Partiamo dalle conclusioni.
TOW mi è piaciuto e l'ho finito tutto di un fiato.
La scelta di fare un gdr che strizza l'occhio ai classici del genere ma con dentro tutte le caratteristiche che, dopo Mass Effect e Fallout 3, non possono essere più ignorate, per me è stata vincente.
La trama principale è tutto sommato convincente (anche se molto stereotipata), e non ho notato plot holes.
Le missioni secondarie e quelle dedicate ai compagni sono discretamente varie - alcune più ispirate, altre meno come è logico che sia - ma tutte di discreto livello.
Ho trovato i combattimenti forse un po' troppo semplificati, una volta capito come funzionano un paio di armi, lo unisci alle abilità e alla possibilità di rallentare il tempo, e diventi rapidamente piuttosto devastante.
Quanto meno c'è un limitatissimo ricorso al "facchinaggio spaziale" (personaggio a caso che ti chiede di portare un pacco all'altro capo della galassia), e tutto sembra avere un senso preciso e coerente.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi che girano intorno al protagonista, secondo me siamo un gradino sotto ai prodotti Bioware e Rockstar, ma sicuramente non si può dire che siano anonimi.
Colonna sonora e doppiaggio in inglese ottimo (traduzione italiana dei sottotitoli con alcune incertezze.. ma veramente poca roba vista l'enorme mole di testo presente).
Voto 7,5