Io lo trovo invece molto stimolante
Sopratutto le zone dei mob. Ti shottano la prima, la seconda, ma alla terza ormai sai come muoverti e vai dritto filato fino al nuovo ostacolo.
Per i boss è un pelo diverso, dato che i cani hanno più pattern di movimento, alcuni dei quali partono ad una % di vita e quindi magari la prima volta muori poco dopo l'inizio e vabbhè, poi alla seconda sopravvivi salvo scoprire che dal 70% di vita gli cambiano i pattern di attacco. Lì ti incazzi, ma ci sta in ogni caso.
E cmq è sempre una soddisfazione immensa devastare un bos/mob che ti ha fatto il culo mille volte
Diciamo che vieni sempre ripagato alla fine di uno scontro, per quanto sia stato frustrante arrivare fino a lì
E' una sorta di sfida con te stesso. Paghi il fatto di essere magari troppo aggressivo o troppo poco, di non stare attento a quando si vede che sta preparando un colpo ecc ecc...
Quello che mi fan girare le palle sono le magie in realtà. Quelle le eviti fino ad un certo punto. In Bloodborne c'è un nemico che caga ventordici frecce di qualcosa, che spara a raggio e hanno il fottuto auto-aim. Tu per quanto fai le capriole, qualcuna ti becca sicuro. Quindi o vai cattivo fin da subito e gli impedisci di arrivare a farti la magia, oppure devi aver culo e sperare di evitarne abbastanza da evitare che quelle rimanenti ti uccidano

Cmq molto lo fa l'atmosfera, che del primo DS è insuperabile. Quel misto di medievale duro e puro, zombie, mostri strani e ambienti demoniaci. Bellissimo.