Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeta
Finito dopo 2 mesi ( causa lavoro+ ammore+ sarcazzi vari) Batman: Arkham Asylum ( completo al 68%)
Non mi è dispiaciuto.
Gioco canalone con boss battle più o meno ispirate
Elemento molto valido il FreeFlow.
Veramente figo.
Atmosfera generale molto bella.
Nau via di Batman: Arkham City
Dopo solo sette anni :snob: immagino sia invecchiato bene, da quel poco che ricordo dovrebbe essere ancora un gioco piuttosto valido.
Nel City aspettati più "cose da fare" ma meno focalizzazione su questo o quel nemico, proprio perché essendo una città - prigione ci sono vari nemici. La trama vera e propria si rivede verso la fine, nel frattempo goditi la deviazione open-world :sisi:
Citazione:
Mega Man
Dopo solo sette anni :snob: immagino sia invecchiato bene
Inzomma.
Cmq certi giochi meglio lasciarli invecchiare.
Se sono come il vino li si degusta bene anche dopo anni :snob:
Citazione:
Mega Man
Nel City aspettati più "cose da fare" ma meno focalizzazione su questo o quel nemico, proprio perché essendo una città - prigione ci sono vari nemici. La trama vera e propria si rivede verso la fine, nel frattempo goditi la deviazione open-world :sisi:
Vedremo. Non sono molto per gli open world. Se l'atmosfera è quella giusta allora mi faccio prendere. E' che tendo a vagare per la mappa in maniera assoluta a discapito della trama o delle " quest" affidatemi o del farming\mining\crafting\sarcazzi.
Provata la demo di F1 2017... e niente miglior simulazione di Formula 1 ever :snob: .
Funziona tutto: dal modello di guida (ovviamente provato senza aiuti se non l'indicazione della traiettoria), all'impianto grafico, alla gestione dei setting auto, all'implementazione delle regole, alla fisica dei veicoli...
Mi fermo qui, ma era da tempo che non rimanevo così piacevolmente colpito da un titolo di guida (ne gioco anche pochi a dirla tutta).
Da comprare.
Citazione:
Zeta
Inzomma.
Cmq certi giochi meglio lasciarli invecchiare.
Se sono come il vino li si degusta bene anche dopo anni :snob:
Vedremo. Non sono molto per gli open world. Se l'atmosfera è quella giusta allora mi faccio prendere. E' che tendo a vagare per la mappa in maniera assoluta a discapito della trama o delle " quest" affidatemi o del farming\mining\crafting\sarcazzi.
Citiy in fatto di giocabilità è praticamente uguale, il combat system è lo stesso, c'è l'evoluzione del personaggio, gadget da acquisire etc.
La mappa non è immensa e dispersiva come in altri open world, alla fin fine è una prigione; non essendo molto grande io di solito eseguivo le quest secondarie che beccavo strada facendo, poi continuavo con quell principale, e così via.
Citazione:
LuPossj
Provata la demo di F1 2017... e niente miglior simulazione di Formula 1 ever :snob: .
Funziona tutto: dal modello di guida (ovviamente provato senza aiuti se non l'indicazione della traiettoria), all'impianto grafico, alla gestione dei setting auto, all'implementazione delle regole, alla fisica dei veicoli...
Mi fermo qui, ma era da tempo che non rimanevo così piacevolmente colpito da un titolo di guida (ne gioco anche pochi a dirla tutta).
Da comprare.
Ah buono a sapersi, i primi non erano il massimo, si è evoluto nel corso degli anni :asd:
Citazione:
Mega Man
Citiy in fatto di giocabilità è praticamente uguale, il combat system è lo stesso, c'è l'evoluzione del personaggio, gadget da acquisire etc.
La mappa non è immensa e dispersiva come in altri open world, alla fin fine è una prigione; non essendo molto grande io di solito eseguivo le quest secondarie che beccavo strada facendo, poi continuavo con quell principale, e così via.
Confermo. Per ora mi prende bene.
Citazione:
Ah buono a sapersi, i primi non erano il massimo, si è evoluto nel corso degli anni :asd:
Sbavo da bestia :schiuma::schiuma:
Finito ora South Park Stick od Truth, molto carino asd
Ho visto che fa continuare il gioco ma lo trovo senza senso non posso più fare nulla avendo completato le questo secondarie lel
Ma il secondo capitolo uscito poco tempo fa com'è? Consigliato?
Finito Quantum Break :rullezza:
Gran bel gioco, non delude assolutamente le aspettative e mi è piaciuto molto il taglio cinematografico e l'integrazione della serie TV.
Il gameplay è in stile Remedy, con sparatorie in terza persona e manipolazione del tempo, come ci hanno abituati fin da Max Payne, anche se ovviamente le meccaniche in questo caso sono un po' diverse.
La storia è interessante e i personaggi ben costruiti, interpretati da attori di un certo calibro (eccezionale Aidan Gillen, aka Petyr Baelish di GoT). Inoltre il gioco è tutto doppiato in italiano e direi anche abbastanza bene, cosa che al giorno d'oggi va apprezzata visto che sono sempre meno i giochi nei quali la nostra lingua non viene bistrattata.
