Futuro, siamo su marte, c'è un virus che trasforma la gente in zombie o mostri enormi, noi siamo militari in power armor super pompose con tante armi (e poche munizioni)
Campagna da 10 missioni single player con storia (niente di eccezionale) che diventa tosta verso metà. Il gioco vero e proprio però è il multi, un coop da 8 giocatori che "completa" la storia (potete giocare al multi senza il single, non vi perdete niente).
Il gioco è tosto.....forse perché pensato veramente per 8 giocatori, le mappe sono davvero grandi e nelle prime fasi del gioco è importante esplorare, raccatare roba e attivare bonus, andando avanti le ondate diventano toste e non è più consigliabile girare da soli.
Parte della difficoltà sta che ci sono poco munizioni! L'importate è non sprecare colpi, usare i flare per illuminare i nemici così aumenta la % di hit e cercare sempre di spare manualemente e non usare l'auto-fire. Cercare di fruttare l'ambiente, mettere trappole e usare le skill delle classi.
Tecnicamente è un prodotto "economico", la grafica non può competere con giochi del suo periodo e il voice acting....hanno risparmiato pure lì. Però c'è un bel fan base, sono usciti vari spin-off e in generale è un gioco valido......ma dovete avere un gruppo affiatato.
È stato regalato quindi magari lo avete già.