat.......
da un lato vedere sto video mi mette molta nostalgia e voglia di reinstallare MoH, dall'altro son sicuro che dopo 2 min con questa grafica disinstallerei tutto :asd:
vado un pò a memoria ma oltretutto mi pare che RTCW avesse una grafica nettamente migliore (pur avendo lo stesso engine di base - almeno credo :look: )
mi ricordo di una missione nel deserto africano (? :look: ) o qualcosa di simile in Spearhead, può essere?
Ho anche qualche reminescenza della missione di scorta della spia tunisina ...
Onestamente la grafica per me non è tanto un problema, ci sono cresciuto quindi è tutto "effetto nostalgia" non mi crea problemi.
Io ci ho provato un anno fa ed ho desistito.
Half Life 1 oggi puzza troppo di vecchio. Ammetto che non l'avevo mai adorato neanche back in the days, però ora è davvero superato.
Non è neanche colpa sua, all'uscita era notevole, ma ormai gli FPS hanno fatto talmente tanta strada (anche grazie ai due HL stessi) che tornare a quel gameplay non mi diverte proprio. Stessa sensazione con Unreal 1.
Stranamente invece mi è piaciuto molto Red Faction giocato qualche anno fa.
Discorso diverso invece per Unreal Tournament che ancora oggi per me rimane molto più divertente di Fortnite e tutta la robaccia BR.
Io li ho rigiocati entrambi un paio di anni fa.
Stesso motore grafico e stesse capacità, semplicemente MoH cercava di avere realismo storico un po' pedissequo senza considerare eventuali limiti del motore di Quake 3 mentre RTCW ci era costruito attorno anche con l'art style, per esempio le texture delle uniformi in RTCW hanno un po' di shading incorporato (cioé inserito nel diseggno stesso delle texture) per dare l'idea delle pieghe e vedi trucchetti simili un po' dappertutto mentre a volte con MoH pare abbiano copiaincollato i riferimenti fotografici con relativamente poche aggiustatine. Non solo ma se noti le facce in MoH hanno più poligoni ma risultano meno realistiche perché molto generiche senza particolari imperfezioni o segni distintivi (in teoria sono più espressivi ma essendoci solo nemici nel gioco con pochi NPC di fatto non lo noti mai) mentre in RTCW hanno qualche poligono in meno ma si sono sforzati di dargli qualche imperfezione o un po' di quei dettaglietti disegnati per renderle meglio.
Una cosa meglio riuscita graficamente in MoH sono i modelli di alcune armi, il Thomson per esempio in MoH sembra vero mentre in RTCW ha un che di cartoonesco di troppo ma di fatto non lo si usa mai quindi non è che sia tutta stà gran macchia.
Boh, io Half-Life 1 invece lo trovo parecchio moderno poi della grafica frega relativamente poco, è chiara, ha un suo art style coerente e non si mette in mezzo tra me e il gameplay (che è tuttora più che buono, dopotutto è praticamente l'ABC dello sparatutto moderno). Ho pure disattivato l'hi def pack per le volte in cui ci ho giocato perché i modelli nuovi proprio non ci stavano.
AHAHA che ricordi con MoH e Half-Life.....madò operazione nostalgia portamivia!! :sigh:
Cmq. appena finito SHADOW OF THE TOMB RAIDER, molto bello, si da molto spazio all'esplorazione e un po di meno alle sparatorie, e oltrettutto quando ci sono i nemici, il gioco spinge molto ad affronarli in stealth. Bellissime le 9 Tombe extra, soprattutto quella del Galeone dentro la grotta!! :prostro:
Trama sempliciotta invece. fa il compitino diciamo. Però ottimo titolo e stupenda questa nuova trilogia.
Ora sotto con le storie di BATTLEFIELD 5 :charge:
ma il primo HL e sopratutto le sue espansioni amatoriali (they hunger su tutte), funziona con win 10 oppure bisogna fare qualche smaneggiamento?
perchè in caso lo rigiocherei volentieri.
ottima domanda, forse la 'prima' versione in CD no, però magari quella su steam l'hanno patchata a dovere :look:
EDIT: https://store.steampowered.com/app/70/HalfLife/
"Questo gioco è un disastro, un completo disastro, non si salva niente, sarebbe bello per l'atmosfera un po' alienante e angosciante che crea, specialmente nei primi 3 capitoli, poi però arrivano i militari, alieni con i lanciarazzi, diventa una guerra ALL OUT tra Gordon, gli alieni, i militari, caccia ed elicotteri e l'atmosfera va tutta a farsi fottere.
Odio sparare a zero sui giochi così, davvero non mi piace, ma è probabilmente una delle peggiore esperienze videoludiche della mia vita" :rotfl: :rotfl:
in effetti la cosa è molto strana, considerato che la prima versione (quella free ancora disponibile) aveva i sottotitoli completi in italiano, cosa gli costava portarli dentro la versione a pagamento visto che sono già pronti?
io ho la versione a pagamento, presa a 5 euri durante dei saldi, non ho mai provato ma penso si possano forzare i sottotitoli magari sovrascrivendo i file...
vabbè che si capisce tutto lo stesso anche in inglese :asd:
eh! ma i dev sanno tutti fare bene bene i contih! :tsk: (e il mercato italiano è irrilevante e bla e bla e bla)
una run a BM:S è cmq consigliata, sia perchè hanno fatto un gran lavoro (molto rispettoso dell'originale) sia perchè non è una copia 1:1 di HL ma hanno inserito delle (graditissime) variazioni e personalizzazioni
Hanno fatto un sacco di modifiche rispetto alla versione originale gratuita, capace che lo script italiano (che era stato fatto da uno esterno) quindi non combaciava più e non riuscendo a trovare qualcuno che lo rivedesse lo abbiano mollato. Oppure semplicemente non hanno più trovato il tizio che fece lo script quindi lo hanno tolto dalla versione a pagamento non potendo dargli la sua parte o almeno chiedere un'autorizzazione ufficiale a usarlo.
- - - Aggiornato - - -
Non dovrebbero esserci troppi problemi visto che Valve ogni tanto le versioni originali le aggiorna, perlomeno io ci giocai su 7 a 64 bit a un certo punto.