La longevità non è elevatissima, come del resto è tipico di Remedy, ma ora che QB si trova nell'humble monthly per 10€ secondo me vale assolutamente la pena.
P.S. tecnicamente mi sembra l'abbiano sistemato bene, i problemi che aveva al lancio mi sembrano spariti. Ho avuto un solo crash in tutto il playthrough e con una GTX 960 l'ho giocato in full hd a dettagli ultra con gli fps lockati a 30 (per evitare i cali di frame) ed è stato sempre fluido. Nessun problema neanche con la serie tv, mai un buffering con una adsl 8 mega (btw, da oggi ho la fibra :alesisi:).
Lo metto un pelo sotto ai due Max Payne (che però sono anche tra i miei giochi preferiti, soprattutto il primo), ma molto meglio di Alan Wake, gioco che comunque vorrei trovare il tempo di rigiocare.
eh si, ho risolto le magagne di avvio e crash e sono quasi alla fine del secondo atto
per qualche strano motivo non mi va fluido in ultra con il blocco dei FPS e con la stessa gtx960 (forse per via dell i5 vecchio) ma cmq il colpo d'occhio resta notevole
stilisticamente molto bello da vedere, sin dai menu iniziali per finire a diverse chicche in-game
avendolo iniziato senza sapere nulla sono rimasto sopreso nel trovarmi dentro un pò di The Wire - Carcetti/Littlefinger e Daniels - oltre all'odiosissimo Charlie :asd:
Finito Sabato Wasteland 2: Director's Cut.
In genere l'ambientazione post-apocalittica mi fa' cacare a spruzzo, ma W2 mi e' piaciuto parecchio, in modo particolare per i combattimenti a turni :snob:
Mi fa piacere visto che è tra i miei prossimi giochi in lista (che comunque vuol dire almeno 2018 Q3 :bua:).
Non capisco perché l'hai giocato se ti fa schifo l'ambientazione però :look:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non capisco perché l'hai giocato se ti fa schifo l'ambientazione però :look:
Perche' i termini "Turni" e "RPG" accoppiati assieme hanno su di me lo stesso effetto della topa: mi ci fiondo dentro:timifag:
Comunque arrivati in California il peggio (per quel che rigurada l'ambientazione) e' passato.
Citazione:
LordOrion
Perche' i termini "Turni" e "RPG" accoppiati assieme hanno su di me lo stesso effetto della topa: mi ci fiondo dentro:timifag:
Brofist
Periodo impegnativo, videoludicamente parlando: ho finito Wind Waker HD, Pillars of Eternity e Lucifer's Call.
Ho finito The Turing Test.
Si tratta di un gioco che appartiene al filone di first person puzzle iniziato da Portal e continuato da The Talos Principle e altri.
L'ambientazione è più simile a quella del primo, le meccaniche al secondo.
Ottima grafica e sonoro, mentre i puzzle sono di qualità altalenante e forse troppi sono usati come tutorial.
La trama è semplice, ma molto efficace e fa riflettere. Direi perfetta per un gioco del genere.
In definitiva un bel gioco che consiglio di giocare (è breve, circa 5 ore) a chi apprezza il genere, anche se non raggiunge la qualità dei più illustri rappresentanti del genere.
maledetto lars, con una presentazione del genere mi tocca aggiungerlo in wishlist :arrabbiato:
:asd:
Io l'ho ricevuto in un HB monthly, in genere quei giochi hanno buone probabilità di essere riporoposti nei bundle normali.
per 5 euri lo posso anche prendere :asd:
cmq nel frattempo pure io ho finito Quantum Break. anche a me è piaciuto veramente tanto :rullezza:
Appena finito quel rotolo di carta igienica di Duke Nukem Forever.
Se non fosse corto , e se non fossi stato preso dalla sindrome del 'finisci cio che inizi' l'avrei lasciato a prendere la polvere virtuale dello scaffale di Steam.
Finito The Blackwell Legacy, primo episodio della serie di Blackwell di Wadjet Eye.
Si tratta di un'avventura grafica a tema fantasmi molto ben fatta. E' molto breve (circa 3 ore), ma su GOG viene venduta in bundle con i 3 capitoli successivi a 1,29€ quindi direi che il rapporto ore di gioco / prezzo è comunque ottimo :sisi:
Il fulcro sono la storia e i personaggi molto carismatici, con qualche enigma non difficilissimo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Finito The Blackwell Legacy, primo episodio della serie di Blackwell di Wadjet Eye.
Si tratta di un'avventura grafica a tema fantasmi molto ben fatta. E' molto breve (circa 3 ore), ma su GOG viene venduta in bundle con i 3 capitoli successivi a 1,29€ quindi direi che il rapporto ore di gioco / prezzo è comunque ottimo :sisi:
Il fulcro sono la storia e i personaggi molto carismatici, con qualche enigma non difficilissimo.
Il finale di quella serie è una gran bella botta. :sad:
Nell'ultimo capitolo ci sono dei flashback sbloccabili di un certo personaggio ma non ho avuto ancora il coraggio di rigiocarlo.