Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6523

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Juroboy

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Darksiders 3

Al tempo avevo giocato sia il primo che il secondo capitolo e mi erano piaciuti abbastanza tutti e due (in particolar modo il primo). Anche se piuttosto diversi nella gestione del personaggio, l'ambientazione mi era piaciuta molto e li avevo apprezzati, tanto da prendermi per il secondo anche tutti i DLC, poi spolpati per bene. Sono stato piacevolmente stupito dalla notizia della uscita del terzo capitolo al tempo, ma non ho un pc all'altezza per giocarlo e avevo letto di fastidiosi problemi di frame rate su PS4, quindi avevo lasciato perdere. Poi la sorpresa dell'uscita sul Playstation Plus a così poco tempo dal rilascio.
    L'ho scaricato la settimana scorsa e mi sono messo a spolparlo per bene, tanto da finirlo ieri sera.
    Il ritorno alla ambientazione è stato piacevole, ma l'ho trovato parecchio sotto tono rispetto agli altri due. Meno a fuoco, non capisce bene cosa essere secondo me. Il combat system non è malvagio (giocato a default), con un sistema di combo non particolarmente utile (alla fine non ne ho usate molto), carina la meccanica della schivata che se eseguita con tempismo perfetto consente di usare attacchi molto potenti che mi ha ricordato un po' il primo Bayonetta, ma i controlli a volte non sono molto responsivi e in alcune situazioni i nemici sciamano e impediscono un combattimento ragionato.
    Le abilità sono abbastanza dimenticabili e ho avuto la sensazione che fossero sottoutilizzate, mente i puzzle ambientali mi sono sembrati molto telefonati. La trama per quanto semplice l'ho trovata tutto sommato carina.
    Il level design invece non mi è piaciuto quasi per niente, perché cerca di essere un po' tutto, ma alla fine non è né carne né pesce. Mi spiego. Le mappe in alcuni punti sono molto convolute con percorsi che si intersecano in modo poco chiaro e scorciatoie che vengono aperte senza molto senso. Si vede che cerca di imitare Dark Souls e affini, senza la raffinatezza e la cura di questa serie, abbandonando un po' la struttura forse un pochino più lineare degli altri capitoli. Stimola sicuramente il backtracking una volta sbloccate le abilità.

Insomma, un gioco discreto che mi ha divertito, ma che non lascia nulla di memorabile secondo me. Credo abbia floppato malamente ed è un po' un peccato, perché la speranza di vedere un quarto capitolo con Strife svanisce, credo. Vedremo.
    Ultima modifica di Juroboy; 13-11-19 alle 11:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su