Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
Guarda, io mi sono fatto due/tre volte il newgame+ di Dark Souls con tutti gli achievement e sono un completo impedito, specie col pad e con questi giochi "stile console".
Pe' dì, io tutti gli achievement li ho fatti in solo tre giochi: House of The Dying Sun (perché io sono un po' così con gli spacesim), Steven Universe Save The Light (perché sono un fanboy infognato di Steven Universe e gli achievement non erano troppo difficili alla fine) e appunto Dark Souls, nemmeno con Ace Combat 7 ho avuto la pazienza di farmeli tutti.

Si tratta semplicemente di avere pazienza e consultare una wiki per capire cosa significhino tutte le varie statistiche di armi e personaggio, per dire non conta nemmeno troppo il tipo di armatura usata a seconda di come giochi, io stavo sempre con quella da cavaliere ma avevo lo scudo grosso, un'alabarda potenziata e le mie fiasche di Estus. Diversi boss con attacchi non schivabili o parabili coi miei riflessi me li sono fatti ingollando Estus in uno o due tentativi, se poi ti va male puoi pure sceglierti un posto e grindare per compensare un po' come ho fatto con la salute a cui inizialmente non avevo messo punti ma era diventata necessaria per il DLC di Artorias col mio stile di gioco.
Ultima cosa su DS1, qua bisogna dargli però la colpa a loro. C'è una stats inutile da aumentare però lo scopri solo leggendo le wiki, sono letteralmente livelli buttati, forse era Endurance ma potrei ricordarmi male.